Ho visto anche io le file fuori dai tendoni delle farmacie . guarda io ti racconto la mia esperienza a lavoro . Ho il collega che finalmente a suon di dirgli di andare a farlo è andato a prenotarsi . sperava che gli davano 1 mese da aspettare per farlo così digeriva meglio la cosa e invece 2 gg . ha fatto quidi la 1° dose . quindi vuol dire che non c'è anima viva che va a vaccinarsi . oltretutto aspetta che vada a fare la 2° dose xchè è capace anche di non andare .. finalmente in pace a lavoro ? macchè . da poco è entrato un collega nuovo . Novax alla morte . ha già detto che se serve va a fare i tamponi dal 15 .. ha pure un atteggiamento lavorando che ammetto che mi da un po fastidio . essendo ora l'unico soggetto a "rischio" contagio manco mi tiene la mascherina .. per non parlare di altre robe che fa .. cose che non mi darebbero problemi se non esistesse il covid .. io rimango sempre e solo l'unico deficente a girare 8h con la mascherina (anche se tengo sempre quella x 5 gg .. )
Io spero veramente che sbattano un obbligo pesante prima o poi , perchè così non cambia nulla . A sti qua gli va bene che sembra che gira di meno
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Nessun problema di salute, infatti, ve li avrei fatti vedere quelli in fila di oggi, tutti ben vestiti, giovani uomini e donne atletici, madri di famiglia truccate e ingioiellate, uomini di mezza età, qualche anziano dall aspetto più "rurale". E una quantità di gente imbarazzante. Ah, tutti senza mascherina, ovvio. Guardate, è una cosa che mi ha veramente infastidito, soprattutto perché sono stato costretto a mischiarmi in mezzo a loro per via del tampone di mio figlio, quando invece non avrei voluto avere nulla a che spartire con quella scena imbarazzante. Un conto è leggerli sui forum, un altro è vederli. Ti rendi conto che sono davvero un brutto esempio, un esempio di egoismo, menefreghismo, opportunismo, disobbedienza sociale assolutamente immotivata e inopportuna. È importante però sapere che certi elementi esistono, e sono tanti, quindi li ringrazio per essere venuti allo scoperto.
Giovedì ho il terzo sierologico all'Ospedale Sacco.
Di sicuro so solo che sono esentato fino al 30 novembre, se mi danno ulteriori info non mancherò di comunicarle.
Faccio molto ridere quando esco a cena perchè arrivando con sta cartelletta piena di circolari del ministero paio uno della finanza per un controllo![]()
Magnifico: a chi è capitato il seggio con la scrutatrice no-vax? È stata già una lunga ora a furia di luoghi comuni e frasi fatte. Per fortuna è tamponata, certa gente manco obbligata lo farà mai.
Fortuna che non tutti i non vaccinati sono così, anzi non ne conosco nemmeno uno di quel livello.
Diciamo che al nord delle alpi in generale esiste un po’ la cultura di “fare le code”, roba che diventi matto, io vista la situazione avrei cambiato luogo per fare il tampone piuttosto che stare lì come al mercato del bestiame.
Andrebbe anche considerato il costo della “libertà” di non vaccinarsi
QUI
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Ciao Abete, certamente, non sto facendo di tutta l erba un fascio, ma descrivendo quell insieme di persone visto ieri, che era però molto più numeroso di quanto pensassi. Poi ripeto, non è neanche questione di bandiera o passaporto, queste persone sono ovunque. È un discorso di mentalità, di modo di pensare e agire, che non è un buon esempio da vedere.
Si comunque la coda ho cercato di evitarla, andando via quando era troppo lunga, e tornando solo dopo 3 ore quando era smaltita di molto, ma ero costretto a tornare la essendo l unico posto disponibile in zona. Il certificato per mio figlio poi in effetti è servito visto che ce l'hanno chiesto in Italia per mangiare in autogrill.
Un'altra cosa vorrei far notare. Perché tutta quella gente era lì il sabato mattina. Ovvio, perché poi dovevano andare in palestra, a cena fuori, etc, era infatti tutti adulti, ovviamente non vaccinati. Quindi motivi di esclusivo loro interesse e divertimento, per i quali serviva il pezzo di carta e basta (un rapido su asintomatici vale niente), ma assolutamente a loro non interessava nulla in merito alla protezione dal virus, contagi, etc, altrimenti si sarebbero vaccinati. Pertanto, ragioni e agisci così, okay, pagati i tamponi, è un discorso di giustizia sociale.
Segnalibri