Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Funziona meglio con una dose che con due?
    Numeri troppo piccoli, età diverse, ecc.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Ovviamente scherzavo ma immagino quando i novacs vedranno sta tabella
    Progetto fantasioso…

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    A sensazione, guardando le curve sudafricane così nette hanno costantemente una quantità altissima di sommerso, probabilmente una quota parte molto consistente di reinfezioni od infezioni in soggetti guariti e/o vaccinati, che poi risultano asintomatici od oligosintomatici e non vengono individuati, credo che abbiano anche una bassa resilienza del sistema di testing e tracciamento, tanto per dirne una dubito che il picco reale della loro precedente ondata di delta sia stato fotografato da una media mobile (ultima settimana di giugno) <18.000 casi/giornalieri (mi sa che la sottostima sia stata almeno di un fattore x5, dato l'eccesso di mortalità). Tra i paesi confinanti comincia a muoversi verso l'alto anche il Mozambico, che ha un sistema di sorveglianza sanitaria molto fragile e temo che testi solo i sintomatici.
    Tra i paesi dell'Africa meridionale è in crescita fortissime soprattutto lo Zimbawe. 50 casi confermati Omicron da sequenziamento
    Screenshot 2021-12-09 at 12-00-50 Zimbabwe COVID 150,628 Cases and 4,720 Deaths - Worldometer.png

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Appena "sfornato"

Ancora non lo vedo ma aspettavo da tempo che si esprimessero.

Il video di febbraio è ancora attualissimo, curioso proprio di vedere che dicono oggi.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

oggi ero a casa tornato in farmacia e son riuscito ad anticipare di ben 20 gg il richiamo con moderna. 2pfizer+moderna . dopo basta pero' se no mi ubriaco .

ieri sera messo sul divano ho cominciato a saltare zapping tra L'arena e rete4 . sull'arena c'era il dentista con braccio in silicone con l'avvocato . Roba da rinchiudere nella neuro . Voleva attirare l'attenzione , perchè lui ritiene che è meglio tamponarsi ogni 2 gg e per cui ha fatto quella roba .

POi ogni tanto giravo su rete4 . un tipo in studio novax iperconvinto . se ero li lo avevo già preso a sberle . A un certo punto erano in 3-4 che si parlavano sopra
    Non sapevo mica di quel canale youtube che è stato censurato e poi con le donazioni ha aperto un canale Byoblu . Roba da farti drizzare i peli nella schiena .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Aggiungo che in Danimarca si è preso atto della diffusione della Omicron e quindi sono state tolte le regole speciali sulle quarantene (non solo i contatti ma anche i contatti dei contatti) che avevano senso finchè i casi erano poche unità ma non con ampia circolazione comunitaria (vedi anche i problemi segnalati l'altro giorno).
    Mentre sono state inserite nuove restrizioni per rallentare la crescita e la diffusione.

- Closing night life (bar and restarants after 17) - Closing venues with 50+ standing guests - Early closing of schools for Xmas - Shorter period in which vaxx gives valid corona passport (to 7 months) - Encourage working from home & investing in vaccinations (children & boosters)
    Beh dai chiudendo alle 17 riescono comunque ad andare a cena fuori Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

In Veneto (almeno nella mia ASL) vengono aggiunti nuovi posti specialmente nei fine settimana. Gli hub hanno ripreso a pieno regime.
    Se si vuole anticipare si trova posto, magari io di Mira non lo trovo a Dolo o a Mirano, ma all'Hub di Mestre sì.
    Certo le persone anziane vanno aiutate, probabile che non si mettano a cercare sul portale un nuovo appuntamento se hanno il loro per gennaio magari vicino a casa.
    Qua dalla scorsa settimana trovi appuntamento anche per il giorno seguente.
    Tutto avvisato via mail dalla regione.
    E finalmente si può solo spostare il vecchio appuntamento, non serve più disdirlo e prenotarne uno nuovo come in passato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

In Veneto (almeno nella mia ASL) vengono aggiunti nuovi posti specialmente nei fine settimana. Gli hub hanno ripreso a pieno regime.
    Se si vuole anticipare si trova posto, magari io di Mira non lo trovo a Dolo o a Mirano, ma all'Hub di Mestre sì.
    Certo le persone anziane vanno aiutate, probabile che non si mettano a cercare sul portale un nuovo appuntamento se hanno il loro per gennaio magari vicino a casa.
    Qui gli anziani (e non solo, anche i più giovani in un secondo momento) sono stati tutti contattati o per telefono o via sms per la prima dose (fissando già la data per la 2da dose in sede di accettazione).
    adesso invece non funziona cosi, anzi bisogna prenotarsi autonomamente (e anche se hai 70 o 80 anni l'USL non ti chiama più, è rimasto solo il medico di base che puo' contattarti o meno).
    Si poteva (o meglio si doveva) gestire com'è stato fatto inizialmente, in questo modo c'è rischio che diversi soggetti più anziani e vulnerabili la terza dose proprio non la facciano o la facciano troppo tardi (gennaio e febbraio saranno mesi decisamente "pericolosi" per loro). inoltre tanti hanno fatto la seconda dose più di 6 mesi fa.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Penso che non si debba avere nessuna paura a fare domande più che legittime.
    Un'altra a cui penso legato all'uso della mascherina è se fa bene al sistema immunitario restare continuamente protetto e non essere esposto ai classici virus influenzali e raffreddori vari.
    Girava voce che quest'anno sono più forti perché lo scorso anno si usavano le mascherine (e lo stesso accadrà ora).
    @burian br @Perlecano @barry cosa ne pensate di questa cosa riguardo la mascherina? Me la chiedo pure io
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Appena "sfornato"

Ancora non lo vedo ma aspettavo da tempo che si esprimessero.

Il video di febbraio è ancora attualissimo, curioso proprio di vedere che dicono oggi.

Sono ad oltre la metà ed è interessantissimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •