See, vabbè ciao....
Abbiamo discusso tutto il pomeriggio di misure di restrizioni e GP pre-Omicron e te adesso tiri fuori i dati puntuali di questi giorni, dopo 2 mesi di Omicron, che è praticamente un virus diverso nelle dinamiche.
E dopo che tutti ti stiamo dicendo cmq che ora come ora le regole pre-Omicron sono di base da cambiare perché erano state decise a fine estate.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 04/02/2022 alle 20:01
E infatti rimango convinto che il GP sia una grandissima porcata, oltre che una misura inutile al 100% da un punto di vista sanitario.
Ma tra il GP e un obbligo vaccinale, sancito con tutti i crismi e non all'acqua di rose come quello stabilito per gli over 50, avrei accettato più volentieri il secondo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se ribadisco i soliti concetti di responsabilità individuale, libertà, sensibilizzazione, autogestione, diritto all’autodeterminazione e all’autorealizzazione, tolleranza del prossimo, rispetto verso chi non si vaccina, consenso, compromesso, ecc ecc, che avrò ripetuto mille volte, si passa per matti.
Di fronte ad un piano che esula da quello che “comunemente” sarebbe accettato come pensiero e dogma dominante, si deve per qualche inspiegabile motivo sempre andare allo scontro sociale, una guerra tra poveri diciamocelo… le vittime della pandemia siamo tutti noi, ed è il virus il nemico, non gli altri, quando lo si vorrà capire??…
io non do e non ho mai dato dell’idiota a nessuno, ma se non siete capaci a riflettere e “tollerare” argomentazioni non convenzionali e fare un passo oltre a livello della globalità del diritto (che forse sarebbero da considerare ben di più!, e notava anche @cornobianco) vi prestate al gioco del mare e dell’acqua che dicevo…
Ma capisco che al giorno d’oggi buttarla in caciara è ben più semplice che riflettere a fondo e cosa ci sta dietro, però di certo non c’è nulla di costruttivo. Non c’è un po’ di saccenteria nel credere di avere solo se stessi la soluzione in tasca?
Io non vado a convincere proprio nessuno, amico mio.
Il mio dovere di cittadino l'ho sempre fatto, vaccinandomi e rispettando ognuna di queste norme, pur ritenendole illogiche.
La mia famiglia è tutta vaccinata e ha sempre rispettato ognuna di queste disposizioni.
Degli altri mi frega poco, non sono intollerante come molti qui dentro.
Resto della mia idea: che questa pandemia in Italia sia stata gestita col cu.....o e ti garantisco che a pensarlo sono in molti e non solo no-vax.
Ultima modifica di downburst; 04/02/2022 alle 20:21
Andrei oltre questi casi minoritari e di cacofonia, altrimenti si potrebbe anche dire di imporre una dittatura perché visto che un qualcuno non tanto in chiaro ha diritto di voto allora automaticamente anche per gli altri la democrazia non è adeguata... bisogna avere il giusto senso critico, che sembra lacunoso…
Fino a giungo 2021, il greenpass non c'era e la vaccinazione in Italia era ancora all'inizio, eravamo praticamente primi per contagi e morti.
Da giungo 2021 a dicembre 2021, grazie a vaccinazioni e green pass, siamo stati il miglior paese europeo per contagi e morti.
da gennaio 2022, causa il sopraggiungere di omicron, il vantaggi accumulati grazie a vaccinazioni e green pass se ne sono andati a meretrici.
ma tu a febbraio 2022 non puoi negare tutto solo in base a quanto sta succedendo negli ultimi 2 mesi, ignorando completamente quanto accaduto da giugno a dicembre.
Questo è distorcere la realtà e aggiustarsela secondo i propri piacimenti.
Tu credi che a me il GP piaccia? assolutamente no, ma lo sopportato volentieri visto i vantaggi che ci ha portato.
Serve ancora? secondo me no
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
In quel caso si vedrà sul momento cosa sarà opportuno fare, non mi lancerei in trenta scenari che quasi sempre sono inopportuni e non si verificano (sia in un senso che nell’altro).
Ora se non ci sono aspetti a giustificare il contrario si apre, perché la normalità è quella, e non il “tenere chiuso” (per usare una metafora, anche se i lockdown non si applicano più attualmente)
Di certo starei lontano, soprattutto ora, dal concetto di “chiudo ora per non doverlo fare dopo” (semicit.), di questo passo non si tornerà mai alla normalità.
Segnalibri