Sì volevo dire mortalità.
E cmq under 40 anche l'ospedalizzazione è bassa e, anche se succede, si risolve positivamente nell'arco di pochi giorni nella quasi totalità dei casi.
Quanto e pericoloso il Covid per le persone giovani e adulte e quando torneremo alla normalita
Tra le persone di età compresa tra 50 e 59 anni e 40-49, il tasso di letalità di Covid-19 è invece rispettivamente dello 0,6 e 0,2%. Sotto i 40 anni il dato diventa prossimo allo zero, anche se come abbiamo visto prima casi di decessi sono stati comunque segnalati.
Come interpretare questi numeri? Intanto bisogna rimarcare il fatto che il 61% dei 254 deceduti di età inferiore ai 40 anni aveva quelle che l’Iss definisce gravi patologie preesistenti, mentre solo il 14% non aveva patologie di rilievo (nella restante parte dei casi non si conosce la cartella clinica). Proprio per questo nel piano vaccinale è stata data priorità ai soggetti fragili a prescindere dall’età.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ok, ma secondo me é comunque un discorso sbagliato quello che vede i piú giovani "protetti".
Alla fin fine tutti rischiano, e comunque l'effetto della malattia dipende da persona a persona.
Tutti hanno uguale diritto secondo me di esser rispettati perchè se passa un messaggio di quel tipo uno puó sentirsi biasimato quando nella realtà non lo è.
Il discorso vero è che si é protetti solo da vaccinati, e questo sia da giovani che da vecchi.
Ecco e allora ognuno risponda delle proprie azioni.
Se a metà luglio una persona non ha ancora fatto neanche la prima dose, nel 99% dei casi è perché non ha voluto, non perché non ha potuto.
Caxxi suoi, io non mi chiudo più in casa per colpa sua.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dico cosa c’era qui a Bari ieri sera
tolto questo, segnalo amici di famiglia la cui figlia va a un convegno di lavoro, porta a casa sicuramente la Delta, tutti vaccinati doppia dose Pfizer, tutti positivi con sintomi non propriamente lievi (ma nemmeno gravi). 4/4 eh
Si vis pacem, para bellum.
Ecco, questo proprio non è vero, con rispetto parlando.
Cattura.PNG
Abbiamo SMESSO di fare prime dosi, abbiamo SMESSO praticamente, non so se qualcuno se ne sta rendendo conto.
Ci sono persone della mia fascia d'età che hanno appuntamento a fine luglio e ad agosto per la prima dose
Ma dove vogliamo andare?
Anzichè anticipare tutte le prime dosi e riorganizzarsi per immunizzare più gente possibile qui ci siamo seduti sugli allori, come sempre da buoni italioti "o sole o mare o pallone"
Lou soulei nais per tuchi
Sapevo che si sarebbe arrivati a questi livelli
Il target per una buona copertura vaccinale, sufficiente per garantire una immunità nazionale, è sempre stata fissata per Settembre non per metà Luglio.
Non funziona che essendo tu vaccinato con entrambe le dosi (o lo sarai a giorni con la seconda) allora è via libera e tutti gli altri cazzi loro, chissenefrega.
E' un ragionamento veramente becero e fastidioso.
Io, come la maggior parte dei miei coetanei quasi quarantenni, la prima dose la farò a fine Luglio, e lo ripeto ancora una volta, non per scelta mia.
Che io mi debba richiudere nuovamente a casa o fare una vita da simil recluso perchè circondato da beoti che hanno deciso loro che è tutto passato non lo accetto, e accetto ancora meno il discorso che essendo sotto i 40 non mi succeda nulla al di fuori di qualche giorno di ospedale!
Fatti infettare tu se proprio ci tieni, ma sulla mia pelle e sulla mia salute non decidi proprio nulla, sia chiaro!
Infatti io avendo fatto la seconda dose da 12 giorni non sto prendendo più alcuna precauzione (se non la mascherina al lavoro e dove è obbligatoria).
Finché non ero coperto ho evitato di vedere gente se non in sicurezza all’aperto, evitato comportamenti a rischio, etc.
Ora cosa devo fare, stare ancora recluso fino a fine settembre?
Ma anca no grazie.
Chi lo ha detto?
Sempre stato detto che il vaccino blocca la trasmissione in meno del 50% dei casi, e riduce la carica virale.
Nessuno studio serio ha mai detto che il vaccino blocca completamente la trasmissione.
Come tutti i vaccini, serve a prevenire i casi gravi, ed è quello che sta facendo.
Segnalibri