I dati delle ospedalizzazioni onestamente sono buoni quasi ovunque, in modo direi sorprendente rispetto al numero di contagiati
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Casi di oggi (casi di ieri). Mancano Campania e Sicilia.
Screenshot_20211224-174821_Gallery.jpg
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Flash dal lavoro: altri 3 positivi. Qui è un continuo
l’importante è che continui così con la pressione al SSN. Se non fa danni lì possiamo stare ben più tranquilli. Sperem
Si vis pacem, para bellum.
Nel caso riuscissimo a sfangarla in queste condizioni direi che avremmo fatto un bel giro di boa. Il bacino sensibile a danni seri, tra immunizzati naturalmente e vaccinati, si sarà ridotto tantissimo
Ok, ma fino adesso ad un aumento deciso dei casi ha sempre seguito un incremento delle ospedalizzazioni, qui sta aumentando in modo esponenziale la diffusione ma al momento tutto tace negli ospedali. Ok il lag temporale ma credo che qualche avvisaglia si dovrebbe già vedere. Secondo me oltretutto vedo un sommerso abbastanza grosso. Spero solo di non essere troppo ottimista
In Portogallo nuovo record di questa ondata con +12943 casi, ma soltanto 11 nuovi decessi. 149 persone in T.I. (6 meno di ieri).
A Malta nuovo record assoluto con 955 nuovi casi; battuto il primato di 733 di ieri.
Male la Campania, con +4541 oggi (ieri "solo" 3599). 10 decessi (ieri 9). T.I. a 12 (+1 rispetto a ieri). Ricoveri ordinari a 457 (-6 rispetto a ieri).
Manca solo la Sicilia, dopodichè avremo il dato nazionale: però siamo già a 48479 casi, dunque abbiamo già superato il record di ieri di quasi 4000 unità. Con il dato siciliano arriveremo a 50mila in totale, centinaio più centinaio meno.
Ultima modifica di Perlecano; 24/12/2021 alle 18:15
Segnalibri