Un po' come giocare a basket e lamentarsi se qualcuno tocca la palla con le mani
Se giustamente volevi evitare problemi le elezioni le rinviavi, è impossibile non avere problemi in un evento con un tale affluenza in cui le persone possono anche non avere il massimo della disciplina, dai.
Si vis pacem, para bellum.
Il cittadino in quanto essere umano non sarà mai responsabile come lo vorresti tu. Mi pare una verità di per sè stessa evidente. Quello che dici è in sintesi un'utopia.
Però scadiamo nella filosofia politica, e non è il caso. Naturalmente, ripeto, la democrazia funziona, ma in certe situazioni di grave emergenza il popolo è meglio che faccia ciò che dice l'istituzione senza lamentarsi più di tanto.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Salgono a 320 i casi in Puglia
Non sto vedendo esempi migliori all'estero, vedi Francia, Inghilterra, Germania, Austria, la stessa Italia quando ancora non percepivamo il pericolo. Se il cittadino potesse essere responsabile al 100%, non servirebbe la politica. E invece serve proprio perchè a volte quello che, istintivamente le persone farebbero, non è quello che deve essere fatto. In più siamo essere umani, quindi non perfetti.
Smettiamola anche con questa autofustigazione in ogni occasione possibile, in situazioni di emergenza più o meno tutto il mondo è paese
Segnalibri