E' un pò che sono fermo con la corsa,a causa di un attacco di un ernia inguinale(oggi sono andato a prenotare l'operazione,marzo,covid permettendo)e ho ripiegato sulla bici,che riesco comunque a praticare.Ogni tanto esco in bdc,ma ultimamente mi sono buttato sulla mtb a pedalata assistita,riesco comunque a sciropparmi degli 80 km con assistenza al minimo, devo dire che pur essendo un esercizio fisico facilitato andando sempre al limite dei 25 orari dopodichè l'assistenza si stacca porto la frequenza cardiaca sui 115 bpm.Appena avrò modo e tempo andrò a cimentarmi sull'appennino per fare un esercizio un pò più impegnativo.Comunque a breve comprerò anche una mtb muscolare,quelle che ho in casa son meno che ferrivecchi,e vedrò di alternare le uscite.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
45 km in BDC....
"i'm becoming harder to live with..."
Che situazione oscena .. adesso immagino che faranno restrizioni pure sul correre qui in regione . Cmq stasera vento e freddo ( 8-9 gradi ) . Non era proprio un bel clima .
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ieri allenamento di scarico dopo il pesante allenamento di sabato scorso, allenamento che mi ha lasciato le gambe indolenzite ed anche un pò di mal di schiena (passato).
Fatto 7.72 km in 49'21'' alla media di 6'23'' al km; anche in questo caso non ho tirato minimamente, dato che non ne avevo ed è incredibile come fossi nettamente più lento rispetto a due giorni prima. Garmin Connect
Usato le maniche lunghe, ora comincia a far freddino la sera e prevedo che tra una/due settimane comincerà il passaggio verso l'abbigliamento invernale (di sera, se proseguiranno queste giornate molto calde di giorno ci vorrà ancora diverso tempo prima di dover indossare i vestiti invernali anche di giorno).
Ovviamente scherzavo sul fatto di bere prima o dopo la corsa, farlo sarebbe una follia!
Mi raccomando, fai il selfie che hai detto e poi mettilo come avatar; è da molti anni che hai quel gatto come avatar!
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Io i soliti 10 km in compagnia (sì, ho amici monotoni in effetti, stesso percorso e stessa distanza) corsi in 45'30" spaccati. Né bene né male, nel senso che il ritmo è stato ottimo, ma tenerlo negli ultimi 3 km è costato una faticaccia tremenda. Ancora una volta, mi manca lo spunto finale che avevo fino a qualche settimana fa, ma si sa che ci sono alti e bassi. Nota positiva la coscia dolorante per la quale mi sono fermato domenica: più nessun dolore.
Il clima è stato più freddo (settimana scorsa 13° alla partenza alle 19, stasera 10°) ma è del tutto ovviamente ancora nel limite del gradevole e tollerabile con leggere coperture, anche perché senza vento (fossimo nella stanza meteo potremmo dire serenamente che è una schifezza per il periodo).
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Oggi mi son fatto 15 minuti (10x 70 secondi piu`pause) di stabilizzazione/plank per tutto il corpo.
cmq una volta sto 3d era pieno di ciclisti . li abbiamo fatti tutti scappare
ok . io fatto la mia uscitina di sfogo . con le mie ripetute 1.30/1.30 . la maggior parte a 4:22/km , ho beccato qualche volta il vento contro e ho sofferto un po . infatti ho fatto dei recuperi molto lenti .
9.31 km 55:07 5:55 min/km
Garmin Connect
Ho optato per i pantaloni lunghi non me la sentivo coi corti . c'era un venticello fastidioso. Forse la maglia del 2° strato ci vuole una intermedia che traspira meglio ( e na roba di marca no le kalenji ) . questa è calda ma forse troppo da mettere sopra la craft . cmq meglio così quello spifferino era rognoso , in tempi di covid meglio non cercare rogne .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Andato ad allenarmi pure io; fatto 10.87 km in 1h 3' 5'' alla media di 5' 48'' al km. Garmin Connect
Percorso con alcuni saliscendi e soliti falsopiani; ho alternato un minuto-minuto e mezzo tirando ad altri di corsa di recupero (ora ho le gambe un pò stanche ed indolenzite).
In un paio di occasioni ho camminato brevemente sempre perchè non riuscivo a recuperare; ho cercato di non scattare troppo bruscamente.
La prossima volta proverò a fare così lungo il percorso da un km su cui facevo le ripetute, in modo da avere un percorso il più possibile pianeggiante e così di non avere recuperi veloci grazie alle discese.
Clima un pò freddino nonostante le maniche lunghe, dovrò usare una maglia più pesante; riesco ancora ad usare la salopette corta che arriva fin sopra il ginocchio.
Da venerdì in FVG non sarà possibile uscire dal comune di residenza nei weekend se non per necessità, per cui toccherà trovare un percorso abbastanza lungo che non mi costringa a percorrere le stesse vie cento volte; sono ottimista, nonostante il mio comune non sia grande.
L'importante è che non venga vietata la corsa come in marzo, mi pare che sia possibile praticarla da soli anche nelle zone rosse o mi sbaglio?![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Ieri ho fatto 12 km col cancello, non gli ho segnalati per pietà.... oggi eravamo con 10 gradi UR > 90%. clima ultra schifoso padano con aria malsanissima e putridume novembrino; Come dici tu quest'anno l'attenzione è massima... l'anno scorso mi sarei buttato lo stesso a cannone e me ne sarei fregato, uscivo pure con la pioggia moderata. quest'anno è diverso, come te sto molto più attento a non aver rogne.. dire di aver un comune mal di gola e/o raffreddore sembra sia poco raccomandabile e fino all'anno scorso quasi non succedesse, preferisco evitare. è fisiologico ammalarsi ma se uno dovesse avere complicazioni puramente batteriche per aver preso freddo devi comunque passare per la trafila e magari intanto il tuo dottore manco ti può curare.
Anche io quando esco mi copro di più e appena torno a casa non cazzeggio qua sotto a chiacchierare al garage ma rientro sparato....
speriamo di uscirne.
"i'm becoming harder to live with..."
Segnalibri