Pagina 1091 di 12420 PrimaPrima ... 91591991104110811089109010911092109311011141119115912091 ... UltimaUltima
Risultati da 10,901 a 10,910 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nella scuola di mio fratello abbastanza bene, praticamente ogni mattina passa 5 ore su google classroom anzi, poco fa si lamentava che i prof se ne stessero approfittando a fare più ore delle tradizionali 5, spesso anche durante il pomeriggio
    Sti professori... Non perdono mai il vizio: farli sgobbare sti porelli..
    Scherzi a parte, vediamo se funziona la didattica a distanza, potrebbe essere stata l'occasione per metterci un attimo all'avanguardia anche qui da noi.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Una domanda stupida Burian (scusa l'ignoranza in merito), ma una persona che è stata più volte a contatto con soggetti affetti da coronavirus (medici, infermieri farmacisti, ma anche autorità locali...) puo' manifestare la malattia in modo più grave? ho notato che i casi più gravi (spesso poi mortali) sono medici e autorità locali, ma forse è solo perchè c'è stato maggiore risalto mediatico per loro...
    Sì, è solo maggiore risalto mediatico

La malattia che avrai non dipende dal numero di malati ai quali ti esponi, ma è un fattore puramente individuale.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Siccome il virus si è insediato penso che la priorità non sia nemmeno più quantificare quanti casi. Non so i conteggi come si fanno, forse entrano anche quelli accertati dal medico, non ci si sta dietro a fare tutti i test.
    Ora non si tratta più di vedere i singoli casi e isolarli, la situazione è già sfuggita.
    Ma devi isolarli...altrimenti ne lasci sempre qualcuno libero che non sapendo di essere infetto ne infetta altri due o tre sani.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    Anche io trovo assurdo l'accanimento contro chi porta a spasso il cane o i runners, categoria a cui appartengo. Pare che ormai siano i responsabili della pandemia, e gli interventi degli amministratori hanno contribuito a renderli capro espiatorio.
    Ieri Sala sosteneva (fonte repubblica) che ogni runner, mentre corre felice, dovrebbe pensare ai 100 che contemporaneamente lo guardano dalla finestra sentendosi reclusi.
    Cioè, quale sarebbe il principio sanitario per una contrarietÃ* all' attivitÃ* fisica all'aperto? Il risentimento o il malumore?
    Questi sono isterismi che poi alimentano gogne su Facebook e robe simili.
    Per quanto riguarda la razionalizzazione degli accessi ai supermercati, a Roma é uscita una delibera con limitazioni orarie. Il fine é quello di tutelare soprattutto chi vi lavora, gente che é esposta, affaticata e che vive tutte le difficoltÃ* del settore logistico e della distribuzione.
    In generale ho visto anch'io accanimenti di questo tipo in questi giorni, anche verso chi lavora e si guadagna da vivere.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma devi isolarli...altrimenti ne lasci sempre qualcuno libero che non sapendo di essere infetto ne infetta altri due o tre sani.
    In Svizzera ora sono 3800 accertati, 800 in più di ieri, come fai a isolare? Non ho ben capito una stima di 20'000 a cosa si riferisce, se a casi sospetti di fatto?
    Ti dicono che devi isolare te stesso a casa piuttosto, la sensibilizzazione la si sta facendo in tutte le salse.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Di questo passo nelle città piccole e grandi andrà molto male, è fuori da ogni logica questa cosa dei mezzi pubblici troppo pieni, data la situazione si intende.
    Esatto tra l'altro sia Milano che Torino sono una bomba ad orologeria pronta a scoppiare (soprattutto Torino con un impennata di casi), poi in questi casi favorisci anche gli spostamenti di persone che non dovrebbero farlo (lo dice anche l'articolo, c'è gente che va apposta sugli autobus a farsi un giro.....).... chiudere tutto, subito! chi ancora lavora ci va in macchina o a piedi....

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è solo maggiore risalto mediatico

La malattia che avrai non dipende dal numero di malati ai quali ti esponi, ma è un fattore puramente individuale.
    Grazie per la spiegazione!

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

In generale ho visto anch'io accanimenti di questo tipo in questi giorni, anche verso chi lavora e si guadagna da vivere.

Questo è un orrore.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che dici è il picco dell'assurdo. Da me (Roma) mi é capitato che la gente si innervosisse alla cassa del supermercato per troppa fila, col povero cassiere lì al chiodo. Altro non l'ho ancora visto sul lavoro.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus, Croce rossa cinese: "In Lombardia misure non abbastanza rigide"

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •