Ne approfitto @Sneg e anche da @Corry per chiedere un consiglio, visto che mi sembrate abbastanza ferrati in tema affitti: oggi ho fatto visita al mio inquilino, marito e moglie erano entrambi in giardino e abbiamo chiacchierato un po'... Non ho notato alcun turbamento di sorta, ed è stato un incontro piacevole.
Lui mi ha confermato l'intenzione di voler sostituire la serratura della mia porta blindata, perché a sua detta quella presente è vecchia e soggetta ad intrusione dei ladri... Mi ha, altresì, manifestato la volontà di darmi una copia della chiave non appena effettueranno il lavoro a loro spese.
Confermi/confermate che sono tenuti a farlo e che io non posso oppormi in alcun modo? Io non ho posto veti, ho ringraziato per la disponibilità della copia della chiave (che se non sbaglio non sono tenuti a dartela).
Sinora comunque le cose stanno andando bene, hanno sempre pagato e non ho ricevuto lamentele di alcun tipo: sul discorso "chiave" ho discusso un po' con mia madre perché lei non si fida molto del fatto che abbiano cambiato serratura, pensa che l'abbiano fatto perché non si fidano di noi senza magari pensare che possano esserci dei motivi diversi dietro... Però mi pare che la legge sia chiara da questo punto di vista e contestare un qualcosa su cui sai di non poter fare nulla mi pare forzato e decisamente controproducente.
Cosa ne pensate? Grazie intanto se sapete rispondere.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Segnalibri