Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sarò tardo ma continuo a non capire quale sia la strategia attuale di gestione di questa ondata epidemica... non lo capisco perché o:
a) il "decisore politico" non si rende conto che quello delle degenze ospedaliere è un recipiente che a svuotarsi ci mette 3, 4, 10 volte il tempo che ci impiega per riempirsi.
b) si aspetta di traguardare l'anno per poi imporre quelle misure (a quel punto sì, davvero drastiche) che diventerebbero effettivamente necessarie per portare sotto controllo una curva epidemiologica che di fatto non lo è più da tre settimane abbondanti...![]()
Domanda: ho ottenuto il green pass dopo la seconda dose fatta lo scorso 10 marzo. Ho appuntamento per la terza dose il 17 dicembre... per caso risulterò "scoperto" nella finestra temporale 10-17 dicembre, quindi con l'attuale green pass non più valido? Chiedo perchè non mi sono minimamente aggiornato sul tema, nelle ultime settimane... hanno ridotto a 9 mesi la validità del "vecchio" green pass?
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Succede ovunque. In uno stato che conta 8 corpi di polizia e il più alto rapporto pro-capite, tra i paesi UE, tra personale delle forze dell'ordine/cittadini non si riesce a controllare un tubo, perché "Questo non compete a me ma a lui", "Questa è roba da polizia locale", "Eh no... spetta alla Finanza"...
Segnalibri