Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ieri ho fatto satira riferendomi ai vip curati meglio.
Però a me sembra di capire che il farmaco di elezione (così come riportato dall'OMS) ,cioè il remdesivir, in Italia non è liberamente disponibile (solo uso compassionevole e approvaizone del comitato etico) e quindi diventa più difficile la msperimentaizione sulle persone normali al contrario degli altri farmaci, in particolare quello per l'artrite a proposito del quale Galli ha smentito il team Napoletano che si arrogava l'idea originale (essendo partita dalla Cina e sviluppata già altrove in italia, oltretutto sembrerebbe che i cinesi avessero un po' abbandonato la pista).
Fu emanato dopo il caso dei primi contagiati sul suolo italiano, cioè la coppia di cinesi dello Spallanzani.
Lo stato d'emergenza ha solo reso fattuale quella che era una situazione d'emergenza, la cui formula significa che si mantiene alta da quel momento l'attenzione per la patologia preparandosi a eventuali catastrofi (cosa che è accaduta poi, ahimè).
Ma in teoria saremmo potuti comunque essere in situazione d'emergenza ancora oggi pur avendo avuto dieci casi soltanto.
Si, è vero Bruno
però è veramente bastarda, se qualcuno ancora non l'ha capito, 'sta malattia
e il signore anziano di fronte al mio palazzo è uno di quelli che ancora non l'ha capito
è uscito uora uora a farsi la sua passeggiata (ha fatto cenno alla moglie con l'indice davanti alla bocca). Ma dove vai?!?!?!
vabbè te la cerchi
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Mi spiace ma questo lo dici tu. Lo dice anche qualche qualche politico. Non lo dice il decreto. Non lo dicono i medici. Non lo dice l’OMS.
Se domani per lo impongono rispetterò la legge.
Chiudo la discussione perché stiamo andando OT e vado a correre perché potrebbe essere l’ultima occasione![]()
Progetto fantasioso…
Posso capire tutto, ma impedire alla gente di uscire a fare attività motoria è esagerato. La gente rischia la pazzia in casa.
In ogni caso mi adeguerò se così è.
Però è una strategia sbagliata. La polizia dovrebbe solo fare più controlli, e sanzionare laddove ci fossero eccessivi assembramenti. Ma se questi non ci sono, perchè impedire?
A proposito di quello che si diceva...
Italy: COVID-19 has infected 2,629 health workers, or 8.3% of the total (more than twice the percentage in China), as of yesterday March 17 [source]. In Bergamo (Lombardy region), 118 out of about 600 family doctors (20%) have been infected, and a 65-year-old doctor has died [source]. Today, a 57-year-old doctor has died: he was the secretary of the Federation of General Practitioners of Lodi [source]. A week ago, a 67-year-old family doctor, president of the Varese Medical Association, had died
Segnalibri