Domanda ingenua: con tutto questo marasma, siamo certi che non ci sia più di qualcuno che si sta vaccinando mentre è positivo?
In fondo, non c' è obbligo di tampone appena PRIMA di inocularsi la dose, e gli asintomatici peraltro non sembrano essere pochi.....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Una domanda: è stato calcolato (tra i fattori di aggiustamento/stratificazione non lo vedo) che la maggior parte dei casi di Omicron sono molto recenti e dunque buona parte di quelli destinati a condurre il paziente in T.I. non si sono ancora aggravati? Con Delta abbiamo già sviluppato l'outcome (favorevole o severo) nella stragrande maggioranza degli infettati, con Omicron no.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Però i casi di Delta erano tanti anche a inizio periodo di riferimento (22 novembre e giorni subito succesivi), è chiaro che se Omicron è esplosa più di recente, ci saranno un mucchio di casi che diverranno gravi ma per ora sono ancora lievi/moderati (dunque necessiteranno di ospedalizzazione prossimamente, non ancora al momento della pubblicazione dello studio).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Un bentornato a @Pelleco
Oltre ai suoi vari interventi "biologici" sono mancati anche i suoi brillanti racconti scolastici.
Curioso di vedere come va la nuova politica delle quarantene.
Se si applica il nuovo decreto anche ai casi scolastici potremmo avere (se non mi sono perso qualcosa)
- una parte della classe (i non vaccinati) con una quarantena di 10 giorni
- una parte (vaccinati da più di 120 giorni) con una quarantena di 7 giorni
- una parte (vaccinati da meno di 120 giorni o con terza dose, se asintomatici) presenti in automonitoraggio con obbligo di mascherina FFP2.
Il tutto con l'istituzione scolastica che formalmente non può conoscere lo stato vaccinale degli studenti per motivi di prinacy.
In bocca al lupo !!!!
Segnalibri