Superati i 1000 casi in Trentino, +210 solo oggi, e 34 in TI.
Numeri che iniziano a farsi pesanti.
Capito, chiarissimoSituazione in divenire, insomma.
Comunque, ho riflettuto molto sul tuo ottimo intervento precedente, sul "revirement" nell'approccio rispetto ad alcuni temi delicati come questo.
Io credo una cosa.
Siamo in democrazia, c'è libertà di pensiero (viva Dio), dunque è legittimo "cambiare" idea o, comunque, rivisitare le proprie posizioni (segno di civiltà e maturità, oltretutto).
Anche perché, parliamoci chiaro, fin quando rivedo un mio pensiero, dentro casa mia, a chi posso nuocere? Nessuno.
I comportamenti stucchevoli e tremendi sono altri.
Ti faccio un esempio pratico, così mi spiego meglio.
Zona ad alta densità turistica, sulle Alpi italiane.
Bene, conosco uno che in strapiena emergenza aveva la bella idea di prendersi ferie per andarsene allegramente a sciare (in un bacino che è dunque fonte di contagi...).
Ora, tralascio sulla sinistra spregiudicatezza di questi scellerati comportamenti (tutta Italia ha poi criticato questo malcostume degli sciatori in piena pandemia, tanto che poi il Governo è intervenuto).
Ma pensa: stesso contesto, la sorella del tizio di cui sopra è titolare di struttura recettizia (un agriturismo) e in piena emergenza che fa? Bellamente accoglie turisti provenienti dalla LOMBARDIA...
Cioè, ragazzi, ma questa è semplicemente riprovevole, ripugnante direi.
Ora questa gente è lì chiusa in casa con la paura anche della propria ombra.
Dio Denaro, Dio Denaro, quanto sei brutto. Te e quelli come te.
Vedi AbeteBianco, ti ho fatto questi due esempi per dirti, morale della favola: cambiare idee non porta alcun danno a nessuno; invece questi comportamenti scellerati ne han prodotti eccome, ahimè (vedi diffusione dei contagi in quelle zone e non solo).
Spero di avere reso l'idea della gravità.
(ma ora non andiamo più oltre, sennò si va in OT).![]()
Ultima modifica di Sneg; 21/03/2020 alle 00:03
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Qui nel Lazio abbiamo oggi 185 nuovi positivi, di cui 59 sono suore di 2 conventi, uno a Roma sulla Casilina e uno a Grottaferrata (RM), i 2 conventi sono stati messi in quarantena
Col forte föhn e la bora di domenica si ripulirà definitivamente l'aria. Spalancate le finestre, anche nei nosocomi.
Poi richiudetele che arriverà una settimana di fresco.
Completamente inutile vista la stagione vegetativa avviata.
Ma almeno ricircola ancor più l'aria.
quasi 5000 casi e 30 morti
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri