ma chissenefrega del buon esempio e della questione politica, stiamo parlando di scienza.
tu hai detto "magari anche col vaccino aveva compliicanze". no, la riposta è no, perché come detto di professionisti atleti con complicanze se ne sono visti diversi, di atleti professionisti vaccinati che prendono il covid con complicanze manco mezzo. finita lì.
il resto è contorno, non si è vaccinato? pirla lui e rimane senza stipendio (com'era che solo in Italia c'è la "discriminazione razziale" che Shoah spostati?)
Si vis pacem, para bellum.
Come sempre: il vaccino riduceva del 90% anche a svariati mesi i rischi di eventualità severe. Quindi la probabilità che avesse una polmonite anche da vaccinato esisteva lo stesso, ma era infima.
Comunque ho letto quel che ha scritto, parla di "infiltrazione ai polmoni" che in quel contesto (infezione) non significa nulla, come se in meteorologia dicessero "goccia fredda" riferendoci ad una zona di hp...a meno che con infiltrazione non intendesse tumori o altro.
Ma per favore…
Mai sentito di persone vaccinate con problemi di salute post covid (non vuol dire che non ce ne siano, ma di sicuro in quantità esigua), mentre è pieno di gente non vaccinata con problemi (inclusi quelli che l’hanno preso quando ancora non c’erano i vaccini)
A volte metti spunti interessanti, qua l’hai fatta fuori dal vaso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che poi mi immagino i contratti sportivi e assicurativi dei professionisti d'ora in avanti...clausola vaccino obbligatorio, altrimenti penale o no stipendio o no copertura sull'infortunio.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Io non giustifico il fatto di non vaccinarsi (visto che come squadra c’è tutto l’interesse a farlo), ma lo posso comprendere, mi pare chiaro che in quel settore dove è richiesta una prestazione ai massimi livelli da parte del proprio corpo sia che lo si faccia o meno possano esserci più incognite rispetto altri. Chiaro che se poi come in questo caso corrisponde pure ad un infezione covid allora va ancora peggio per tutti e per la società che si trova legittimamente a prendere contromisure, ma non posso decidere io per questi atleti.
Ciao Abete, il fatto è che se sei un pro devi rispondere a obblighi contrattuali, quindi se ti dicono di vaccinarti devi farlo. La libertà personale in quei casi non si applica, altrimenti rinunci alla professione che fai.
Inoltre mi chiedo quali remore possa avere un pro a non vaccinarsi...visto che di sostanze con potenziali effetti collaterali già ne prendono diverse.
Positivi al Covid ma con il Green Pass, per sanare l’errore servira un decreto - la Repubblica
Vediamo come andrà a finire con le quarantene...secondo me per i vaccinati avranno vita dura![]()
Intanto qui da me giorno dopo giorno si susseguono le cancellazioni delle attività natalizie. Stiamo entrando di fatto in un soft lockdown volontario di un mese, per il fatto che molti non sono in condizioni di soddisfare le nuove norme entrate in vigore dal 6 dicembre. Nonostante tutto la vaccinazione è ferma com'era, 68% di prime dosi somministrate. Sarò davvero curioso di vedere che succede se mettono il 2G per andare a sciare...
Segnalibri