Pagina 12236 di 12439 PrimaPrima ... 11236117361213612186122261223412235122361223712238122461228612336 ... UltimaUltima
Risultati da 122,351 a 122,360 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Questo è tutto un altro discorso, conosco gente che per lavoro porta la mascherina e non quelle da 2 euro anche 10 ore al giorno da anni e non sono certo malate tutti i giorni
    sì ma durante le altre ore della giornata, a far la spesa, in palestra, nei negozi, alla partita di calcetto etc la mascherina non l'hanno mai portata, quindi se dovevano ammalarsi si ammalavano.
    Durante il covid parliamo di mascherina ovunque andassi, ristoranti chiusi, zero sport di contatto e via discorrendo.
    sono due cose completamente diverse.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sorvolando per un attimo la questione Covid, che resta controversa e rispetto alla quale andrebbe raccomandato un approccio il più flessibile e il meno ideologico possibile, ci sono sicuramente regole di buon senso, che andrebbero seguite sempre, come ad esempio evitare di andare al lavoro con forti raffreddori o febbre (condizioni che tra l'altro non aiutano nemmeno a essere produttivi) ma pensare di indossare in tutti i luoghi pubblici dispositivi di protezione come la ffp2, vita natural durante, per non far circolare il raffreddore è qualcosa che sconfina nell'ipocondria e pure di parecchio.
    oddio, insomma... certo un raffreddore non ti rovina la vita, nemmeno il virus intestinale, ma in certi casi, tipo alla vigilia della partenza per un viaggio programmato, ti scombina tutto, e puo' loasciare strascichi fastidiosi, come sinusite, otite catarrale, o dissenteria cronica (nel caso del virus intestinale)... dato che ci sono le mascherine, io oramai le metto sempre, quando mi trovo in ambienti con molte persone

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Concordo con l'utente galingsoga.

Non indosso una museruola da aprile-maggio scorsi hamdullilah.

��
    "i'm becoming harder to live with..."

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Sorvolando per un attimo la questione Covid, che resta controversa e rispetto alla quale andrebbe raccomandato un approccio il più flessibile e il meno ideologico possibile, ci sono sicuramente regole di buon senso, che andrebbero seguite sempre, come ad esempio evitare di andare al lavoro con forti raffreddori o febbre (condizioni che tra l'altro non aiutano nemmeno a essere produttivi) ma pensare di indossare in tutti i luoghi pubblici dispositivi di protezione come la ffp2, vita natural durante, per non far circolare il raffreddore è qualcosa che sconfina nell'ipocondria e pure di parecchio.
    Io non dicevo quello , dato che a casa per un raffreddore non ci sta la gente , se hai il raffreddore indossi la mascherina . Non mi sembra difficile . non che tutti la devono indossare . la cosa è ben diversa
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma dai che si è visto chd il vaccino è inutile verso il contagio
    Io trovo allucinante te che ci siano ancora tamponi e quarantene obbligatorio
    Milioni su milioni buttati al vento dallo stato per tenere a casa gente sanissima

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Glielo stavo per scrivere anch'io, se si spendessero soldi per cose urgenti e serie invece che sti tamponi per mandare avanti l'esperimento manco si sarebbe accorto del suo collega e tantomeno gli sarebbe importato se inoculato o meno.. sta guerra fra guelfi e ghibellini è inutile e lascia il tempo che trova.
    "i'm becoming harder to live with..."

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    oddio, insomma... certo un raffreddore non ti rovina la vita, nemmeno il virus intestinale, ma in certi casi, tipo alla vigilia della partenza per un viaggio programmato, ti scombina tutto, e puo' loasciare strascichi fastidiosi, come sinusite, otite catarrale, o dissenteria cronica (nel caso del virus intestinale)... dato che ci sono le mascherine, io oramai le metto sempre, quando mi trovo in ambienti con molte persone
    Io trovo che ognuno si debba regolare in base alla sua personale percezione del rischio, da autonomo eventuali malattie mi creano un danno economico che può essere consistente e lo stesso eventuali quarantene per positività, per cui al chiuso e in ambienti affollati la mascherina continuo a metterla pure io, però è legittimo che, in assenza di una emergenza sanitaria, chi non vuole non se la metta... per me in questo momento ci sono tutte le condizioni per ristabilire una normalità simile a quella che abbiamo vissuto fino al febbraio 2020, almeno per quanto riguarda noi comuni cittadini... Siccome la pandemia non è finita allo Stato e alle regioni (in quanto competenti per legge) spettano compiti di sorveglianza ed eventualmente di indirizzo, qualora la situazione epidemiologica dovesse mutare e aggravarsi, ma questo è un altro discorso.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Io non dicevo quello , dato che a casa per un raffreddore non ci sta la gente , se hai il raffreddore indossi la mascherina . Non mi sembra difficile . non che tutti la devono indossare . la cosa è ben diversa
    Se non puoi stare a casa e sei raffreddato indossi la mascherina, certo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Glielo stavo per scrivere anch'io, se si spendessero soldi per cose urgenti e serie invece che sti tamponi per mandare avanti l'esperimento manco si sarebbe accorto del suo collega e tantomeno gli sarebbe importato se inoculato o meno.. sta guerra fra guelfi e ghibellini è inutile e lascia il tempo che trova.
    Si vede che non avete avuto per vostra fortuna, o meglio non conoscete persone o persone che hanno avuto parenti che sono stati davvero male per covid.
    Poi se voglio farmi un tampone epr sapere se lo ho a voi cosa frega?
    Cmq meglio la "museruola" come la chiamate voi, che prendersi il covid per 2 settimane

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Io trovo che ognuno si debba regolare in base alla sua personale percezione del rischio, da autonomo eventuali malattie mi creano un danno economico che può essere consistente e lo stesso eventuali quarantene per positività, per cui al chiuso e in ambienti affollati la mascherina continuo a metterla pure io, però è legittimo che, in assenza di una emergenza sanitaria, chi non vuole non se la metta... per me in questo momento ci sono tutte le condizioni per ristabilire una normalità simile a quella che abbiamo vissuto fino al febbraio 2020, almeno per quanto riguarda noi comuni cittadini... Siccome la pandemia non è finita allo Stato e alle regioni (in quanto competenti per legge) spettano compiti di sorveglianza ed eventualmente di indirizzo, qualora la situazione epidemiologica dovesse mutare e aggravarsi, ma questo è un altro discorso.
    che si debba essere liberi di scegliere se indossarla o meno lo penso da sempre, io la metto perchè non mi voglio ammalare... intendo ammalare di niente, non solo di covid

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    non penso che serva una fonte autorevole per capire che se hai un raffreddore o un sintomo simil influenzale e indossi una mascherina hai meno possibilità di contagiare gli altri . non parlo di covid ma in generale . la gente dovrebbe imparare a farlo ma sembra che indossare una mascherina sia piu' doloroso che farsi un piercing sui testicoli

Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •