Pagina 10228 di 12420 PrimaPrima ... 9228972810128101781021810226102271022810229102301023810278103281072811228 ... UltimaUltima
Risultati da 102,271 a 102,280 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Penso dalle 3 alle 4 volte quelli ufficiali, questo perché a fronte di nazioni in cui la sottostima c'è stata, ma non colossale ci sono autentici buchi neri, a partire dall'Africa subsahariana. Ti basti pensare che in uno stato come la Tanzania, che fa tanti abitanti quanti ne fa l'Italia, ad inizio 2021 non risultava praticamente nessun caso autoctono di Covid, anche se si registravano impressionanti picchi di ricoveri e decessi per polmoniti di natura non specificata, tra l'altro i tanzaniani avevano pure un presidente negazionista, morto probabilmente di Covid lo scorso marzo.
    Anche il vietnam, praticamente 0 casi fino a pochi giorni fa. Pure l'Indonesia e gli altri stati asiatici in generale avevano avuto ondate modeste.
    Ma ragazzi tra Africa, Cina e India c'è un sommerso enorme, per me su 200 mln ufficiali saranno tranquillamente 2/3 mld quelli reali

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ma è obbligatorio o facoltativo? Fermo restando che un errore ai controlli, specie coi fogli di carta, può sempre esserci (e qualcuno quindi può passare).
    Obbligatorio che io sappia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se è per questo ci sono anche i "falsi negativi", chi magari l'ha contratta poche ore prima e al test risulta negativo. raro, certo, ma su migliaia e migliaia di passeggeri qualcuno sfugge per forza.
    fermo restando che io conosco gente che è arrivata da quelle nazioni e nessuno ha ricevuto un test che sia uno
    ed è così da un anno eh
    Ma la cosa che mi fa specie è che possano partire senza…
    Quello è strano…
    A giugno per Malta ovviamente senza test non partivi neanche, ne da te ne da la

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    La Francia avanza di 100TI al giorno,non benissimo.
    Si sa di questi età e se vaccinati o meno?

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Superati i 200 milioni di casi ufficiali.
    Quanti saranno stati reali? 800kk, 1 miliardo?
    Molti di più, saranno 600-800 milioni solo in India e 400 milioni in America Latina, giusto per citare i posti sopra il 50% di incidenza sulla popolazione.

In occidente ci si ferma su percentuali del 15-30%, come in gran parte dell'Africa, ma dubito che l'incidenza media globale (Cina esclusa) sia inferiore al 30%.

2-2,5 miliardi sono una stima più realistica.

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Visto che i coronavirus possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie più gravi, mi chiedevo se altri tipi di test oltre al PCR venivano fatti per altri coronavirus anche prima di febbraio 2020 e se venissero anche precedentemente a quella data differenziati visto che quattro di questi coronavirus sono molto comuni, e causano sintomi simili al comune raffreddore.
    Che io sappia non c'è un monitoraggio per i coronavirus diversi dal sars-cov-2, i 4 coronavirus umani che erano endemici nella popolazione umana già prima del 2019 (229E, NL63, OC43, HKU) non hanno particolare rilevanza sanitaria quindi non venivano testati sistematicamente.

Ci sono solo un po' di studi specifici che utilizzano principalmente PCR o sierologici che ricercano anticorpi. Ma questo continua a non aver attinenza con il sars-cov-2, che viene testato in maniera specifica e che dal punto di vista epidemiologico è ben riconoscibile.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Che io sappia non c'è un monitoraggio per i coronavirus diversi dal sars-cov-2, i 4 coronavirus umani che erano endemici nella popolazione umana già prima del 2019 (229E, NL63, OC43, HKU) non hanno particolare rilevanza sanitaria quindi non venivano testati sistematicamente.

Ci sono solo un po' di studi specifici che utilizzano principalmente PCR o sierologici che ricercano anticorpi. Ma questo continua a non aver attinenza con il sars-cov-2, che viene testato in maniera specifica e che dal punto di vista epidemiologico è ben riconoscibile.
    si infatti, è per questo che pensavo che prima di febbraio 2020 non fosse rilevata la differenziazione. Tra miei conoscenti e familiari ho vissuto il periodo 2017-2019 con l'occorrenza di malattie respiratorie gravi con ricadute e difficili riabilitazioni. Chiaramente negli ospedali non hanno saputo dirci cosa fossero ed è per questo che mi chiedevo quale fosse il metodo di differenziazione in quei casi senza aver a disposizione un test arrivato solo a febbraio 2020.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

ROSSTATS stessa il 3 Maggio parlava di 460k morti contro i 111 ufficiali.

9luglio:

Russia records around 428,000 excess deaths during pandemic -Reuters calculations | Reuters
    Come detto, non credo nemmeno io che il dato ufficiale registri tutti i morti per covid (anche se io avevo pensato ai 150-160k che danno diversi siti), ma già 460k sarebbero praticamente la metà di 900k. In più, il covid non è l'unica tragedia su questa terra, anche se ce ne siamo spesso dimenticati nell'ultimo anno e mezzo. La Russia ha una situazione economica fragile, cui si aggiungono una sanità pubblica di scarsa qualità e condizioni precarie di vita in diverse zone del paese. La crisi economica ed ospedaliera può essere responsabile di una parte di quei morti in eccesso, d'altra parte al crollo del sistema sovietico fu anche peggio:

• Russia: death rate 2020 | Statista

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Come detto, non credo nemmeno io che il dato ufficiale registri tutti i morti per covid (anche se io avevo pensato ai 150-160k che danno diversi siti), ma già 460k sarebbero praticamente la metà di 900k. In più, il covid non è l'unica tragedia su questa terra, anche se ce ne siamo spesso dimenticati nell'ultimo anno e mezzo. La Russia ha una situazione economica fragile, cui si aggiungono una sanità pubblica di scarsa qualità e condizioni precarie di vita in diverse zone del paese. La crisi economica ed ospedaliera può essere responsabile di una parte di quei morti in eccesso, d'altra parte al crollo del sistema sovietico fu anche peggio:

• Russia: death rate 2020 | Statista
    sposti l'attenzione però, perché nessuno discute che non sia l'unico problema al mondo, si parlava della bontà del dato russo, che di buono non ha proprio niente è palesemente pilotato, torno a ripetere, un andamento così costante è IMPOSSIBILE con questo virus.
    non è l'unico problema al mondo, ma è indiscutibilmente quello che in minor tempo (settimane) ti porta al collasso del sistema sanitario, sia esso di assoluta eccellenza (tipo israele) sia esso il peggiore del mondo. e questa cosa ha toccato più o meno tutti gli stati del pianeta (tolti quelli che hanno applicato la strategia 0Covid, tipo Cina, Aus, Corea, NZ e pochi altri).
    direi che il crollo del sistema sovietico c'entri veramente poco con l'argomento
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •