La situazione del Veneto è molto particolare, il Piemonte non confina per 3\4 di territorio con altre autonomie speciali come il Veneto. E comunque torno a sottolineare che ogni Regione ha peculiarità diverse, in Veneto abbiamo uno Statuto che parla chiaro e che necessità di una piena attuazione che possiamo avere soltanto con una forte autonomia e auto-governo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non ho scritto io che senza l'autonomia tale statuto non possa essere tradotto in pratica.
E soprattutto non ho scritto io la frase precedente assieme al fatto che mi senta tutelato da tale statuto. Statuto che senza autonomia non può essere tradotto in pratica.
Le opinioni sono belle perchè ognuno ha le sue, ma la logica è una.![]()
Ti è stato dato un riferimento normativo e io non ho ancora capito perchè per il Piemonte funzioni mentre per il Veneto no...
Cosa c'entri il numero di km di confine con le autonomie speciali invece non è chiaro come sposti la questione.
Intanto resto in paziente attesa del referendum che preveda autonomia totale, ma meno soldi per testare le questioni di principio.![]()
Esattamente come per te non conta nulla la mucca della Granarolo.
Eppure Veneto e Emilia Romagna continuano a lavorare, commerciare, scambiarsi persone, pagare le tasse (non tutti nello stesso modo e indipendentemente dalla regione) ecc. ecc. ecc.
Sembri voler utilizzare "una statua" come elemento divisivo, anzichè celebrativo.
Segnalibri