Pagina 10268 di 12420 PrimaPrima ... 9268976810168102181025810266102671026810269102701027810318103681076811268 ... UltimaUltima
Risultati da 102,671 a 102,680 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Io se fossi l’Italia in autunno chiuderei i confini con la Svizzera
    Progetto fantasioso…

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vedo che stasera siamo in vena di fantapolitica.

A cosa serve chiudere che parrebbe voi siate tanto avanti (soprattutto in Lombardia ci si vanta) se tanto "abbiamo vaccinato tutti"? Non si è creato uno scudo per il virus?

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Seeee vallo a dire ai 70mila frontalieri lombardi... Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ah ok credevo che il vaccino servisse a diminuire la trasmissione del COVID visto che i sintomatici dovrebbero diminuire.
    In Islanda hanno riaperto al turismo, semplice

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso che in Svizzera si possa anche fare un discorso di costo. sei non vaccinato? vuoi essere curato? bene, ti paghi le spese mediche. Cosa che in Italia non si potrà mai, purtroppo, fare.
    comunque, se li curano normalmente, con tutta quella gente non vaccinata, la Delta intasa il SSN molto probabilmente.
    È già così, in Svizzera se non hai assicurazione sanitaria personale sei fregato in caso di bisogno

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Jacopo con più vaccinati la sintomatologia doveva essere minore e anche la trasmissione. Si parlava di Islanda dove la popolazione è largamente vaccinata.
    Infatti è così.
    Fai finta di dimenticare che la Delta 2021 e molto più contagiosa del virus originario 2020

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma non credo si possa generalizzare, ogni cantone rappresenta una realtà diversa, e come dice @AbeteBianco ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni, cosa sacrosanta che va rispettata, chiaramente assumendosi poi le responsabilità delle proprie scelte.
    Sul discorso svizzeri buoni o cattivi, lo so jack, tu c hai il dente avvelenato...quindi ti ho servito, involontariamente, un assist su un piatto d'argento ai danni di AbeteBianco che tu hai preso al volo Nuovo Virus Cinese
    Una cosa però posso dirtela: io ringrazio ogni giorno il padreterno di aver vissuto questa pandemia in Svizzera piuttosto che in Italia, visto che mai e poi mai mi sono venuti a privare delle mie libertà, non ho mai subito pressioni, ho sempre ricevuto il massimo dei servizi dal sistema sanitario (che cosa sono le code ai pronto soccorsi???). Non sarei sopravvissuto ai lockdown italiani tappato in un appartamentino con una pressione psicologica quotidiana pazzesca e saper di dover contare su una sanità disastrosa.
    Poi, si, per i vaccini qui adesso ci si è arenati, lo dicono i numeri, lo sanno le autorità, e questo per la libera volontà di chi adesso non vuole vaccinarsi. Nulla però ci dice che magari fra 3 mesi si vaccineranno tutti in un mese, le capacità ci sarebbero.
    Resta il fatto comunque che personalmente preferirei passare l inverno qui con il 55% di persone vaccinate piuttosto che in Italia con il 99% Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Che mi risulti però, i lockdown li hanno fatti anche da voi, anche se blamdi.
    Poi, non li ha fatti solo l'Italia, ma pure moltissimi stati europei, dove la sanità è comunque ritenuta eccellente.
    Che poi, contesto il discorso sanità disastrosa, è vero per alcune regioni, non ad esempio per Veneto e Lazio per fare alcuni esempi, ma anche altre regioni.
    Di certo non mi pare che siamo in Brasile o in Ecuador

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    È già così, in Svizzera se non hai assicurazione sanitaria personale sei fregato in caso di bisogno

Sì, anche se eprò, mi è stato detto da un amico in Svizzera, non ha le storture del sistema americano

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

Attenzione...
    In Svizzera l assicurazione sanitaria è obbligatoria, non puoi risiederci se non ce l'hai. Quando ti assicuri decidi tu il piano assicurativo, ma in pratica, oltre alle rate mensili, in caso di bisogno tu pagherai solo fino alla franchigia fissata, poi copre in toto l assicurazione.

Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Che mi risulti però, i lockdown li hanno fatti anche da voi, anche se blamdi.
    Poi, non li ha fatti solo l'Italia, ma pure moltissimi stati europei, dove la sanità è comunque ritenuta eccellente.
    Che poi, contesto il discorso sanità disastrosa, è vero per alcune regioni, non ad esempio per Veneto e Lazio per fare alcuni esempi, ma anche altre regioni.
    Di certo non mi pare che siamo in Brasile o in Ecuador
    Si magari ci sono andato giù pesante sulla sanità italiana, non volevo essere offensivo. Soltanto è che io ho avuto brutte esperienze ma magari sono stato sfortunato.
    Riguardo i lockdown, non c'è paragone, qui io mi sono sempre mosso liberamente all interno della Svizzera, senza le limitazioni di territorio e l obbligo di autocertificazione che avete avuto voi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •