Originariamente Scritto da
kima
Ma non credo si possa generalizzare, ogni cantone rappresenta una realtà diversa, e come dice @AbeteBianco ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni, cosa sacrosanta che va rispettata, chiaramente assumendosi poi le responsabilità delle proprie scelte.
Sul discorso svizzeri buoni o cattivi, lo so jack, tu c hai il dente avvelenato...quindi ti ho servito, involontariamente, un assist su un piatto d'argento ai danni di AbeteBianco che tu hai preso al volo

Una cosa però posso dirtela: io ringrazio ogni giorno il padreterno di aver vissuto questa pandemia in Svizzera piuttosto che in Italia, visto che mai e poi mai mi sono venuti a privare delle mie libertà, non ho mai subito pressioni, ho sempre ricevuto il massimo dei servizi dal sistema sanitario (che cosa sono le code ai pronto soccorsi???). Non sarei sopravvissuto ai lockdown italiani tappato in un appartamentino con una pressione psicologica quotidiana pazzesca e saper di dover contare su una sanità disastrosa.
Poi, si, per i vaccini qui adesso ci si è arenati, lo dicono i numeri, lo sanno le autorità, e questo per la libera volontà di chi adesso non vuole vaccinarsi. Nulla però ci dice che magari fra 3 mesi si vaccineranno tutti in un mese, le capacità ci sarebbero.
Resta il fatto comunque che personalmente preferirei passare l inverno qui con il 55% di persone vaccinate piuttosto che in Italia con il 99%

Segnalibri