Da parte mia finalmente ho ripreso la bici da corsa per la prima volta quest'anno su strada. Giro classico di 35 km, visibilmente appesantito. Tempo sempre odioso, con cielo molto nuvoloso e venticello fastidioso....la parte più dura è sempre convincersi ad uscire...
l'ultima frase è Santa!
per me 26 km in MTB, oggi/ieri. fa dei rumori infernali la catena mentre pedalo da quando ho fatto quello sterrato; siamo passati da Sasha grey a una specie di giornale accartocciato... domani vedo di dare una pulita, se avete consigli siete benvenuti. pure in questo caso sono robe che si rimandano sempre....
riguardo al nuoto esistono luoghi in cui le corsie si assegnano per velocità; tipo una per i più "fenomeni", una intermedia, una per i debuttanti.
e se fai il fenomeno ma poi nn lo sei vieni spedito in quella degli intermedi e via discorrendo dall'istruttore, che per tradizione fa sempre il fenomeno, però nessuno lo ha mai visto nuotare.
l'ideale sarebbe andare quando si ha la certezza almeno non vi siano corsi, aquagym o signorine incinta con la paperella... altrimenti è durissima.
"i'm becoming harder to live with..."
La catena conviene tenerla sempre pulita e ben lubrificata. A me piace pulirla ma non sono uno di quei maniaci che usano paraffina ecc. Io la pulisco semplicemente con lo sgrassatore e una spazzola/spazzolino. Ultimamente ho comprato un attrezzo apposito che costa sugli 8€ e che semplifica il tutto. Dopo averla asciugata gli dò una passati a di wd40 (anche qui migliaia di scuole di pensiero, c'è chi lo sconsiglia anche, ma avendo provato anche prodotti appositi ben più costosi, il wd 40 essendo più volatile mi lascia la catena meno zozza dopo l'utilizzo, quindi per me va bene così). Ovviamente controlla se scorre bene e nel caso la regoli un po' usando il registro sul cavo, che avvitando a seconda dei versi, tende o molla il cavo.. Su YouTube ci sono tanti tutorial...prova!
Io la pulisco ogni 6/7 uscite...anche 10, dipende. C'è chi la pulisce al massimo ogni paio di uscite..pensa te..
Inviato con piccione tramite Tapatalk
Ultima modifica di Alexios; 09/02/2019 alle 12:36
Grazie mille per la precisissima risposta. più tardi vedrò di ammazzare la pigrizia e agire. naturalmente dopo essere uscito in bici!
Sì è vero ci sono dei fissati che la stanno a pulire quasi ogni volta. abbastanza maniacali. Vediamo se risolvo, il WD40 è fra i miei attrezzi del mestiere e personalmente non sono fra i detrattori.
![]()
"i'm becoming harder to live with..."
Signori sono veramente euforico, ripresa la bici da strada quest'oggi.
wow, 60 km!
per essere Febbraio una signora pedalata.
"i'm becoming harder to live with..."
Chiaro che le corsie sono solitamente suddivise per "velocità", anche nel nuoto libero, però quando si inizia a essere in più di 3 per corsia (succede quando becchi squadre o corsi) la faccenda si complica.
La domenica invece si va sempre via benone, mezze corsie e mi son sbizzarrito, con pull, palette e tavolette.
Comunque mi domando certi come facciano a non capire di aver bisogno di qualche lezione privata, almeno. Si vedon robe, tecnicamente parlando, esilaranti.
Riprendendo il discorso muscolatura: è vero fa molto bene per la tonificazione, variando i 4 stili si allena praticamente tutto il corpo, ma chi ha come obiettivo l'incremento di massa muscolare meglio che fili in palestra. Filosofia (quella di andare in palestra solo per motivi estetici) che a me non piace affatto, la palestra la vedo più come supporto e completamento alla pratica di uno sport.
Magari coniugare nuto e palestra, sarevve il top. Magari in futuro...
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Segnalibri