Bisognerebbe partire dall'eliminazione dei contratti nazionali o quantomeno della reintroduzione delle gabbie salariali. Senza questo, anche se vivessimo in un mondo ideale senza mafie e con infrastrutture sufficienti, al sud non investirebbe comunque nessuno a parità di costo con il nord.
Domanda innocente: perché?
L'indipendentismo è ben attivo, sia riguardo associazioni che specie in politica, di partiti indipendentisti il Veneto è pieno, e il fatto che appartengano a un po' tutte le categorie politche (destra, centro, sinistra) la dice lunga su quanto trasversale sia questa tematica. Abbiamo molti piú partiti indipendentisti noi che i sudtirolesi per esempioe uno di questi ha avuto i voti necessari per esser presente anche in Regione.
Comunque il leone gigante di vetroresina in mezzo alla rotatoria è una terronata notevole, complimenti. Il prossimo passo saranno i leoni a decorare il patio nelle villette di campagna, tipo i capitelli corinzi nelle ville dei mafiosi del basso casertano.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ritorno a leggere questo thread dopo diverso tempo, ma vedo che ancora non ci sono progressi![]()
Dopo questa tua perla diciamo che hai messo in evidenza quanto distanti culturalmente da noi siete voi e quelli che la pensano come te.
Fiero di esser diverso da te, perchè simili ragionamenti fanno veramente pena, oltre a non centrare nulla con l'argomento autonomia, e soprattutto col Veneto e coi veneti.
Come si dice in veneto, tiente in bón![]()
Segnalibri