Pagina 11788 di 12420 PrimaPrima ... 1078811288116881173811778117861178711788117891179011798118381188812288 ... UltimaUltima
Risultati da 117,871 a 117,880 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Come dicevo qualche pagina addietro, per me avrebbe avuto più senso l'obbligo vaccinale per tutti piuttosto che il green pass e tutte queste continue modifiche normative, che hanno creato solo confusione.
    Parlo di un obbligo vaccinale sancito tramite una legge ordinaria.
    Concordo, purtroppo pare che non si aveva la maggioranza per approvare la legge. E ci si è complicati la vita così.
    Posto questo stato delle cose il GP è stato uno strumento valido, almeno fino a Dicembre.

Vento teso L'avatar di paoloneve
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Argomentazione debole e assurda. Sai quanto costa un non vaccinato ricoverato alle casse dello Stato? Molto più di una campagna di vaccinazione.
    In Piemonte i soli non vaccinati in TI costano 500mila euro al giorno allo Stato, che su un mese diventano 15 milioni. Sai quanto sarebbe costato vaccinarli uno per uno? Circa 60 euro a persona per tre dosi.
    Senza considerare i costi dovuti alla mancata produzione del non vaccinato ricoverato e lontano dal lavoro, che però continua a percepire stipendio e soldi.
    Bene, se vogliono nessuna limitazione ma se ne assumano le conseguenze e i costi, migliaio di euro per migliaio di euro.
    Sto parlando di vaccinazione di massa. Quanti tra quelli che riempiono le terapie intensive hanno tra i 12 e i 50 anni?

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    Sto parlando di vaccinazione di massa. Quanti tra quelli che riempiono le terapie intensive hanno tra i 12 e i 50 anni?
    Per queste fasce vale osservare che spesso occupano non le TI ma comunque necessitano di ricovero ospedaliero, e anche quello costa anche se meno.
    Conti alla mano conviene sempre vaccinarsi per le casse statali, non ci sarebbe altrimenti nessuna spinta a farlo (proprio come non ce n'è per smettere di fumare al di là di campagne di prevenzione).

Vento forte
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Concordo, purtroppo pare che non si aveva la maggioranza per approvare la legge. E ci si è complicati la vita così.
    Posto questo stato delle cose il GP è stato uno strumento valido, almeno fino a Dicembre.
    Aggiungo, ma qui tocchiamo un altro tasto, che è stata anche sbagliata la comunicazione, la quale altro non ha fatto che alimentare ulteriore confusione (vedi quanto avvenuto ad esempio con astrazeneca).
    Ad ogni modo io mi sono vaccinato senza esitazione alcuna (tra l'altro mio padre è anche medico) e non sono pentito di averlo fatto, nonostante abbia di base un sistema immunitario molto efficiente (infatti non becco mai né influenze né raffreddori né virus di altro genere). Però l'ho fatto, anche per tutelare gli altri. Idem i miei genitori e familiari.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Visto che ha fatto più morti che in Svizzera con un certo livello di restrizioni le possibilità sono 2:
    1. Il risultato è questo perché le restrizioni son rimaste sulla carte
    2. Se invece sono state rispettate con maggior circolazione virale tiriamo a indovinare cosa sarebbe successo.
    Vediamo se c'è un 3.
    3. Forse queste restrizioni sono inefficaci per un virus che si trasmette soprattutto nelle case private?

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Anche sta storia del “io non mi ammalo mai” (e Burian mi aveva avvisato), con il Covid sembrerebbe non funzionare, io stesso l’ho fatto da bivaccinato e non in modo proprio blando e non prendevo un’influenza forte da almeno 10 anni.
    Atleti con fisici eccellenti lo hanno fatto e qualcuno ha avuto anche strascichi pesanti. E non sappiamo ancora quali saranno le conseguenze, perché queste saranno sicuramente in proporzione nmila volte di quelle che sono conseguenti ai vaccini.
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneve Visualizza Messaggio
    3. Forse queste restrizioni sono inefficaci per un virus che si trasmette soprattutto nelle case private?
    Qualcosa fanno visto che c'è correlazione tra riduzione della mobilità nei vari parametri e calo delle ondate epidemiche.

Vento forte
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche sta storia del “io non mi ammalo mai” (e Burian mi aveva avvisato), con il Covid sembrerebbe non funzionare, io stesso l’ho fatto da bivaccinato e non in modo proprio blando e non prendevo un’influenza forte da almeno 10 anni.
    Atleti con fisici eccellenti lo hanno fatto e qualcuno ha avuto anche strascichi pesanti. E non sappiamo ancora quali saranno le conseguenze, perché queste saranno sicuramente in proporzione nmila volte di quelle che sono conseguenti ai vaccini.
    Lo so, è successo anche ad alcuni amici in perfetta salute.
    E' un virus molto subdolo.
    Credo che c'entri anche una componente genetica per quel che riguarda la risposta alla malattia.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E torniamo all'isolamento degli anziani modello aprile 2020.
    Dove hanno seguito questo modello in giro per il mondo?
    Ma soprattutto... Comprimere i diritti dei minchioni no-vax (per scelta) no, ma quello degli anziani per il fatto di essere anziani sì?
    Chii vuol spiegare bene la base di questa nuova frontiera del diritto?
    Hai male interpretato le mie parole. Ho sempre pensato che la Great Barrington Declaration fosse inapplicabile e poco efficace. Penso invece che un anziano debba essere cosciente che anche se vaccinato rischia molto di più effetti gravi rispetto ad un under 40 non vaccinato. Invece in Italia si è fatta la campagna "Invita un vaccinato a Natale per essere abbracciati e baciati dai nipoti". I risultati di questa campagna si vedono ancora oggi purtroppo...
    Tra l'altro allora invece ritieni giusto che un quindicenne non possa fare attività sportiva di squadra se non vaccinato?

P.S. Perché definire minchioni delle persone per le azioni che compiono e non per il risultato che le loro azioni portano? Conosco diversi non vaccinati che sono attentissimi con i dispositivi di protezioni individuali tanto che non si sono ancora contagiati e che se fosse dipeso da loro la pandemia sarebbe già finita da un pezzo...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Sono di natura diversa. Fumare non è obbligatorio. Guidare non è obbligatorio, mentre con il vaccino si sarebbe obbligati solo per il fatto di esistere, quindi impedire ad un cittadino la scelta di vaccinarsi o meno con un vaccino che scade ogni qualche mese e comunque similmente all’influenzale non ha efficacia assoluta (quello non è obbligatorio per tutti) che non si sa ancora come gestire il seguito di richiami, basato sul virus di Wuhan che oltretutto non c’è praticamente più (questo è il meno).
    È tutto ponderato correttamente? A queste condizioni interrogarsi è legittimo.

Di fatto un obbligo nega anche la tua scelta di vaccinarti paradossalmente.

Si può anche rigirare il discorso, non solo chiedersi “che problema c’è a farsi a due punture”, ma “perché dovrei essere obbligato a fare un qualcosa (ancora tutto provvisorio) dove ci posso arrivare da solo a decidere cosa fare”?
    Basta un sì o un no. Così è troppo lungo.
    Fumare non è obbligatorio nei contesti indicati, mentre è vietato.
    Guidare non è obbligatorio esattamente come andare in discoteca, dal barbiere, in piscina, in vacanza ecc. ecc.
    Ripeto: sì o no?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •