Pagina 12080 di 12437 PrimaPrima ... 11080115801198012030120701207812079120801208112082120901213012180 ... UltimaUltima
Risultati da 120,791 a 120,800 di 124370

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

niente .. continua . fa talmente caldo che non sento nemmeno che ho 38 . me ne accorgo slo perchè la misuro .. ho provato un colpo per non prendere solo ibuprofene a prendere na tachipirina . niente come non averla presa . adesso lascio passare un 4 ore e poi riprendo il brufen .

ma quanto cavolo deve durare sta febbre ? quanti giorni ? adesso è da domenica sera
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere anche dato dal fatto che ormai essendo tutti o vaccinati o guariti da precedenti infezioni quando veniamo reinfettati il nostro organismo genera immediatamente la risposta immunitaria (infiammazione, febbre, ecc.) e prima che il virus si replica in maniera importante?
    Potrebbe essere, certamente. E' come se la carica virale necessaria a determinare sintomi sia ora più bassa, così bassa da non essere sempre rilevata dai tamponi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    niente .. continua . fa talmente caldo che non sento nemmeno che ho 38 . me ne accorgo slo perchè la misuro .. ho provato un colpo per non prendere solo ibuprofene a prendere na tachipirina . niente come non averla presa . adesso lascio passare un 4 ore e poi riprendo il brufen .

ma quanto cavolo deve durare sta febbre ? quanti giorni ? adesso è da domenica sera
    Eh, dura anche qualche giorno a chi viene preso come te. Ricordo un paziente di mio padre a cui la febbre durò fino a 6 giorni.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, dura anche qualche giorno a chi viene preso come te. Ricordo un paziente di mio padre a cui la febbre durò fino a 6 giorni.
    Da quello che sto vedendo i fattori sono tantissimi, difficile prevedere le reazioni.

L'ultima persona della mia età che ho sentito e lo ha preso questo periodo mi ha detto che se non fosse stata vaccinata sarebbe morta visto quanto è stata male. Ma è un commento che ho sentito anche da un altro giovane sotto i 40 sempre con 3 dosi.

Mentre molti altri a stento se ne sono accorti, compresi colleghi e famiglie coinvolte. E come scrissi mio figlio piccolo è stato per più volte in situazioni nelle quali avrebbe dovuto prenderlo più volte (anche virus molto meno contagiosi) invece niente mentre si è fatto 2 volte la gastroenterite con febbre questo inverno che ci ha passato due volte a tutta la famiglia. Idem la mani bocca piedi quando gira prende quasi tutti compresi i familiari (io stetti male per febbre e successive vesciche).

Virus indecifrabile anche per le successive conseguenze
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    speriamo finisca ... preso il brufen (600 ) 2 ora fa . adesso ho 37 . niente a me fa effetto solo quelllo . alle 23 finisce l'effetto .. e comincia a risalire quindi mi faccio la nottata con 38
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Da quello che sto vedendo i fattori sono tantissimi, difficile prevedere le reazioni.

L'ultima persona della mia età che ho sentito e lo ha preso questo periodo mi ha detto che se non fosse stata vaccinata sarebbe morta visto quanto è stata male. Ma è un commento che ho sentito anche da un altro giovane sotto i 40 sempre con 3 dosi.

Mentre molti altri a stento se ne sono accorti, compresi colleghi e famiglie coinvolte. E come scrissi mio figlio piccolo è stato per più volte in situazioni nelle quali avrebbe dovuto prenderlo più volte (anche virus molto meno contagiosi) invece niente mentre si è fatto 2 volte la gastroenterite con febbre questo inverno che ci ha passato due volte a tutta la famiglia. Idem la mani bocca piedi quando gira prende quasi tutti compresi i familiari (io stetti male per febbre e successive vesciche).

