Pagina 43 di 47 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Autonomia regionale

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Eh ok, ma se fai una citazione vuol dire che ritieni abbia una qualche attinenza al contesto, altrimenti citiamo gente a caso su cose a caso
    Ho citato delle parole e l'autore delle parole, il contesto era chiaro così come è chiaro a cosa mi riferisco. Tutto il resto sono tue interpretazioni personali che ripeto sviano dalla tematica di cui parliamo e che non c'entrano niente.

Piuttosto spiega perchè trovi la riforma del 2001 "consusionaria e cialtrona"

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ho citato delle parole e l'autore delle parole, il contesto era chiaro così come è chiaro a cosa mi riferisco. Tutto il resto sono tue interpretazioni personali che ripeto sviano dalla tematica di cui parliamo e che non c'entrano niente.
    Nemmeno la frase che hai citato (e che è sbagliata) c'entra niente col contesto di cui parlavamo, è questo il punto
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nemmeno la frase che hai citato (e che è sbagliata) c'entra niente col contesto di cui parlavamo, è questo il punto
    L'unico punto che vedo io è il fatto che non sei capace di restare in tema, sei partito parlando di "riformicchia" (cosa falsa su tutta la linea perchè si tratta di una vera e propria rivoluzione dal punto di vista regionale) e sei finito a discutere su due parole che non ho fatto altro a citare.

Se tornassi in tema spiegandoci le tue perplessitá sulla riforma del 2001 sarebbe quantomeno il minimo

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    No, bisogna dare autonomia a tutte le regioni italiane, bisogna abolire l'inutile ed orribile statuto speciale, chi vivrà vedrà.
    Non solo per il nord (che finalmente potrà trattenere molte delle loro tasse), ma anche per alcune regioni del centro e del sud, sono sicuro che la basilicata saprà fare un lavoro egregio. Non sottovalutiamo l'abruzzo, anche se ha un residuo fiscale negativo, secondo me potrà dimostrare davvero tanto, soprattutto la mia provincia.
    Il lazio sembra una regione perduta, ma potrà avere alcuni vantaggi notevoli.
    Mi preoccupano soprattutto campania, sicilia e calabria, le vedo veramente male.
    Ce la dìano una possibilità, per una serie di fattori socio-economici che non sto nemmeno ad elencare, e che in genere distinguono la Basilicata dal resto del sud. Poi chissà, potrebbe essere gestita anche peggio di come si farebbe in Calabria... ma sono solo supposizioni le mie

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ce la dìano una possibilità, per una serie di fattori socio-economici che non sto nemmeno ad elencare, e che in genere distinguono la Basilicata dal resto del sud. Poi chissà, potrebbe essere gestita anche peggio di come si farebbe in Calabria... ma sono solo supposizioni le mie
    Guarda che la richiesta di autonomia deve partire dalla Regione, non dallo stato centrale. Perchè dici "ce la diano una possibilità"? A chi ti riferisci?

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Sinceramente fa impressione il comportamento di certi politici di Napoli e della Campania, cee...questo come De Luca del resto fin qualche giorno fa ineggiava alla rivolta contro l'autonomia del Veneto, adesso fa dichiarazioni fuori logica e contrarie alle sue stesse parole...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

La criptomoneta...
    Oramai lo sport nazionale è chi spara la cialtronata più grande nelle 24 ore. Così magari riesce ad avere l'apertura delle pagine (rigorosamente senza nessuno che gli dia del cialtrone che è).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Direi che Michele Boldrin oggi su Linkiesta è d'accordo con @nevearoma.
    Non posto l'articolo in quanto infarcito di considerazioni politiche.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

L'unica cosa che dico però, (sebbene magari si potrebbero generare storture se non si fa bene la cosa delle autonomie) è che nessuno ha mai avuto da ridire che le regioni a statuto speciale sono ben più autonome di quanto hanno chiesto le tre interessate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •