Comunque la notizia più incredibile oggi arriva dalla Romania:
un prete prima della messa ha cacciato tutti i vaccinati e poi ha preteso rigorosamente che nessuno fosse con la mascherina.
Fonte conoscenza rumena.
Ma è la persona che hai già citato in altro post e, oltre al vaccino "vecchio", era già stata contagiata l'autunno scorso... perché in un caso del genere ben venga la terza dose, ma temo che quella persona abbia proprio un problema di risposta immunitaria... del resto ci sono persone (anche sane) che non hanno, né verosimilmente avranno mai, alcuna risposta efficiente al vaccino e talvolta sono individui sanissimi, ma è come se ricevessero una dose di soluzione fisiologica. E' un argomento caro a Massimo Galli... per fortuna questi individui, che sono i veri non-responder, corrispondono a una percentuale piccolissima della popolazione ma nessuno di noi sa se ci rientra...
Aggiungo che tra i deceduti per Covid under 40 ce ne sono un paio con vaccinazione recente e senza particolari comorbidità, come dire se ti deve toccare ti tocca... concordo che è meglio farsela la terza dose dal 5° o 6° mese in poi ma farsi prendere dal panico è inutile per noi come individui e dannoso per la collettività...
Oddio nella chiesa ortodossa le posizioni radicalmente antiscientiste sono diffusissime, parliamo di robe come preti che ancora oggi scrivono sermoni contro il sistema tolemaico perché contrasta con le scritture e quindi non può essere altro che un'illusione demoniaca e considera che, alla fine del Seicento, in Russia sono riusciti a fare una vera e propria guerra civile, con molte miglia di morti, sul fatto che il segno della croce dovesse farsi a 2 o a 3 dita... insomma (da laicissimo) fatico a comprendere certe prese di posizione del tradizionalismo e del fondamentalismo cattolico, che mi sembrano lasciti superstiziosi, ma quello ortodosso è infinitamente peggio...
Che ne so, ci sono state prese di posizione anche da parte di ambienti integralisti cattolici, perché nella ricerca vaccinale viene talvolta utilizzato materiale cellulare derivante da embrioni, ergo per certi ambienti ultra tradizionalisti è un peccato ("Anatema! Li vaccini sono opera del Dimonio!)
e chi ti ha chiesto di fare di più, scusa? dove lo leggi nel mio post?
o hai sbagliato a quotare, oppure non hai capito un cazo di quanto ho scritto
ho detto io per primo che uno in buona salute e giovane se aspetta a fare al terza dose non rischia niente, ho semplicemente detto che chi però ha voglia di farsela il prima possibile non deve essere per forza scemo.
PS: il long covid è una realtà, se poi il non parlarne ti fa credere che non esista allora è un altro paio di maniche.
Si vis pacem, para bellum.
nono, è un altro caso. quella era la madre di un mio giocatore, anche lei insegnante e infettatasi a novembre, AZ a marzo e poi nuovamente infetta, ma senza sintomi solo perdita olfatto, e a novembre poca roba. Altroché immunodepressa, è una che invece risponde bene. la realtà è che l'immunità naturale dura meno di quella da vaccino.
se non ci credi basta che vai a rileggere
questa è una donna di mezza età che s'è le fatto brutto, non eccessivamente eh.
Si vis pacem, para bellum.
... quando ero a Mosca, epoca più o meno del golpe e della caduta dell'Unione, per visitare una chiesa ortodossa dei "Vecchi Credenti" - una particolare setta molto osservante - con mia mamma, siamo dovute tornare il giorno dopo perché indossavamo i pantaloni, cosa non conveniente per delle donne in chiesa...tanto per dire il livello di apertura mentale...
Segnalibri