Risultati da 1 a 10 di 1030

Discussione: Autonomia regionale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Autonomia regionale

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Il numero dei turisti va rapportato in base al numero degli abitanti della regione e così facendo la regione Trentino Alto Adige fa meglio del Veneto.
    Direi che sbagli. Intanto stavamo parlando di Veneto e Provincia di Bolzano, non di Trentino Alto Adige.
    E in piú si parlava di pacchetti turistici.
    Nessuno qua metteva in dubbio la qualitá o la bellezza di certi posti, sia veneti che bolzanini, perchè non avrebbe senso un discorso di questo tipo. Si discuteva del fatto che il Veneto è al sesto posto a livello europeo come Regione per turismo, Bolzano al ventesimo.
    E io mi riferivo al fatto che a Bolzano non hanno e non potranno mai avere pacchetti turistici come quelli presenti in Veneto, perchè il loro territorio in questo caso rappresenta per loro un limite.
    In quest'ottica la mia Regione e i vari enti turistici del mio territorio stanno facendo moltissimo per offrire nuovi e innovativi pacchetti turistici, non possibili in altre Regioni o Province qua vicino.
    Una zona che si è molto sviluppata sotto questo punto di vista è la zona della Val d'Astico, Val Posina o la zona di Valli del Pasubio per restare qua nelle mie zone. Fin qualche anno fa era impensabile avere così tanti turisti in queste zone. Anche e soprattutto per il fatto che molte di queste zone confinano con il Trentino quindi con zona a statuto speciale.
    Ultima modifica di Andreas94; 06/10/2018 alle 08:34

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •