Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
Io aggiungo una cosa, che ho già scritto nell' altro topic

1) Si dice che il reddito di cittadinanza è una spesa inutile che rovinerà l'Italia. Bene.

2) quota 100 non si può fare.. rovinerà i conti. Bene.

3) però si spendono quasi 5 miliardi non inserendoli a bilancio per l'accoglienza a degli sconosciuti e forse poco istruiti che vengono dal sud del mondo.

Non sono un po' troppi 5 miliardi per un'invasione che non c'è?

Ecco perché qualche italiano, anche istruito, s'è rotto.. e vuole vederci chiaro, a torto o ragione.

La solidarietà agli stranieri deve venire dal profondo del cuore di ogni cittadino privato. Altrimenti non è solidarietà, ma imposizione, se la decidono i governi.
i soldi ci sono solo per salvare le banche e rinunciando alla lotta a l'evasione che e' di decine di miliardi l'anno....pero'..l'evasione non e' fatta dai lavoratori,ma da imprenditori e nel tempo trascorso sono state fatte leggi per invogliarla,addirittura qualcuna a capo di un esecutivo la consigliava.....i banchieri,nno mi risulta siano alla catena di montaggio....insomma in questo paese o hai i soldi e il potere per farti le leggi e salvarti dai fallimenti ,altrimenti diventi un costo "insostenibile" se nno lavori fino a 75 anni o sei ti danno il reddito di cittadinanza...