Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Menzionato
    Post(s)

Predefinito Re: Se fossimo come loro...

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    E' un argomento TROPPO delicato per discuterne su una tastiera e io purtroppo non riesco a farmi capire.

NON ringrazio certamente quelle bombe ma mi rendo conto che senza quelle bombe, con ogni probabilitÃ* la mia vita non sarebbe stata questa.
    Mors tua vita mea?
    Difficile ammetterlo, ma così è stato, così è, così sarÃ*.
    Purtroppo!
    No Adri! Non sentirti in colpa. E' la TUA vita, e doveva andare cosi'. Indipendentemente da tutto. Il tuo unico compito e' fare il meglio possibile.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    E' innegabile la libertÃ* di cui abbiamo sempre goduto, la libertÃ* che godiamo oggi: senza doversi per forza sottomettersi agli USA per un sentimento di riconoscenza eterna, non dobbiamo però sputare nel piatto, non possiamo dimenticare il sangue versato da ragazzi americani e inglesi che sono venuti a morire a casa nostra.
    E' passato abbastanza tempo per smettere di ringraziare e sentirsi in debito, a mio avviso. Questo non vuol dire necessariamente dovere odiare o insultare gli americani, ovviamente, ma ciascuno per la propria strada senza ringraziare chicchessia

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    E' passato abbastanza tempo per smettere di ringraziare e sentirsi in debito, a mio avviso. Questo non vuol dire necessariamente dovere odiare o insultare gli americani, ovviamente, ma ciascuno per la propria strada senza ringraziare chicchessia
    Ma USA e Europa sono legati a doppio filo da motivi economici, culturali, politici...
    Insomma, vedo mlto difficile andare "ognuno per la sua strada", dal momento che le due strade correranno appaiate ancora per parecchio tempo.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da djordj
    Ma USA e Europa sono legati a doppio filo da motivi economici, culturali, politici...
    Insomma, vedo mlto difficile andare "ognuno per la sua strada", dal momento che le due strade correranno appaiate ancora per parecchio tempo.
    Sicuramente. Ma io, nato 36 anni dopo la fine della guerra, non mi sento certo in debito verso gli americani; il che, ripeto, non significa che debba odiarli.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Sicuramente. Ma io, nato 36 anni dopo la fine della guerra, non mi sento certo in debito verso gli americani; il che, ripeto, non significa che debba odiarli.

Nemmeno io mi sento in debito con gli americani, ci mancherebbe altro

Mi definisco fortunato, spesso mi chiedo il perchè sono nato in occidente, in italia, a Milano (bleah... ).
    Insomma, si va verso il filosofico, ma il concetto è quello: cosa ho fatto per meritarmi di nascere in un paese libero?
    Oppure definisco questo modo di vivere "libero" solamente perchè è sempre stato l'unico modo di vivere che conosco ed "enti superiori" mi hanno convinto che si tratti del modo "libero" di vivere?
    Non saprei, di sicuro non rimpiango il fatto di non essere nato e vissuto sotto Ceausescu o sotto altre dittature pseudo-sovietiche.
    Così come non rimpiango il fatto di non essere nato in un paese arabo.

La mia è solo una presa di coscienza oggettiva di quanto durante gli ultimi 50 anni ci ha permesso di vivere oggi in una determinata condizione.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Menzionato
    Post(s)

purtroppo quando fai il pieno paghi ancora delle accise (tasse) per la colonizzazione di alcuni stati arabi, risalente al ventennio.....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    purtroppo quando fai il pieno paghi ancora delle accise (tasse) per la colonizzazione di alcuni stati arabi, risalente al ventennio.....
    Eh, mica colpa mia, le levino

Menzionato
    Post(s)

Eh, mica colpa mia, le levino
    A quanto pare invece le dobbiam pagare sia io che te.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    A quanto pare invece le dobbiam pagare sia io che te.
    Ma tu lavori in giro per la Valtellina, ora anche il diesel in Svizzera costa un po' meno che in Italia, fallo lì

Menzionato
    Post(s)

Ma tu lavori in giro per la Valtellina, ora anche il diesel in Svizzera costa un po' meno che in Italia, fallo lì
    Lavori.... Parole grosse....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •