Originariamente Scritto da
ambrogio
Tieni tranquillamente windows 7, al limite è probabile che troverai qualche problema ad installare gli aggiornamenti delle applicazioni già installate ed a trovare applicazioni compatibili, ma questo solo in un prossimo futuro.
Pensa che ad oggi ho ancora una manciata di clienti che si ostinano a tenere windows XP e devo dire che vivono discretamente bene, naturalmente per l'antivirus hanno ben poca scelta, idem per internet browser e vari java, flashplayer e simili.
Però se hai un sistema che fa poche e specifiche cose e che non ha molto bisogno di accedere ad internet va benissimo.
Per i file ti ha già risposto Fenrir.
La mia opinione è che la migrazione ad un nuovo sistema operativo la si fa quando si deve farlo e non quando lo decide la signora microsoft.
Personalmente un paio di anni fa sono stato "costretto" a passare a win 10 sul pc di casa, visto che ho dovuto sostituire scheda madre, cpu, ecc. ed i driver
li ho trovati solo per windows 10, ma se non fosse stato per quello, sarei tranquillamente restato con windows 7.
In ufficio ho ancora win7 e vivo benissimo, per il momento non ho nessuna intenzione di passare ad altro, è probabile che cambierò sistema operativo solo quando sarò costretto a cambiare l'hardware perchè diventato obsoleto.
Naturalmente non dico che win10 faccia schifo, anzi, solo che non vale la pena fare tutto quel lavoro solo per avere l'ultimo e luccicante sistema operativo...

Segnalibri