Per queste fasce vale osservare che spesso occupano non le TI ma comunque necessitano di ricovero ospedaliero, e anche quello costa anche se meno.
Conti alla mano conviene sempre vaccinarsi per le casse statali, non ci sarebbe altrimenti nessuna spinta a farlo (proprio come non ce n'è per smettere di fumare al di là di campagne di prevenzione).
Aggiungo, ma qui tocchiamo un altro tasto, che è stata anche sbagliata la comunicazione, la quale altro non ha fatto che alimentare ulteriore confusione (vedi quanto avvenuto ad esempio con astrazeneca).
Ad ogni modo io mi sono vaccinato senza esitazione alcuna (tra l'altro mio padre è anche medico) e non sono pentito di averlo fatto, nonostante abbia di base un sistema immunitario molto efficiente (infatti non becco mai né influenze né raffreddori né virus di altro genere). Però l'ho fatto, anche per tutelare gli altri. Idem i miei genitori e familiari.
Anche sta storia del “io non mi ammalo mai” (e Burian mi aveva avvisato), con il Covid sembrerebbe non funzionare, io stesso l’ho fatto da bivaccinato e non in modo proprio blando e non prendevo un’influenza forte da almeno 10 anni.
Atleti con fisici eccellenti lo hanno fatto e qualcuno ha avuto anche strascichi pesanti. E non sappiamo ancora quali saranno le conseguenze, perché queste saranno sicuramente in proporzione nmila volte di quelle che sono conseguenti ai vaccini.
Progetto fantasioso…
Hai male interpretato le mie parole. Ho sempre pensato che la Great Barrington Declaration fosse inapplicabile e poco efficace. Penso invece che un anziano debba essere cosciente che anche se vaccinato rischia molto di più effetti gravi rispetto ad un under 40 non vaccinato. Invece in Italia si è fatta la campagna "Invita un vaccinato a Natale per essere abbracciati e baciati dai nipoti". I risultati di questa campagna si vedono ancora oggi purtroppo...
Tra l'altro allora invece ritieni giusto che un quindicenne non possa fare attività sportiva di squadra se non vaccinato?
P.S. Perché definire minchioni delle persone per le azioni che compiono e non per il risultato che le loro azioni portano? Conosco diversi non vaccinati che sono attentissimi con i dispositivi di protezioni individuali tanto che non si sono ancora contagiati e che se fosse dipeso da loro la pandemia sarebbe già finita da un pezzo...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri