Pagina 1227 di 12420 PrimaPrima ... 2277271127117712171225122612271228122912371277132717272227 ... UltimaUltima
Risultati da 12,261 a 12,270 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Oggi si prospetta un'altra intensa attività di shopping tra Manchester e Liverpool, ti dico solo questo .
    cosa??
    Allora avevano ragione i miei amici che si sentivano e si sentono in allarme..
    è inconcepibile
    l'UE batta un colpo, porcaccia la miseria

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Vi do una informazione allegra.
    il 21 febbraio parlando con un professore di genetica dell’università della mia zona di cui ho enprme rispetto escludeva la possibilità della diffusione da laboratorio.
    Oltretutto mi diceva che ritiene più probabile (nel caso) la diffusione da detti laboratori di agenti tipo afta bovina ad esempio su cui venga fatto fare il salto di specie. Sconsiglio di andare a vedere cosa è l’afta bovina e cosa comporterebbe.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Fermo restando che i numeri non sono reali se non campionando il 100% di ogni popolazione, è chiaro per quanto mi riguarda che alcuni stati hanno provato a manipolare i dati per renderli meno gravi e quindi allo scopo di contenere economicamente i danni derivanti dal virus.
    L'Italia penso che non abbia fatto, e quindi è probabile che abbia tra i dati più vicini alla realtà tra quelli disponibili.
    Ma alla fine anche da noi è stato detto che i morti PER coronavirus sono appena una decina o poco più, quindi i dati tedeschi già si spiegano. Ma quelli della terapia intensiva no, assolutamente. A questo punto mi viene il dubbio che non li stiano proprio conteggiando.
    Alla fine comunque il punto è che non cambia nulla: nascondere o meno ogni stato sta combattendo la propria partita. E le conseguenze pubbliche o meno, sono purtroppo presenti e lo saranno anche facendo trapelare poco o niente a livello mediatico.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Sentito autoparlante anche qua in lontananza, dai vigili del fuoco (almeno qui sono dispiegati anche quelli)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Come una notizia basata sul nulla si diffonde da un titolone, la gente manco legge però me la gira molto velocemente.

Forse l'avete già postata.

Premessa doverosa: io non escludo niente. Anzi, ritengo la causa naturale la più probabile.
    Ma queste notizie buttate li senza che nessuno abbia potuto solo approfondire l'argomento puzzano di excusatio non petita...

Coronavirus, non e stato creato in laboratorio. Ecco la prova - la Repubblica

Il legame tra Rbd e Ace2 è essenziale per iniziare l'infezione. Inoltre spike ha anche una 'forbice molecolare' che aiuta il virus a penetrare nella cellula umana. Il legame tra Rbd e Ace2 è talmente perfetto (Rbd si incastra a perfezione con Ace2 come una chiave con la sua serratura o due pezzi di un puzzle), spiegano, che non può essere altro che il risultato della selezione naturale e non il prodotto dell'ingegneria genetica.

La spiegazione è di un livello talmente ridicolo che faccio fatica a commentare.
    Quale sarebbe allora il fine dell'ingegneria genetica se non modificare qualcosa per rendere un meccanismo perfetto?
    O ancora, qualsiasi cosa che sia naturale è "perfetta"? Una naturale modifica genetica che porta a una malattia è "perfetta?

Ribadisco. non ne so niente. ma se a qualcuno piace avere la "dimostrazione" con questi strumenti faccia pure...

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Evidentemente devono avere un R0 basso, un po' per motivi climatici, un po' per la densità abitativa, un po' perché hanno iniziato presto ad adottare contromisure e le aziende di Seattle usano già massicciamente il telelavoro.

Magari per puro caso i primi casi erano di persone con scarsi contatti sociali quindi dopo 20 giorni dall'ingresso del paziente 0 avevano ancora solo 4 casi, possono esserci molte spiegazioni, sintetizzabili con la parola c...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Complimenti per la competenza

Cmq per ora è dura capire bene come andrà a finire concretamente in termini di impatto nel resto d’italia (il nord ormai è nella tragedia) e nel resto del mondo. Almeno io non ho nessuna certezza spero solo il meglio.

Uragano
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Vi do una informazione allegra.
    il 21 febbraio parlando con un professore di genetica dell’università della mia zona di cui ho enprme rispetto escludeva la possibilità della diffusione da laboratorio.
    Oltretutto mi diceva che ritiene più probabile (nel caso) la diffusione da detti laboratori di agenti tipo afta bovina ad esempio su cui venga fatto fare il salto di specie. Sconsiglio di andare a vedere cosa è l’afta bovina e cosa comporterebbe.
    ho visto..
    Terribile...

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è girato un video su whatsapp di del complottari che ricostruivano i fatti antecedenti con notizie vere di spostamenti e quant'altro, tutto facilmente verificabile, arrivando a dimostrare (secondo loro, le falle del ragionamento erano però a decine) che ci fosse dietro addirittura l'OMS.
    ora, non dico che debba necessariamente essere arrivato da un pipistrello mangiato da Lee Wu Chang, ma anche la teoria del complotto la lascerei da parte, non per altro, ma perché economicamente ci stanno rimettendo TUTTI gli stati, ma veramente tutti.
    ho come l'impressione che, come su moltissime cose, non sapremo mai la verità, per lo meno non tutta.
    Però il salto di specie dei virus è una verità, assoluta e scientificamente provata e riprovata da 100anni, dovessi scegliere una strada sceglierei quella....
    Il fatto che in un avvenimento ti sembra che ci stiano rimettendo tutti non è argomento valido.

Se uno stato dichiara guerra ad un altro ritieni che non sappia benissimo che ci sta rimettendo morti e risorse economiche?
    Anche la più grossa potenza subisce SEMPRE morti e perdite economiche.
    Per dare un giudizio il più sereno possibile bisognerà aspettare e vedere cosa succede.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    cosa??
    è inconcepibile
    Si, e ti parlo di Manchester e Liverpool perché sono le zone di cui ho contezza.
    Ma non credo che in un asse immaginario York-Londra-Southampton andrà molto diversamente...
    Ecco, forse forse ad Edimburgo e Cardiff saranno un pelo più accorti e si limiteranno ad andare a comprare del latte, thè e qualche pacchetto di shortbread oggi...
    Unione Europea? "What's that?", ti risponderebbero
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    cosa??
    è inconcepibile
    mi sa che l'UE ha poco da fare, a Brexit conclusa. Adesso sono responsabili delle loro azioni, consapevoli che l'UE può decidere anche di non aiutarli senza fare del male a nessuno (anzi, a maggior ragione, sarebbero gli ultimi da aiutare vista appunto la Brexit).
    se la gente inglese all'alba del 21 marzo decide che la cosa importante è fare shopping, Darwin interverrà. brutto da dire, ma è la verità.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •