C’è anche da dire che si sapeva sin dall’inizio che le varianti possono ridurre l’efficacia vaccinale e quindi che probabilmente sarebbe arrivata una variante omicron che avrebbe mitigato le differenze tra vaccinati e non.
Non ci si può focalizzare solo su quell’aspetto, di riflesso far dipendere il mondo da 2/3 punture, a mio avviso, idea che avevo espresso già la scorsa primavera.
Ohhhh finalmente un punto d'incontro.
Menomale.
Io i vantaggi li attribuisco al vaccino, che sicuramente ha aiutato a contenere (per quanto possibile) ospedalizzazioni e ricoveri in TI, nonché decessi, ma, come detto da quando sono intervenuto, il GP non lo condivido (nonostante ce l'abbia anch'io), ma soprattutto trovo insopportabile questo continuo cambio di regole, che ha creato e alimentato solo tanta confusione fra i cittadini.
Riguardo ai decessi, nonostante siano diminuiti rispetto ai primi mesi della pandemia (grazie ai vaccini), restano comunque tanti e credo che questo aspetto vada chiarito.
Famiglia non vaccinata, 5 morti in un mese - Sicilia - ANSA.it
Chiedo ai più esperti,ma come è possibile una cosa del genere?qui la letalità è del 100% e non dell'1%,un fattore genetico forse?Mah.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Visto...solo tanti giri di parole.
La vera risposta non la date mai
Ma io mi chiedo a volte se ci sia cognizione di causa quando si scrive o si parli solo cosí senza pensarci tanto
Ma non é che forse siate proprio voi a violare le libertá di altre persone coi vostri discorsi, il vostro modo di agire e di pensare??
A me viene questo enorme dubbio sai e non penso di esser il solo.
Successo anche ad Amantea alcuni giorni fa.
Una famiglia uccisa dal covid: tra i deceduti anche un 37enne.
A quanto pare nessuno dei componenti il nucleo familiare era vaccinato.
Credo comunque che la genetica giochi un ruolo fontamentale in ordine all’evoluzione della malattia.
La realtà é che se fossero stati vaccinati 99 su 100 sarebbero ancora tutti qua.
Adesso dovrebbe intervenire @cornobianco per spiegarci perché "persone giovani e sane" come le ama definire lui non sono più a questo mondo.
Magari hanno seguito consigli di pensieri simili e quindi mi viene da dire che son stati istigati a non vaccinarsi, violando la loro libertá di prender parte alla vaccinazione.
No perché adesso pare tanto che la libertá sia solo in un verso, ma non sta scritto da nessuna parte che non venga violata anche quella di prender parte alla vaccinazione.
Se non si vuole approfondire, andare oltre il proprio naso e discutere prendo atto.
Si conferma quindi la metafora del mare e dell’acqua… comunque mai visto nessuno violare la libertà altrui unicamente per aver espresso un‘ opinione in un dibattito… il dibattito globale sulla pandemia ha raggiunto un nuovo livello di “delirio” si vede.
Segnalibri