Io arrivo alla sera distrutto.
Domani pomeriggio un bel 12-14 km di trail sui Colli Berici non me lo toglie nessuno.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Bella corsa stamattina, mi è sembrato perfino più caldo oggi, devo controllare ancora i dati.
Molte persone (ragazze soprattutto) ben distanziate, alcune signore a passo sostenuto e qualcuno in bici.
Ultimo allenamento domani mattina, il tempo dovrebbe permettere; prima di una settimana di stop (ahimè....), quando la corsa la farò, si, ma.......by car.....
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Prime 2h su strada stamattina dopo due mesi e mezzo e poca attività indoor: poco più di 42 km, poi la stanchezza ha avuto il sopravvento.
E' stato il primo passo di un lungo cammino per il recupero di una condizione atletica accettabile.
Ciao papà...
Oggi bella pedalata nel parco delle gole del Nera. Alcune foto che ho scattato questa mattina
20200509_115157.jpg
20200509_114358.jpg
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
devo squattare come un matto e non ne ho la minima voglia![]()
mi sto allenando tutti i giorni, alterno sessioni pesanti a sessioni più leggere e di "rifinitura" (isolo qualche muscolo che viene poco chiamato in causa normalmente), sto lavorando ad "onde". oggi è giorno di lavoro pesante ma allenandomi a casa manca un po' di stimolo... poi ho sempre un sonno pazzesco in sto periodo![]()
invidio i ciclisti, in particolar modo, perché riescono a prendere due piccioni con una fava: attività sportiva+giro in qualche bel posto fresco in mezzo al verde. ma purtroppo l'endurance non fa per me, o meglio, fisicamente sono stra predisposto bene (mia mamma è ex campionessa italiana juniores su diverse distanze nel mezzo fondo, io sono nato con una capacità polmonare del 60/70% più alta della media per la mia statura/peso, così mi dice ogni volta che faccio la spirometria) ma è proprio mentalmente che sono bacato, fortemente anche
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Oggi alcuni conoscenti sono andati a provare al lago qualche bracciata, con la muta. L’acqua dicono che in alcuni punti sia abbastanza calda da andarci anche senza, vediamo un po’ tra una settimana, quasi quasi ci vado![]()
Riguardo alla bici, per me è un secco NO, mi hanno fatto provare i miei da bambino ma sono arrivato al punto di non volerne più sapere, non mi piace minimamente. ne ho avuto talmente in “goso” che per anni non ho voluto provare più alcuno sport.
Avessi iniziato nuoto da ragazzino...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ho dato anche oggi . stavolta son partito piano per fare tutto piano senza mai fermarmi a camminare . piu' che il passo guardavo il cardio .
alla fine 8km senza praticamente mai fermarmi salvo negli attraversamenti stradali
8.01 km 57:51 7:13 min/km 160 fc media
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ebbene, anche stamattina allenamento portato a termine
Il tempo ha retto - con mio grossissimo piacere - dunque corsa ed esercizi fino alla Certosa.
Diverse le persone che facevano attività.
Così, per questa settimana ho chiuso (ahimè...); da domani si cambia sport: mi aspettano 5 giorni di rally e... 1835 km da percorrere![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri