Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Come detto, ho trovato stucchevole tutta questa vicenda dove chicchessia pontificava sulle scelte in materia di salute che deve prendere uno sportivo d’élite, così come in altri casi analoghi di sportivi che non si sono vaccinati subito (poi si) si era attività una cagnara mediatica.
    Il “dare il buon esempio” non è un motivo sanitario ma puramente politico d’immagine e queste persone hanno regimi un po’ diversi dalla gente comune, quindi non ho mai capito perché anche solo entrare nel merito.
    Che poi uno che non si vaccina per il covid passi automaticamente come no-vax… insomma ce ne passa…
    ma chissenefrega del buon esempio e della questione politica, stiamo parlando di scienza.
    tu hai detto "magari anche col vaccino aveva compliicanze". no, la riposta è no, perché come detto di professionisti atleti con complicanze se ne sono visti diversi, di atleti professionisti vaccinati che prendono il covid con complicanze manco mezzo. finita lì.
    il resto è contorno, non si è vaccinato? pirla lui e rimane senza stipendio (com'era che solo in Italia c'è la "discriminazione razziale" che Shoah spostati?)
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Però mi chiedo se non avrebbe comunque avuto problemi anche da vaccinato avendo gli sportivi d’élite un rapporto particolare con la salute non paragonabile a quello della “gente comune”.
    Personalmente ho trovato stucchevole questa vicenda con tutte le relative accuse già dal mese scorso, noi non facciamo quello che fanno loro, e non vedo in cosa impicciarsi, potrei capir loro qualche riflessione prima di farsi anche una vaccinazione.
    Come sempre: il vaccino riduceva del 90% anche a svariati mesi i rischi di eventualità severe. Quindi la probabilità che avesse una polmonite anche da vaccinato esisteva lo stesso, ma era infima.

Comunque ho letto quel che ha scritto, parla di "infiltrazione ai polmoni" che in quel contesto (infezione) non significa nulla, come se in meteorologia dicessero "goccia fredda" riferendoci ad una zona di hp...a meno che con infiltrazione non intendesse tumori o altro.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Però mi chiedo se non avrebbe comunque avuto problemi anche da vaccinato avendo gli sportivi d’élite un rapporto particolare con la salute non paragonabile a quello della “gente comune”.
    Personalmente ho trovato stucchevole questa vicenda con tutte le relative accuse già dal mese scorso, noi non facciamo quello che fanno loro, e non vedo in cosa impicciarsi, potrei capir loro qualche riflessione prima di farsi anche una vaccinazione.
    Ma per favore…
    Mai sentito di persone vaccinate con problemi di salute post covid (non vuol dire che non ce ne siano, ma di sicuro in quantità esigua), mentre è pieno di gente non vaccinata con problemi (inclusi quelli che l’hanno preso quando ancora non c’erano i vaccini)

A volte metti spunti interessanti, qua l’hai fatta fuori dal vaso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Come detto, ho trovato stucchevole tutta questa vicenda dove chicchessia pontificava sulle scelte in materia di salute che deve prendere uno sportivo d’élite, così come in altri casi analoghi di sportivi che non si sono vaccinati subito (poi si) si era attività una cagnara mediatica.
    Il “dare il buon esempio” non è un motivo sanitario ma puramente politico d’immagine e queste persone hanno regimi un po’ diversi dalla gente comune, quindi non ho mai capito perché anche solo entrare nel merito.
    Che poi uno che non si vaccina per il covid passi automaticamente come no-vax… insomma ce ne passa…
    Ti pago per giocare.
    Se non ti vaccini hai x volte più possibilità di ammalarti, quindi non giocare.
    E chissà i tempi di recupero.
    Ergo se non ti vaccini ti sospendo.
    Giusto così.

Menzionato
    95 Post(s)

No non è la stessa cosa sia che prendano il covid o che siano inattivi per un ipotetico effetto collaterale del vaccino entrano in ballo centinaia o milioni di euro… come normale cittadino te non avresti conseguenze economiche soprattuto con il secondo dubbio…
    Quanti atleti e per quanto tempo inattivi per covid vs atleti per effetto collaterale vaccino?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Che poi mi immagino i contratti sportivi e assicurativi dei professionisti d'ora in avanti...clausola vaccino obbligatorio, altrimenti penale o no stipendio o no copertura sull'infortunio.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ti pago per giocare.
    Se non ti vaccini hai x volte più possibilità di ammalarti, quindi non giocare.
    E chissà i tempi di recupero.
    Ergo se non ti vaccini ti sospendo.
    Giusto così.

Io non giustifico il fatto di non vaccinarsi (visto che come squadra c’è tutto l’interesse a farlo), ma lo posso comprendere, mi pare chiaro che in quel settore dove è richiesta una prestazione ai massimi livelli da parte del proprio corpo sia che lo si faccia o meno possano esserci più incognite rispetto altri. Chiaro che se poi come in questo caso corrisponde pure ad un infezione covid allora va ancora peggio per tutti e per la società che si trova legittimamente a prendere contromisure, ma non posso decidere io per questi atleti.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Io non giustifico il fatto di non vaccinarsi (visto che come squadra c’è tutto l’interesse a farlo), ma lo posso comprendere, mi pare chiaro che in quel settore dove è richiesta una prestazione ai massimi livelli da parte del proprio corpo sia che lo si faccia o meno possano esserci più incognite rispetto altri. Chiaro che se poi come in questo caso corrisponde pure ad un infezione covid allora va ancora peggio per tutti e per la società che si trova legittimamente a prendere contromisure, ma non posso decidere io per questi atleti.
    Ciao Abete, il fatto è che se sei un pro devi rispondere a obblighi contrattuali, quindi se ti dicono di vaccinarti devi farlo. La libertà personale in quei casi non si applica, altrimenti rinunci alla professione che fai.
    Inoltre mi chiedo quali remore possa avere un pro a non vaccinarsi...visto che di sostanze con potenziali effetti collaterali già ne prendono diverse.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Positivi al Covid ma con il Green Pass, per sanare l’errore servira un decreto - la Repubblica

Vediamo come andrà a finire con le quarantene...secondo me per i vaccinati avranno vita dura

Filippo.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Intanto qui da me giorno dopo giorno si susseguono le cancellazioni delle attività natalizie. Stiamo entrando di fatto in un soft lockdown volontario di un mese, per il fatto che molti non sono in condizioni di soddisfare le nuove norme entrate in vigore dal 6 dicembre. Nonostante tutto la vaccinazione è ferma com'era, 68% di prime dosi somministrate. Sarò davvero curioso di vedere che succede se mettono il 2G per andare a sciare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •