Ma ovvio che sarà così, ma non c'entra l'Italia o l'UK o la Francia...non puoi "sputtanare" il vaccino a livello globale, sarebbe davvero la fine a livello di credibilità per tutta la campagna mediatica che si è fatta in questi mesi. Per me a settembre le restrizioni riguarderanno solo e soltanto i non vaccinati, ad agosto non penso...perchè gli under 30 ancora da vaccinare sono tantissimi e significherebbe dare una mazzata pesante al'economia; tra l'altro siamo ormai al 14 luglio e una decisione del genere deve essere presa in largo anticipo, non lo puoi dire una settimana prima e creare caos.
Bisogna capire quale sia l'obiettivo finale di chi ci governa, quello di Draghi credo sia ormai quello di gestire la situazione al meglio, dati gli strumenti disponibili, quello di Speranza penso sia solo quello di mettersi al riparo da eventuali ulteriori responsabilità, perché sa di essere un vaso di coccio tra vasi di ferro e sa anche che la sua eventuale permanenza in un ruolo politico di primo piano è legata alla fragile e velleitaria alleanza tra PD e M5S di cui il suo partitucolo è uno dei principali puntelli. Tra l'altro Speranza per inprinting culturale credo sia la persona più lontana possibile dall'approccio "macronista", fosse per lui son convinto che da lunedì prossimo scatterebbero 4 settimane di zona arancione o rossa in tutta Italia...
In UK 522 pazienti in TI, +100 da Giovedì se non ricordo male.
Il problema del greenpass sarà chi lo controllerà.
Già sto leggendo gli stati di un mio cliente novax (pure militare) che si sbellica chiedendo se i camerieri dovranno diventare pubblici ufficiali per controllare i clienti.
Io insisto a dire che non devono imporlo ai cittadini ma alle associazioni di categoria. Ristoratori ad esempio non clienti del ristorante.
Già così beccheresti/obbligheresti un sacco di persone. E lì i controlli li potrebbero tranquillamente fare.
Progetto fantasioso…
Con la Delta in giro che aumenta così tanto i contagi anche d'estate e l'aver permesso (anzi, il permettere tutt'ora) assembramenti, viaggi, ... tra giovani, fosse per me la DAD da settembre andrebbe messa in atto solo se uscirà fuori una variante che ne falcia 9/10 anche sotto i 40 anni.
Segnalibri