Virus indecifrabile anche per le successive conseguenze
    se paragono alla reazione avuta con la 3° dose di moderna a quello che sto avendo e ripeto immagino sia covid ma penso al 99% di si da tutti i sintomi ( febbre che non scende , tosse , naso che gocciola ) , la reazione a moderna è stata ben peggiore . immagino che senza il vaccino adesso era ben diversa la cosa .. è fastidiosa la febbre ma ripeto che quasi non me ne accorgo perchè fa tanto caldo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

se paragono alla reazione avuta con la 3° dose di moderna a quello che sto avendo e ripeto immagino sia covid ma penso al 99% di si da tutti i sintomi ( febbre che non scende , tosse , naso che gocciola ) , la reazione a moderna è stata ben peggiore . immagino che senza il vaccino adesso era ben diversa la cosa .. è fastidiosa la febbre ma ripeto che quasi non me ne accorgo perchè fa tanto caldo
    esatto, senza vaccino mi sa che te la saresti passata piuttosto male. invece ti sta tutelando almeno le vie respiratorie profonde, ti becchi la febbre per giorni ma quanto meno la saturazione rimane alta e non ti sta maciullando i polmoni.
    certo è che te lo sei preso bello forte. Curiosità: gruppo sanguigno?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esatto, senza vaccino mi sa che te la saresti passata piuttosto male. invece ti sta tutelando almeno le vie respiratorie profonde, ti becchi la febbre per giorni ma quanto meno la saturazione rimane alta e non ti sta maciullando i polmoni.
    certo è che te lo sei preso bello forte. Curiosità: gruppo sanguigno?
    ho un gruppo sanguigno ? non ne ho proprio idea

Un po me l'aspettavo che se mi capitava per me non era cmq uno starnuto e basta da come ho reagito a tutte le dosi . adesso cmq aspetto che passi non me la voglio tirare dato che senza brufen la febbre torna subito su quindi non so fino a che punto son tranquillo .

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

ho un gruppo sanguigno ? Immagine
    non ne ho proprio idea Immagine

Un po me l'aspettavo che se mi capitava per me non era cmq uno starnuto e basta da come ho reagito a tutte le dosi . adesso cmq aspetto che passi non me la voglio tirare dato che senza brufen la febbre torna subito su quindi non so fino a che punto son tranquillo .
    e che cazz il gruppo sanguigno è importante

comunque l'aspetto positivo è che grazie a questo TD hai iniziato con Brufen e hai smesso con la Tachipirina che evidentemente è acqua di rose nei casi come il tuo.
    sono sicuro che in qualche giorno starai meglio, forza e coraggio!

effettivamente mo che mi ci fai pensare potrebbe esserci un nesso tra il quanto sei stato male per la dose e quanto per il covid, ma potrebbe essere casuale.
    Ad esempio io oltre ad un po' di stanchezza le 3 dosi non mi hanno fatto granché. ho avuto contatti prolungati con positivi e non ho sviluppato mezzo sintomo, sempre negativo ai tamponi.
    Mia madre è quella che è stata peggio dopo le dosi ed è l'unica che ha sviluppato sintomi una po' più severi.
    Idem mio padre, solo sonnolenza dopo le dosi e nonostante la condizione di salute pessimissima ha fatto 12h di raucedine e basta col covid.
    Mia sorella idem, zero fastidi dopo le dosi, zero fastidi col covid.
    mia zia idem.
    mio zio febbre dopo le dosi, febbrone col covid.

possono essere tutte extracoincidenze eh, però sarebbe bello studiare la cosa.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e che cazz il gruppo sanguigno è importante

comunque l'aspetto positivo è che grazie a questo TD hai iniziato con Brufen e hai smesso con la Tachipirina che evidentemente è acqua di rose nei casi come il tuo.
    sono sicuro che in qualche giorno starai meglio, forza e coraggio!

effettivamente mo che mi ci fai pensare potrebbe esserci un nesso tra il quanto sei stato male per la dose e quanto per il covid, ma potrebbe essere casuale.
    Ad esempio io oltre ad un po' di stanchezza le 3 dosi non mi hanno fatto granché. ho avuto contatti prolungati con positivi e non ho sviluppato mezzo sintomo, sempre negativo ai tamponi.
    Mia madre è quella che è stata peggio dopo le dosi ed è l'unica che ha sviluppato sintomi una po' più severi.
    Idem mio padre, solo sonnolenza dopo le dosi e nonostante la condizione di salute pessimissima ha fatto 12h di raucedine e basta col covid.
    Mia sorella idem, zero fastidi dopo le dosi, zero fastidi col covid.
    mia zia idem.
    mio zio febbre dopo le dosi, febbrone col covid.

possono essere tutte extracoincidenze eh, però sarebbe bello studiare la cosa.
    Pensa che dallo studio che fecero e postammo pure qui i risultati erano esattamente il contrario
    Cioè più forte la reazione al vaccino più protezione

E' bello osservare quanto siamo ancora ignoranti sulle grandi risposte alla vita
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •