c'è un'escalation di violenza, palese, manco fossimo appunto nel 68fa abbastanza pietà, soprattutto per la qualità delle persone che popolano queste manifestazioni.
sono seriamente quasi tutti analfabeti funzionali, spesso di estrema appartenenza politica e molto, ma molto ignoranti.
in un certo senso mi rincuora, in un altro mi fa quasi pena.
Di certo vorrei, per una volta, vedere la mano pesante da parte delle FdO. Finché si manifesta è sacrosanto, è un diritto fondamentale e non lo negherei a nessuno, quando poi si passa alla violenza per un cazzo di vaccino anche no, non mi sta bene. Leggere di minacce a virologi, politici e giornalisti, con tanto di pugni e stalking, per un cazzo di vaccino, anche no, a prescindere eh, ma per il vaccino non si può proprio vedere.
Si vis pacem, para bellum.
La vedo molto distante come scelta al momento ed in ogni caso limitata per classi di età, ciò che cercavo di spiegare prima; in ogni caso non riesco a capire come i soggetti vaccinati si sottoporranno con nonchalance alla terza dose prima che vengano pubblicati seri studi scientifici sulla sua utilità (che al momento nientepopodimeno che la WHO esclude).
capisco cosa intendi ma no, così non ha senso.
O il SSN è "gratuito" o è privatizzato (quindi con annessa assicurazione sanitaria, stile USA per dire). Non ci può essere una via di mezzo tolte appunto le situazioni emergenziali come quella in corso.
Invece concordo con l'allora metodo lombardo, che ti mandava a casa dopo le dimissioni quello che sarebbe stato da pagare se non fosse appunto gratuito. è un bel remind, una campagna di sensibilizzazione utile, certamente.
stiamo aspettando, e con noi il governo e CTS, i dati da Israele e USA sulla terza dose, né più né meno, lo hanno detto diversi componenti (e non) del CTS. Al buio non ha senso fare niente, ci vogliono le sperimentazioni e già diversi dati positivi in merito ne stanno arrivando da Israele soprattutto (non è che i politici nostrani come Speranza si sbilanciano così, a caso, su una eventuale terza dose). Le incidenze tra chi ha ricevuto la terza dose si abbassano drasticamente, io penso che tempo qualche settimana e si avranno dati ben precisi. Non a caso parlo di ottobre per il via alla terza dose per anziani e fragili, nonché sanitari.
Illogico perché è assurdo già sentir parlare di terze dosi senza che vi siano ancora evidenze scientifiche incontrovertibili sulla loro utilità, affidandosi a decisioni politiche oppure a pareri supini forniti dal CTS italiano (vedasi estensione del GP a 12 mesi che verrà realizzata tramite un emendamento seguito ad uno dei pareri compiacenti dati dai soliti volti noti, mentre qui ed in tutto il monto si parla di netto calo dello scudo immunitario dopo 6/8 mesi da vaccinazione o guarigione e terze dosi, il florilegio della logica).
Segnalibri