Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
Mah sai non e' questione di luccicare, e' questione che Win10 sotto il cofano ha un sacco di cose che lo rendono piu' efficiente di un sistema di mille anni fa come win7. Ormai i programmi, giochi, directx, gli stessi protocolli, sono ottimizzati per il sistema piu' moderno e, proprio come dici tu, mano mano che li aggiorni, i programmi diventeranno sempre piu' incompatibili.
E' invece buon costume quello di aggiornare appena se ne ha la possibilita' (il che non vuol dire fare la corsa, ovviamente). Piu' gente aggiorna e piu' gli standard diventano a tutti gli effetti standard e si puo' evitare che tra amici, clienti e compagnia bella sorgano problemi di "eh non mi si apre il file" "eh non mi si aggiorna il programma X" "eh mi crashano i driver".
A occhio e croce, quando Microsoft dice che e' il caso di aggiornare, e' un buon momento per aggiornare.
Tanto piu' che stavolta lo misero gratis l'aggiornamento, quindi neanche a dire che ci guadagnavano sopra
10 e' un buon sistema operativo. Ormai e' conclamato che non si rischiano fregature tipo ME o tipo Vista.
Aggiornate, aggiornate, che male non fa. A meno che non abbiate un pc-macinino.
Mah, secondo me la migrazione ad un nuovo sistema operativo va fatta dopo averlo ben provato e dopo aver ben valutato tutti i pro e contro, certo se uno è in grado di farlo da solo, altrimenti informandosi approfonditamente tramite canali il più possibile imparziali.
Non sempre il nuovo sistema operativo è il migliore (microsoft insegna... vedi win-me, Vista, 8 e 8.1), perciò spesso è meglio sedersi comodamente ed attendere che il nuovo sistema operativo lo installino altri in attesa che si stabilizzi o addirittura che ne esca uno definitivo.
Tutto quanto detto, naturalmente, si riferisce ad una installazione per utilizzo "reale", se poi uno è uno smanettone e si diverte ad installare e reinstallare sistemi operativi per provarli, allora va benissimo (ho anch'io una macchina destinata proprio a questo uso).
La mia filosofia, come ho detto anche in precedenza, è che un nuovo sistema operativo si installa quando serve e non un secondo prima, anche se Mrs. microsoft tenta in tutti i modi di fartelo installare anche a tua insaputa, magari passandotelo per gratuito, mentre in qualche modo stavano cercando di salvarsi da possibili rivalse per danni a causa di 8 e 8.1 che, secondo me, sono stati fra i peggiori sistemi operativi mai pubblicati.
Si capisce che ho il dente avvelenato con m$ ?

Ha ha ha...