Pagina 10935 di 12420 PrimaPrima ... 99351043510835108851092510933109341093510936109371094510985110351143511935 ... UltimaUltima
Risultati da 109,341 a 109,350 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Comunque la notizia più incredibile oggi arriva dalla Romania:
    un prete prima della messa ha cacciato tutti i vaccinati e poi ha preteso rigorosamente che nessuno fosse con la mascherina.
    Fonte conoscenza rumena.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, è obiettivamente così. Io ho "fretta" nel farla perché ho il papà coi problemi e:
    lavoro a contatto stretto col pubblico in luogo chiuso, ampio, ma chiuso
    alleno ragazzini e adulti con figli
    non sono minimamente disposto a rinunciare a quel poco di vita sociale che ho quindi se posso proteggermi ulteriormente perché no?
    ognuno insomma ha la sua condizione, ma non ho capito perché bisogna denigrare uno che vuole farsela a 6 mesi anche solo per semplice "paura" o sicurezza.
    Non è questione di scadenza, è questione che comunque si può star male anche da vaccinati. Magari senza ricovero, ma star male. è il caso di una insegnante del figlio di una collega, vaccinata tra marzo e aprile (con AZ), che due settimane fa se l'è preso (quasi sicuramente in classe da qualche bambino asintomatico, parliamo di elementari) ed è stata una settimana a letto col fiato corto e febbre alta e con la possibilità (seppur ben più bassa rispetto a un non vaccinato) di avere conseguenze aa medio-lungo termine col long covid.
    Non ho capito perché devo sentirmi dare dello scemo, perché più meno con la tua frase conclusiva dici questo senza rancore eh, lo dico così com'è, perché ho la possibilità di evitare di stare così facendo la dose booster e voglio sfruttarla.
    Magari anzi la pensassero tutti così, il problema sarebbe realmente risolto.

se non ricordo male tu hai la fobia dell'ago, e hai detto che bisogna comprendere le fobie e non denigrarle, sbaglio? uno non può avere il terrore di stare male? gli ipocondriaci?
    Ma è la persona che hai già citato in altro post e, oltre al vaccino "vecchio", era già stata contagiata l'autunno scorso... perché in un caso del genere ben venga la terza dose, ma temo che quella persona abbia proprio un problema di risposta immunitaria... del resto ci sono persone (anche sane) che non hanno, né verosimilmente avranno mai, alcuna risposta efficiente al vaccino e talvolta sono individui sanissimi, ma è come se ricevessero una dose di soluzione fisiologica. E' un argomento caro a Massimo Galli... per fortuna questi individui, che sono i veri non-responder, corrispondono a una percentuale piccolissima della popolazione ma nessuno di noi sa se ci rientra...

Aggiungo che tra i deceduti per Covid under 40 ce ne sono un paio con vaccinazione recente e senza particolari comorbidità, come dire se ti deve toccare ti tocca... concordo che è meglio farsela la terza dose dal 5° o 6° mese in poi ma farsi prendere dal panico è inutile per noi come individui e dannoso per la collettività...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Comunque la notizia più incredibile oggi arriva dalla Romania:
    un prete prima della messa ha cacciato tutti i vaccinati e poi ha preteso rigorosamente che nessuno fosse con la mascherina.
    Fonte conoscenza rumena.
    Oddio nella chiesa ortodossa le posizioni radicalmente antiscientiste sono diffusissime, parliamo di robe come preti che ancora oggi scrivono sermoni contro il sistema tolemaico perché contrasta con le scritture e quindi non può essere altro che un'illusione demoniaca e considera che, alla fine del Seicento, in Russia sono riusciti a fare una vera e propria guerra civile, con molte miglia di morti, sul fatto che il segno della croce dovesse farsi a 2 o a 3 dita... insomma (da laicissimo) fatico a comprendere certe prese di posizione del tradizionalismo e del fondamentalismo cattolico, che mi sembrano lasciti superstiziosi, ma quello ortodosso è infinitamente peggio...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Oddio nella chiesa ortodossa le posizioni radicalmente antiscientiste sono diffusissime, parliamo di robe come preti che ancora oggi scrivono sermoni contro il sistema tolemaico perché contrasta con le scritture e quindi non può essere altro che un'illusione demoniaca e considera che, alla fine del Seicento, in Russia sono riusciti a fare una vera e propria guerra civile, con molte miglia di morti, sul fatto che il segno della croce dovesse farsi a 2 o a 3 dita... insomma (da laicissimo) fatico a comprendere certe prese di posizione del tradizionalismo e del fondamentalismo cattolico, che mi sembrano lasciti superstiziosi, ma quello ortodosso è infinitamente peggio...
    E t'ho capito. Ma cacciarli? Ma perchè?
    A quel punto DEVI chiedere pure: chi ha preso l'aspirina oggi? FUORI

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E t'ho capito. Ma cacciarli? Ma perchè?
    A quel punto DEVI chiedere pure: chi ha preso l'aspirina oggi? FUORI
    Che ne so, ci sono state prese di posizione anche da parte di ambienti integralisti cattolici, perché nella ricerca vaccinale viene talvolta utilizzato materiale cellulare derivante da embrioni, ergo per certi ambienti ultra tradizionalisti è un peccato ("Anatema! Li vaccini sono opera del Dimonio! )

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì però è molto raro star male da vaccinati, dai 12 ai 50-55 anni, se sei in buona salute non ti succede niente nel 99,9% dei casi, siamo seri.

Facciamo 3 dosi di vaccino, teniamo la mascherina dove serve, ci igienizziamo le mani, cosa dobbiamo fare di più? Se poi cominciamo pure a parlare di long covid non se ne esce veramente più...

A un certo punto si fa quel che si può e stop, se il sistema sanitario regge basta, stop e si va avanti.
    e chi ti ha chiesto di fare di più, scusa? dove lo leggi nel mio post?
    o hai sbagliato a quotare, oppure non hai capito un cazo di quanto ho scritto
    ho detto io per primo che uno in buona salute e giovane se aspetta a fare al terza dose non rischia niente, ho semplicemente detto che chi però ha voglia di farsela il prima possibile non deve essere per forza scemo.

PS: il long covid è una realtà, se poi il non parlarne ti fa credere che non esista allora è un altro paio di maniche.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Ma è la persona che hai già citato in altro post e, oltre al vaccino "vecchio", era già stata contagiata l'autunno scorso... perché in un caso del genere ben venga la terza dose, ma temo che quella persona abbia proprio un problema di risposta immunitaria... del resto ci sono persone (anche sane) che non hanno, né verosimilmente avranno mai, alcuna risposta efficiente al vaccino e talvolta sono individui sanissimi, ma è come se ricevessero una dose di soluzione fisiologica. E' un argomento caro a Massimo Galli... per fortuna questi individui, che sono i veri non-responder, corrispondono a una percentuale piccolissima della popolazione ma nessuno di noi sa se ci rientra...

Aggiungo che tra i deceduti per Covid under 40 ce ne sono un paio con vaccinazione recente e senza particolari comorbidità, come dire se ti deve toccare ti tocca... concordo che è meglio farsela la terza dose dal 5° o 6° mese in poi ma farsi prendere dal panico è inutile per noi come individui e dannoso per la collettività...
    nono, è un altro caso. quella era la madre di un mio giocatore, anche lei insegnante e infettatasi a novembre, AZ a marzo e poi nuovamente infetta, ma senza sintomi solo perdita olfatto, e a novembre poca roba. Altroché immunodepressa, è una che invece risponde bene. la realtà è che l'immunità naturale dura meno di quella da vaccino.
    se non ci credi basta che vai a rileggere
    questa è una donna di mezza età che s'è le fatto brutto, non eccessivamente eh.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

... quando ero a Mosca, epoca più o meno del golpe e della caduta dell'Unione, per visitare una chiesa ortodossa dei "Vecchi Credenti" - una particolare setta molto osservante - con mia mamma, siamo dovute tornare il giorno dopo perché indossavamo i pantaloni, cosa non conveniente per delle donne in chiesa... tanto per dire il livello di apertura mentale...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Anche in Veneto leggo di boom di prenotazioni e posti sostanzialmente esauriti nel fine settimane dopo l'apertura alla fascia 40-60 e la possibilità di prenotare in anticipo.

Covid in Veneto, terza dose di vaccino: corsa alla prenotazione e (quasi) tutto esaurito

I posti erano comunque limitati, tipicamente solo al mattino, apparentemente i centri vaccinali stanno lavorando a ritmo ridotto.
    Ragionevole nelle scorse settimane, ma nelle prossime la richiesta è molto più forte. Tra l'altro dovrebbe aggiungersi anche quella dei bambini
    (con fiale e siringhe diverse), con l'approvazione che potrebbe arrivare già questa settimana.

Da capire se è solo un problema organizzativo (rimettere in moto la macchina) o se mancano dosi.
    Ne sono attese 4 milioni di pfizer e 4.6 di moderna entro fine anno. Con una dose di Moderna si fanno due booster.

Terza dose, partono i richiami per la fascia 40-59 anni. Il calendario nelle regioni e come prenotarsi - Open
    Ieri sera trovavo posto per inizio gennaio, oggi a pranzo solo per fine gennaio
    Non so se prenotare o aspettare che, come quest’estate, aggiungano poi posti prima (i 6 mesi mi scadono il 27 dicembre)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •