Direi che sbagli. Intanto stavamo parlando di Veneto e Provincia di Bolzano, non di Trentino Alto Adige.
E in piú si parlava di pacchetti turistici.
Nessuno qua metteva in dubbio la qualitá o la bellezza di certi posti, sia veneti che bolzanini, perchè non avrebbe senso un discorso di questo tipo. Si discuteva del fatto che il Veneto è al sesto posto a livello europeo come Regione per turismo, Bolzano al ventesimo.
E io mi riferivo al fatto che a Bolzano non hanno e non potranno mai avere pacchetti turistici come quelli presenti in Veneto, perchè il loro territorio in questo caso rappresenta per loro un limite.
In quest'ottica la mia Regione e i vari enti turistici del mio territorio stanno facendo moltissimo per offrire nuovi e innovativi pacchetti turistici, non possibili in altre Regioni o Province qua vicino.
Una zona che si è molto sviluppata sotto questo punto di vista è la zona della Val d'Astico, Val Posina o la zona di Valli del Pasubio per restare qua nelle mie zone. Fin qualche anno fa era impensabile avere così tanti turisti in queste zone. Anche e soprattutto per il fatto che molte di queste zone confinano con il Trentino quindi con zona a statuto speciale.
Ultima modifica di Andreas94; 06/10/2018 alle 08:34
Segnalibri