Io non lo so cosa vogliono fare, ma se vogliono attuare il modello francese (con green pass concesso solo dopo la doppia dose tra l'altro) con solo il 43% di vaccinati con la seconda dose e un buon 20% di giovani che non hanno nemmeno fatto la prima pur essendosi prenotati probabilmente per me è solo una gran porcata.
Capisco perfettamente per eventi, concerti e via dicendo, ma per gli spostamenti bisognerebbe aspettare, punto.
Non è che solo perché lo fa la Francia allora è giusto....
Io non capisco tutte queste preoccupazioni e timori di non potersi spostare o di voler imitare questo paese rispetto a un altro.
Con il ritmo di diffusione della quarta ondata, GB e Spagna sono esempi lampanti, o agisci prima di subito per almeno tentare di salvare il salvabile o lasci semplicemente andare, conscio del fatto di aver vaccinato almeno la parte più vulnerabile della popolazione.
Secondo te noi in quale delle due situazioni ci troviamo?![]()
si hai ragione..........però ti dico anche che io non sono ancora vaccinato (vaccinarsi non è una corsa a chi arriva primo) ed infatti limito al massimo le mie uscite e le occasioni potenzialmente pericolose (bar, ristorante, feste, viaggi, giri in "centro", ecc ecc) ma devo lavorare, devo fare la spesa, cioè sono obbligato ad avere un minimo di promisquità con gli altri per portare avanti la mia vita....e mi starebbe sulle balle essere infettato da un positivo asintomatico che se ne è fregato di tutto andando in giro senza mascherina facendo festa a destra e sinistra assembrandosi senza ritegno....
?? SuperOT , e perchè mai scusa le avrebbe tirate giu la CIA ?
Continuando L OT commento del millennio :
Screenshot 2021-07-16 145459.jpg
Coprifuoco a Barcellona, tornano le restrizioni contro il Covid e la variante Delta
Coprifuoco a Barcellona, tornano le restrizioni contro il Covid e la variante Delta
A deciderlo la Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, che ha autorizzato la reintroduzione del coprifuoco notturno tra l’una di notte e le sei del mattino per fermare la nuova ondata di Covid
A Barcellona torna il coprifuoco notturno per cercare di fermare i contagi di Covid e la diffusione della variante Delta. La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna ha autorizzato la reintroduzione delle restrizioni alla circolazione delle persone tra l’una e le sei del mattino. La misura era stata proposta dalla Generalitat.
La misura, secondo quanto riportato da La Vanguardia e altri quotidiani spagnoli, entra in vigore a partire da questo weekend e fino al 23 luglio e riguarda 161 comuni — tra cui Barcellona — con più di 5.000 abitanti con un’incidenza di oltre 400 nuovi casi ogni 100 mila abitanti nell’ultima settimana.
I nuovi contagi registrati in Catalogna sono il doppio della media spagnola. La regione è infatti fra le più colpite d’Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti.
I giudici giustificano il coprifuoco notturno per «l’esito così doloroso di indici epidemiologici che ci mettono tutti in una situazione così disastrosa, soprattutto se il risultato viene tenuto in considerazione per fasce di età e fine ed effetto di tutela e conservazione del diritti alla vita e alla tutela della salute e alla stabilità del sistema sanitario nel suo complesso, in particolare ospedaliero e delle cure primarie».
La Spagna aveva revocato lo stato di emergenza, togliendo il coprifuoco e le restrizioni, a inizio maggio — tra sabato 8 e domenica 9 maggio — dopo sette mesi (era stato introdotto a ottobre 2020). I cittadini quindi avevano potuto riprendere a muoversi tra le regioni del Paese. Per salutare la fine del coprifuoco migliaia di giovani si erano riversati nelle piazze, soprattutto a Madrid e Barcellona.
No, non ho mai detto questo.
Ma la questione è un attimino più complessa della storiella dei 5 tipi col taglierino che mettono in ginocchio gli USA.
Col covid ci hanno triturato le pelotas con la storia del fidarsi della scienza. Ed io mi fido della scienza e dei miei studi.
Forse non sei a conoscenza di
Architects & Engineers for 9/11 Truth | WTC Twin Towers and Building 7
Fine OT
Ci sarebbero vecchi topic aperti in cui scrivevo con un altro nome.
![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri