Pagina 1217 di 12420 PrimaPrima ... 2177171117116712071215121612171218121912271267131717172217 ... UltimaUltima
Risultati da 12,161 a 12,170 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    tamponi a tappeto (e non solo ai gravemente sintomatici), scarsa percentuale dei contagi tra le fasce di età più avanzata, esponenzialità clamorosa dei contagi (con un lag temporale molto ampio da smaltire tra momento della diagnosi e momento dell'eventuale morte): io continuo a credere ai dati tedeschi, sinceramente. semplicemente risentono molto delle circostanze specifiche che ho elencato.
    Qui ho parlato dei dati tedeschi:

Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

Nuovo Virus Cinese
    tante nazioni non curano i dati della terapia intensiva (la Germania ha solo 2 malati in condizioni critiche, ovvia stupidata, e l'Iran manco pubblica il dato, ad esempio). per il resto, francamente, non trovo nulla di così inconcepibile nei numeri tedeschi (anche dopo aver letto il tuo post). boh, sarò tardo io...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    perchè ti sembra strano l'1,4% di letalità considerando il lag mediano? a me pare plausibile.
    Perchè l'infezione non avrebbe dovuto propagarsi alle classi anziane. Non riesco a capire come sarebbe possibile. In tutti gli altri paesi la mortalità non è così bassa perchè ci sono dei casi tra anziani.
    Boh...

Il fatto che contino solo due in terapia intensiva, poi, puzza molto e contribuisce all'ipotesi che non stiano dicendo la verità.

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Perchè l'infezione non avrebbe dovuto propagarsi alle classi anziane. Non riesco a capire come sarebbe possibile. In tutti gli altri paesi la mortalità non è così bassa perchè ci sono dei casi tra anziani.
    Boh...

Il fatto che contino solo due in terapia intensiva, poi, puzza molto e contribuisce all'ipotesi che non stiano dicendo la verità.
    eh ma se non fai propagare il virus tra le classi anziane ottieni molto meno dell'1,4% di letalità... è questo il punto, secondo me. Il fatto della terapia intensiva vuol dire scarsissima cura di un dato che, per quanto logisticamente possa risultare importante nel medio-lungo termine per la tenuta o meno del sistema sanitario tedesco, ha una valenza minore - a livello di comunicazione mediatica - rispetto al numero di casi e di decessi, quindi è facile che venga "mal divulgato" semplicemente per negligenza nel conteggio a livello "istituzionale".

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Nuovo Virus Cinese
    La letalità del 10% (che per me può anche essere del 7-8%) degli over 80 non mi stupisce. Fai conto comunque che 5 decessi al 15 marzo per gli over 80 è numero talmente piccolo che ha un'incertezza proporzionalmente enorme (magari erano morti solo due ultraottantenni, per dire). Per il resto, in un contesto di estrema esponenzialità, un provvisorio 0,7/0,8% di letalità per la fascia di età 65-79 anni (dove probabilmente era morta la netta minoranza di quelli che "avrebbero poi dovuto", o tuttora "devono", morire tra i contagiati) non mi fa storcere il naso più di tanto, anzi...
    Ultima modifica di Perlecano; 21/03/2020 alle 02:48

Vento forte
    Menzionato
    580 Post(s)

Statistiche taroccate, comunque, quindi valgono meno di zero, almeno per la Germania. Anche se mi pare consultando i dati non lo fossero, ma quel tasso di mortalità non sta nè in cielo nè in terra.

Comunque la Germania ha 19848 casi, non oltre 22mila.
    spesso worldometers non è aggiornato. qui hai aggiornamenti dei dati tedeschi praticamente in tempo reale:
    https://twitter.com/risklayer

Menzionato
    1005 Post(s)

Non so, mi sembra una statistica esagerata. Va bene se l'anomalia è relativamente recente, ma visto che ci sono molti asintomatici in giro, e che al tempo stesso la malattia causa sintomi lievi all'inizio e nessuno ci bada, non riesco ad accettare che la percentuale di anziani sia così bassa. Significherebbe che i tedeschi non vanno a trovare i propri anziani?

Tutte le morti tedesche avevano più di 65 anni.

Se guardi il dato in Renania-Westphalia, la mortalità è dello 0,17%

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

I dati tedeschi, se fossero autentici, darebbero man forte all'ipotesi immunità di gregge infettando appositamente il 50% della popolazione adulta e sana. Di fatto non è morto nessuno sotto i 65 anni addirittura.

Menzionato
    1005 Post(s)

Qui un articolo sulle spiegazioni:

Dissecting Germany's low coronavirus death rate - World - The Jakarta Post

Si cita che la Germania non farebbe test a chi muore in casa, perchè si basa solo sui tamponi fatti in vivo.

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Menzionato
    1005 Post(s)

Al tempo stesso, aggiungo, il campione tedesco se preso così com'è è del tutto avulso dalla realtà, è una distorsione di essa.

Però, accettandolo (con uno sforzo personale immane, dettato anche dall'emotività perchè non riesco a digerire come ci sia andata male in Italia e di lusso in Germania), potremmo spiegare molte cose. Tra cui l'anomalia dello stato di Washington, in cui stimo fino a 200mila contagiati, ma si segnalano appena 83 morti.
    Magari, con una combinazione di R0 ridotto a 2,1 per motivi sociali e al tempo stesso una fascia d'età giovane, e aggiungendo circa 200 casi magari scambiati per influenza, arriveremmo a un tasso di mortalità accettabile senza molti sforzi.

Odio l'Italia perchè non ha fatto subito tamponi a chiunque. Ho visto in effetti file in Germania per fare i tamponi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •