Discussione: Nuovo Virus Cinese

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

In Sudafrica sembrerebbe essere stato raggiunto un picco il 12 Dicembre, sono state introdotte restrizioni?

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ho scritto praticamente perché dal contagio, con due dosi, la copertura è stimata a meno del 15%, qualcuno dice 7%, vedi tu.
    Stiamo parlando di una pandemia globale.
    Giusto ieri si diceva se hai fatto caso che un "quasi" e "niente" o un "praticamente" fanno tutta la differenza del caso, perché si sta parlando di numeri globali.

Ma questi dati dove li hai letti?? Potresti citar le fonti?

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Eeeeeh... in un certo senso, ripeto, la penso anch'io così. e serve serve, e punto. Oppure non ti opero.
    Però è un pelo in contraddizione con il sentire comune, le libertà individuali, la privacy e tutto quell'insieme di cose lì.

Quindi, quello a cui voglio arrivare, è che occorre avere chiarezza di tutto il quadro e di ciò che comporta. Altrimenti si continua a girare in tondo, pallegiandosi tra questi poli, senza mi riuscire ad afferrare una soluzione univoca o una linea che sia coerente.

E' un nodo parecchio complesso, perché ci troviamo davanti al punto che, in un modo o nell'altro, occorre derogare a qualche principio, queste deroghe possono costituire dei pericolosi precedenti o assuefare a idee che fino ad ora consideriamo intollerabili.

Non ho risposte o soluzioni, ma solo domande. Dov'è il limite, il punto di equilibrio fra le varie istanze in gioco (imposizione, libertà, riservatezza, sicurezza etc.)?

Non è un problema da poco, e girarci attorno porta a ben poco risutato.
    Concordo con te

Magari il limite\punto di equilibrio sarà proprio il vaccino o meglio l'esser in regola coi vaccini (tutti non solo quello per la SARS).
    Lo sei, ottimo, sei apposto.
    Non lo sei? Tempo max di 1 settimana per regolarizzare il tutto o sennó sanzioni periodiche\ limitazioni a vita\ ecc finché non si verrà regolarizzati.
    Una sorta di "patentino".
    Niente di nuovo tralaltro perché i libretti vaccinali esistono già da non so quanti decenni.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Domanda tecnica perché con le sigle mi sono persa... mi sono state date delle mascherine N95... cosa sono? Non si devono usare le FFP2 secondo le nuove regole?

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Domanda tecnica perché con le sigle mi sono persa... mi sono state date delle mascherine N95... cosa sono? Non si devono usare le FFP2 secondo le nuove regole?
    N95, o NK95 secondo altre denominazioni, significa mascherina FFP2.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Vento teso
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma sto uscendo pazzo
    Hanno anticipato da cinque a quattro mesi (dall'ultima) la terza dose di vaccino, e questo si sa da alcuni giorni.
    Mi sono prenotato tramite il fascicolo sanitario e Giovedì 30 ho la terza dose dopo 4 mesi dall'ultima (29 Agosto).
    Visto che a livello di comunicazione facciamo schifo, per usare un eufemismo, qualcuno può dirmi se una volta arrivato all'HUB mi spediranno a casa facendo perdere tempo a loro e a me?
    E' già attiva questa cosa dei quattro mesi?
    Finalmente è uscita la data per chi, come me, può anticipare a 4 mesi la terza dose

Covid, Agenas: 'Occupazione intensive al 12%. 9 regioni oltre soglia critica in tutti i reparti'. Figliuolo: 'Dal 10 gennaio booster dopo 4 mesi' - Il Fatto Quotidiano

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Giusto ieri si diceva se hai fatto caso che un "quasi" e "niente" o un "praticamente" fanno tutta la differenza del caso, perché si sta parlando di numeri globali.

Veramente sei l'unico che ha concluso che fa tutta la differenza del mondo un misero 7% di efficacia

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio

Omicron, lo studio dell'Imperial College: "Reinfetta 5,4 volte piu di Delta. Protezione con due dosi di vaccino tra lo 0 e il 20%" - Il Fatto Quotidiano
    Mi sembra ne siano stati postati un po' e poi basta sentire in giro quello che sta succedendo.

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Nuovo record oggi in Grecia con +9284 casi, superato il picco di 8613 del 9 novembre; record anche in Islanda con +590 casi, battuto il record di 500 del 23 dicembre.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mascherine all’aperto servono a niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho incrociato uno a 30 cm che fumava,ho sentito il fumo nonostante la mascherina.Credo che in ambienti aperti come sotto i portici,forse un poco serve,e si uno vicino all'altro.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •