Pazzesco il crollo delle vaccinazioni, 372 mila di media negli ultimi 7 gg.
Dovuto a :
- ferie
- mancanza vaccini
- no vax
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
siamo comunque ad un'ottima copertura.
E togliendo comunque la fascia 12-19 (coperta almeno parzialmente per il 45% già), rimane solo la fascia 30-39 al 65%, le altre vanno dal 70% in sù
Il 59,6% della popolazione hacompletato il ciclo vaccinale. L'8,6% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto Il 68,2% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 75,7% mentre il 66,1% è completamente vaccinato.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Mah mi pare si stia un pó partendo per la tangente con sta cosa del voto alle donne svizzere... Di fatto la donna qui gode di libertà, diritti, stima e riveste ruoli sociali che di certo non sono secondi a quelli delle italiane...anzi...
Se una società ha un impostazione diversa dalla nostra non vuol dire che sia sbagliata...
Massima solidarietà e sostegno quindi a @AbeteBianco, e, ai lombardi, datevi una calmata sennò vi chiudiamo le frontiere![]()
ma in Svizzera, come anche in Liechtenstein il diritto di voto è una cosa nettamente diversa che altrove, ci saranno state le loro ragioni culturali e sociali dei tempi.
Poi cosa vuol dire? il suffraggio femminile in Austria e Germania c'era già dal 1918... non aggiungo altro...
Ultima modifica di AbeteBianco; 13/08/2021 alle 07:45
Col tampone obbligatorio si riusciva a tracciare il virus, col green pass il virus può muoversi di più senza essere tracciato.
Democrazia significa anche rispettare il regolamento, quindi basta OT. Grazie.
Moderatore MeteoNetwork Forum
No, non lo è visto che parliamo di una malattia infettiva.
Cosa che il fumo, se fumi per gli affari tuoi (cosa che per legge, guarda caso, di fatto è rimasta l'unica cosa possibile), non è.
E non "barcolla" nulla, visto che i numeri relativi all'efficacia parlano chiaro.
E continua a non barcollare visto che oggi non ci sono altre armi (scusa, ma l'ipotesi che uno si bombardi di tamponi per la qualunque sconfina nella fantascienza).
Inclusione, informazione ecc. sicuramente.
Ma dopo oltre un anno e mezzo anche basta: a questo punto la carota ha fallito.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nella prevenzione dell'infezione barcolla con le varianti nel senso che non vengono impediti i contagi, per questo anche se uno è vaccinato deve continuare a rispettare le regole ed essere prudente, perché mi sembra che ci si voglia assumere solo le responsabilità che fanno comodo e scaricare tutto sulle spalle dei non vaccinati quando in realtà TUTTI se le devono assumere.
sarà eh, qualche anno fa le colleghe no vax dovettero far vaccinare i figli perché a scuola le dissero che non potevano entrare senza, e comunque con la multa il discorso non cambia granché... da 0 a 6 anni, comunque non puoi, multa o non multa.
poi conosco casi in cui i genitori di compagni di classe si sono pesantemente lamentati per il fatto che qualcuno non fosse vaccinato ed è finita che li hanno obbligati a cambiare scuola o a vaccinarsi. io sarei uno di quei genitori, tra l'altro![]()
Si vis pacem, para bellum.
non è così, se uno che è vaccinato smette di indossare la mascherina e fa quel che vuole è perché è una bestia ignorante, io qui vedo un sacco di gente che rispetta le regole esattamente come prima. c'è stato un frangente in cui, qualche mese fa, se a qualcuno gli si diceva di tirare su la mascherina arrivava la puntuale risposta "ma sono vaccinato", adesso hanno capito quasi tutti che bisogna indossarla comunque, poi le capre che se ne sbattevano c'erano anche prima della vaccinazione e ci saranno sempre.
il problema è che spesso chi non si vaccina perché contrario non rispetta nemmeno le regole.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri