Pagina 10412 di 12420 PrimaPrima ... 9412991210312103621040210410104111041210413104141042210462105121091211412 ... UltimaUltima
Risultati da 104,111 a 104,120 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Per un 2-3% che non può vaccinarsi, causa patologie gravi, come funziona?
    Viene dato il Green pass?
    Esenzione medica.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Per un 2-3% che non può vaccinarsi, causa patologie gravi, come funziona?
    Viene dato il Green pass?
    Esenzione firmata dal medico curante o chi per esso.
    Per ora fino al 30 settembre, poi si vedrà

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io spero non accada mai, non vorrei pagare per malattie che di certo non sono io ad essermi andato a cercare.
    Mi pare sia difficile da comprendere come questo sarebbe eventualmente un portone per far entrare poi, a situazione tranquilla, qualunque porcheria nei limiti dell'accettabile. Su diritti tanto importanti (ovvero quello a prestazioni sanitarie gratuite a prescindere da qualunque altro aspetto) non si deve neppure aprire uno spiraglio, perché poi sarebbe un attimo a dire che gli obesi od i fumatori (e via discorrendo) non si "meritano" le cure che il SSN al momento offre indiscriminatamente. Attenzione sempre a quanto si desidera, perché il rendere un qualcosa normalità dopo che lo si è creato per un'emergenza è un metodo notissimo nella storia per imporre misure non propriamente a favore dei cittadini. Si cammina su di una china molto scivolosa su questo tema, spero che ciò si comprenda...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Mi pare sia difficile da comprendere come questo sarebbe eventualmente un portone per far entrare poi, a situazione tranquilla, qualunque porcheria nei limiti dell'accettabile. Su diritti tanto importanti (ovvero quello a prestazioni sanitarie gratuite a prescindere da qualunque altro aspetto) non si deve neppure aprire uno spiraglio, perché poi sarebbe un attimo a dire che gli obesi od i fumatori (e via discorrendo) non si "meritano" le cure che il SSN al momento offre indiscriminatamente. Attenzione sempre a quanto si desidera, perché il rendere un qualcosa normalità dopo che lo si è creato per un'emergenza è un metodo notissimo nella storia per imporre misure non propriamente a favore dei cittadini. Si cammina su di una china molto scivolosa su questo tema, spero che ciò si comprenda...
    Non sono io a mettere like a chi vorrebbe che i no-vax paghino i ricoveri direttamente. Io infatti sarei portato a farli pagare in altro modo, sovratassandoli su altro e non sulle prestazioni sanitarie. Una forma di pagamento indiretto.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fa bene, almeno fa vedere che gente è questa.
    Magari ci fossero più giornalisti così, altroché.

Comunque mi spezza quello che attorno al minuto 4:30 chiede a quello della Digos se ha un po' di MD

Menzionato
    0 Post(s)

Non sono io a mettere like a chi vorrebbe che i no-vax paghino i ricoveri direttamente. Io infatti sarei portato a farli pagare in altro modo, sovratassandoli su altro e non sulle prestazioni sanitarie. Una forma di pagamento indiretto.
    Non era riferito a te, so che la tua posizione è ben differente. Il mio intervento era diretto a coloro che ritengono un qualcosa di fattibile (per non dire auspicabile...) il negare delle cure mediche ad un essere umano a causa di una sua scelta, ovvero buttare alle ortiche secoli di lotte per una situazione orribile (orribile nel senso di profondamente dannosa in ogni aspetto per la specie umana), ma pur sempre temporanea

P.S. Anche io non comprendo coloro che non si vaccinano per scelta. Ma i diritti conquistati con lotte secolari e per i quali sono stati versati immani fiumi di sangue non vanno mai lasciati andare

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Non era riferito a te, so che la tua posizione è ben differente. Il mio intervento era diretto a coloro che ritengono un qualcosa di fattibile (per non dire auspicabile...) il negare delle cure mediche ad un essere umano a causa di una sua scelta, ovvero buttare alle ortiche secoli di lotte per una situazione orribile (orribile nel senso di profondamente dannosa in ogni aspetto per la specie umana), ma pur temporanea
    Io però di fronte ad alcune situazioni di emergenza qualche scelta su base etica potrei eseguirla. Prendo il caso in cui un domani dovesse accadere da qualche parte che i posti in TI non siano sufficienti e si debba scegliere tra ricoverare un infartuato vaccinato o un non vaccinato con ARDS da Covid. In questo caso, anzichè far agire il semplice criterio anagrafico (i giovani hanno la precedenza) farei le mie scelte anche sulla base del criterio "etico" (i vaccinati hanno la precedenza sui non vaccinati).

Naturalmente si spera che questa situazione non si realizzi mai, e probabilmente non succederà nonostante rimarrà una quota non indifferente di non vaccinati. La cosa certa però è che ci potrebbero essere disguidi futuri causa ricoveri di no-vax.

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La triste realtà è questa.
    quando mio padre è stato ricoverato a inizio ottobre scorso, iniziava la seconda ondata. Prima di dimetterlo (in fretta, non c'era più posto e il "tempo" stava per scadere, tutti i reparti piano piano non erano più covid free nonostante il tampone ogni 4gg) dopo 10gg lo hanno cambiato di 4 reparti, in 10 gg eh, perché uno via l'altro veniva adibito al covid non appena trovavano qualcuno positivo, in concomitanza dell'escalation dei ricoveri. L'hanno spedito a casa il prima possibile dopo DIECI sacche di sangue a seguito di un'ulcera duodenale grossa, mio papà ha l'ossigeno h24 per enfisema all'ultimo stadio e pacemaker defibrillatore con cadiomiopatia dilatativa, o come si scrive/dice. Non è una persona in salute, solo che per evitargli il covid non appena l'ulcera si è cauterizzata, l'hanno spedito a casa che non stava manco sulle sue gambe. A seguito di questa cosa, ha visto un calo esponenziale della condizione ed è uscito due settimane fa da riabilitazione e ospedalizzazione lunghe 6 settimane. Giusto per dire, il Covid crea problemi anche a chi ha bisogno per tutte le altre patologie, prima non c'era il vaccino e di fatto non era colpa di nessuno, ora il vaccino c'è e se ho bisogno di cure ma non possono darmele perché il SSN è intasato di mentecatti non vaccinati, rinnovo, la strage la faccio io.

Questo in Lombardia, in Brianza, una delle zone con la più alta concentrazione di ospedali forse d'Europa (ce n'è praticamente uno per paese/città). Figurati in Calabria la fortuna è che per qualche strano motivo, forse genetico o forse per morfologia del territorio, boh, in Calabria il covid non è mai arrivato come ha fatto in Lombardia, Piemonte, E-R, Veneto, FVG, Puglia, Sicilia adesso, Campania, Marche e via discorrendo.
    Ed io aggiungerei per fortuna, cioè il Covid non è mancato (anzi ci sono vari casi tuttora) ma non si è mai vissuta quella paura assurda del virus che si è sperimentata in varie parti d’Italia, come confermatomi da più persone che vivono fuori e tornano qui per le vacanze.
    A chi continua a dire che la mia libertà dovrebbe cedere di fronte a quella altrui rispondo solamente che li avrei compresi se avessi avuto 50 anni oppure oltre, la ragionevolezza e proporzionalità mi suggeriscono il contrario alla mia età.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Ed io aggiungerei per fortuna, cioè il Covid non è mancato (anzi ci sono vari casi tuttora) ma non si è mai vissuta quella paura assurda del virus che si è sperimentata in varie parti d’Italia, come confermatomi da più persone che vivono fuori e tornano qui per le vacanze.
    A chi continua a dire che la mia libertà dovrebbe cedere di fronte a quella altrui rispondo solamente che li avrei compresi se avessi avuto 50 anni oppure oltre, la ragionevolezza e proporzionalità mi suggeriscono il contrario alla mia età.
    Sotto i 30 anni il tuo discorso può avere anche un senso, ma già a 30-35 anni i rischi di conseguenze gravi si equilibrano e/o tendono già a sfavorire il non vaccinarsi che il vaccinarsi, in quanto il non vaccinarsi espone al rischio di contrarre il virus che a quell'età comunque dà morte e casi gravi anche nei giovani sani in percentuali piccolissime ma superiori alle conseguenze della vaccinazione.

Se però consideriamo che sotto i 30 anni è possibile avere il long-Covid allora quello che era un rapporto di quasi-proporzionalità viene totalmente a sbilanciarsi verso il beneficio di vaccinarsi.

Menzionato
    0 Post(s)

Io però di fronte ad alcune situazioni di emergenza qualche scelta su base etica potrei eseguirla. Prendo il caso in cui un domani dovesse accadere da qualche parte che i posti in TI non siano sufficienti e si debba scegliere tra ricoverare un infartuato vaccinato o un non vaccinato con ARDS da Covid. In questo caso, anzichè far agire il semplice criterio anagrafico (i giovani hanno la precedenza) farei le mie scelte anche sulla base del criterio "etico" (i vaccinati hanno la precedenza sui non vaccinati).

Naturalmente si spera che questa situazione non si realizzi mai, e probabilmente non succederà nonostante rimarrà una quota non indifferente di non vaccinati. La cosa certa però è che ci potrebbero essere disguidi futuri causa ricoveri di no-vax.
    D'accordo sia sulla prima premessa sia sull'improbabilità (relativa) che ciò avvenga. Speriamo solo che sia così, non possiamo farci altro purtroppo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •