Vi do una informazione allegra.
il 21 febbraio parlando con un professore di genetica dell’università della mia zona di cui ho enprme rispetto escludeva la possibilità della diffusione da laboratorio.
Oltretutto mi diceva che ritiene più probabile (nel caso) la diffusione da detti laboratori di agenti tipo afta bovina ad esempio su cui venga fatto fare il salto di specie. Sconsiglio di andare a vedere cosa è l’afta bovina e cosa comporterebbe.
Fermo restando che i numeri non sono reali se non campionando il 100% di ogni popolazione, è chiaro per quanto mi riguarda che alcuni stati hanno provato a manipolare i dati per renderli meno gravi e quindi allo scopo di contenere economicamente i danni derivanti dal virus.
L'Italia penso che non abbia fatto, e quindi è probabile che abbia tra i dati più vicini alla realtà tra quelli disponibili.
Ma alla fine anche da noi è stato detto che i morti PER coronavirus sono appena una decina o poco più, quindi i dati tedeschi già si spiegano. Ma quelli della terapia intensiva no, assolutamente. A questo punto mi viene il dubbio che non li stiano proprio conteggiando.
Alla fine comunque il punto è che non cambia nulla: nascondere o meno ogni stato sta combattendo la propria partita. E le conseguenze pubbliche o meno, sono purtroppo presenti e lo saranno anche facendo trapelare poco o niente a livello mediatico.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Sentito autoparlante anche qua in lontananza, dai vigili del fuoco (almeno qui sono dispiegati anche quelli)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come una notizia basata sul nulla si diffonde da un titolone, la gente manco legge però me la gira molto velocemente.
Forse l'avete già postata.
Premessa doverosa: io non escludo niente. Anzi, ritengo la causa naturale la più probabile.
Ma queste notizie buttate li senza che nessuno abbia potuto solo approfondire l'argomento puzzano di excusatio non petita...
Coronavirus, non e stato creato in laboratorio. Ecco la prova - la Repubblica
Il legame tra Rbd e Ace2 è essenziale per iniziare l'infezione. Inoltre spike ha anche una 'forbice molecolare' che aiuta il virus a penetrare nella cellula umana. Il legame tra Rbd e Ace2 è talmente perfetto (Rbd si incastra a perfezione con Ace2 come una chiave con la sua serratura o due pezzi di un puzzle), spiegano, che non può essere altro che il risultato della selezione naturale e non il prodotto dell'ingegneria genetica.
La spiegazione è di un livello talmente ridicolo che faccio fatica a commentare.
Quale sarebbe allora il fine dell'ingegneria genetica se non modificare qualcosa per rendere un meccanismo perfetto?
O ancora, qualsiasi cosa che sia naturale è "perfetta"? Una naturale modifica genetica che porta a una malattia è "perfetta?
Ribadisco. non ne so niente. ma se a qualcuno piace avere la "dimostrazione" con questi strumenti faccia pure...
Il fatto che in un avvenimento ti sembra che ci stiano rimettendo tutti non è argomento valido.
Se uno stato dichiara guerra ad un altro ritieni che non sappia benissimo che ci sta rimettendo morti e risorse economiche?
Anche la più grossa potenza subisce SEMPRE morti e perdite economiche.
Per dare un giudizio il più sereno possibile bisognerà aspettare e vedere cosa succede.
Si, e ti parlo di Manchester e Liverpool perché sono le zone di cui ho contezza.
Ma non credo che in un asse immaginario York-Londra-Southampton andrà molto diversamente...
Ecco, forse forse ad Edimburgo e Cardiff saranno un pelo più accorti e si limiteranno ad andare a comprare del latte, thè e qualche pacchetto di shortbread oggi...
Unione Europea? "What's that?", ti risponderebbero![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
mi sa che l'UE ha poco da fare, a Brexit conclusa. Adesso sono responsabili delle loro azioni, consapevoli che l'UE può decidere anche di non aiutarli senza fare del male a nessuno (anzi, a maggior ragione, sarebbero gli ultimi da aiutare vista appunto la Brexit).
se la gente inglese all'alba del 21 marzo decide che la cosa importante è fare shopping, Darwin interverrà. brutto da dire, ma è la verità.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri