-
Forum
-
Open space
-
Agorà
-
SK Affittare o vendere casa: consigli, pareri, esperienze personali... Di tutto e di più.
-
Burrasca forte
Affittare o vendere casa: consigli, pareri, esperienze personali... Di tutto e di più.
Ciao a tutti
.
Non so se c'è già un post adatto, ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato e ho deciso di aprirne uno ad hoc (nel caso ci fosse già, chiedo alla Moderazione di eliminarlo o di indirizzarmi a quello corretto)…
Come da titolo, le vostre esperienze in merito agli affitti in appartamento: vi è mai capitato di aver affittato un immobile, oppure conoscete persone che abbiano affittato appartamenti? Come si sono/vi siete trovati? Gli inquilini, per quanto riguarda la vostra esperienza, hanno sempre pagato regolarmente oppure siete a conoscenza di parecchi casi di "morosità"?
Tutto questo perché a breve andrò a convivere con la mia compagna, e a seguito di questa decisione sto ancora valutando se vendere la mia casa attuale (dove vivo da 7 anni e dalla quale dovrò separarmi) o se affittarla: al momento, sono maggiormente attratto dalla seconda opzione (darla in affitto), tuttavia i feedback che ho ricevuto sono piuttosto contrastanti… Dall'inquilino emblema della correttezza con assoluta puntualità nei pagamenti a quello che non riuscivi a metterlo fuori casa nemmeno con le cannonate.
La casa è 80mq circa (cucina abitabile, 2 bagni, 2 camere da letto, un corridoio, una sala abitabile e un terrazzo con vista su un giardino di 13mtx13mt circa), adatta prevalentemente ad una coppia o ad una coppia con figli.
Ditemi la vostra, grazie a chiunque deciderà di scrivere! 
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri