Pagina 12264 di 12420 PrimaPrima ... 11264117641216412214122541226212263122641226512266122741231412364 ... UltimaUltima
Risultati da 122,631 a 122,640 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    OT

Non capirò mai i dirigenti/datori di lavoro. Non mi spiego come possano confondere la capacità lavorativa esprimibile sotto scadenza/in emergenza/sotto pressione/per una qualche necessità stringente, comunque per un periodo limitato di tempo, scambiandola per qualcosa di ripetibile sempre, tutti i giorni.

Ho due ipotesi alternative: a) sono tonti; b) non sanno cosa significhi lavorare.
    C) non sono umani e non gliene frega niente della salute/benessere dei dipendenti, che sono solo numeri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Due anni fa nessuno si sarebbe sognato di dire di vaccinare i bambini per l'influenza... 

Screenshot_2022-12-09-18-25-00-936_com.facebook.lite.jpg

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    "Mia figlia sta male, è il SECONDO giorno che ha la tosse!!" (espressione inorridita e preoccupata) "mi faccio subito prescrivere il cortisone che glielo do"
    "E' pazzesco, sono DUE giorni che le cola il naso, e non le passa!" (espressione sconvolta) "oggi sento il pediatra e mi faccio dare l'antibiotico"
    "Eh sì, mia figlia/o deve prendere l'antibiotico SUBITO altrimenti NON LE PASSA."
    "Ieri sera aveva 37.6 di febbre!! Le ho dato una tachipirina ieri sera e una stamattina, poi a pranzo gliene do un'altra se no la febbre risale subito"

Questa è la norma, signori, e non sto scherzando.

Io quando ero piccolo e stavo male venivo schiaffato a letto, latte e miele caldo, una supposta su per il sedere solo ed esclusivamente se la febbre diventava alta, e tanti cari saluti.

Io sono sconvolto. Ci sono bambini che ho visto nascere, hanno 4-5-6 anni, e da quando sono nati sono stati costantemente bombardati di antibiotici e cortisone da quando gattonavano. E no, non sto esagerando, è davvero così.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    37 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    "Mia figlia sta male, è il SECONDO giorno che ha la tosse!!" (espressione inorridita e preoccupata) "mi faccio subito prescrivere il cortisone che glielo do"
    "E' pazzesco, sono DUE giorni che le cola il naso, e non le passa!" (espressione sconvolta) "oggi sento il pediatra e mi faccio dare l'antibiotico"
    "Eh sì, mia figlia/o deve prendere l'antibiotico SUBITO altrimenti NON LE PASSA."
    "Ieri sera aveva 37.6 di febbre!! Le ho dato una tachipirina ieri sera e una stamattina, poi a pranzo gliene do un'altra se no la febbre risale subito"

Io quando ero piccolo e stavo male venivo schiaffato a letto, latte e miele caldo, una supposta su per il sedere solo ed esclusivamente se la febbre diventava alta, e tanti cari saluti.

Io sono sconvolto. Ci sono bambini che ho visto nascere, hanno 4-5-6 anni, e da quando sono nati sono stati costantemente bombardati di antibiotici e cortisone da quando gattonavano. E no, non sto esagerando, è davvero così.
    Ma veramente? Se prendevo il raffreddore, da piccolo, mi dicevano solo una cosa.

Se lo curi passa in una settimana. Se lo lasci passare da solo finisce in sette giorni.

Al limite ci davano uno sciroppo per calmare la tosse, antibiotici solo se necessario (infezioni batteriche).
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Sì, e poi se son ammalati li portano all’asilo lo stesso, mia sorella educatrice al nido racconta di robe allucinanti, di genitori che si ostinano a portare il bambino “moribondo” all’asilo. Poi però se il cane ha un’unghia incarnata apriti cielo, ingaggiano un equipe di medici in terapia intensiva…

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    OT

Non capirò mai i dirigenti/datori di lavoro. Non mi spiego come possano confondere la capacità lavorativa esprimibile sotto scadenza/in emergenza/sotto pressione/per una qualche necessità stringente, comunque per un periodo limitato di tempo, scambiandola per qualcosa di ripetibile sempre, tutti i giorni.

Ho due ipotesi alternative: a) sono tonti; b) non sanno cosa significhi lavorare.
    La B. Si dicono: beh siamo (“siamo”…) riusciti a farlo, si può rifare così guadagnamo.

Soluzione? Dire di no. Se tu dipendente dici sempre “sì lo faccio” vedi come ti caricano sempre di più, e poi passi anche per il mona. Io ho visto colleghi esaurirsi perché ad ogni cosa richiesta in aggiunta dicevano “sì sì “, ma dopo che lo dici bisogna SEMPRE tenere a mente che da lì in avanti pretenderanno che lo farai ogni volta che sarà richiesto.
    Bisogna a un certo punto dire che in ste condizioni non si può lavorare, che se vogliono che venga fatto entro tale giorno/ora mi serve questo e quello e tot persone.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Ma veramente? Se prendevo il raffreddore, da piccolo, mi dicevano solo una cosa.

Se lo curi passa in una settimana. Se lo lasci passare da solo finisce in sette giorni.

Al limite ci davano uno sciroppo per calmare la tosse, antibiotici solo se necessario (infezioni batteriche).
    Ma mi spieghi come sia possibile che io ho preso l'antibiotico una sola volta prima dei 14 anni?
    E bambini che ora hanno 4-5-6 anni lo prendono almeno 5-7 volte all'anno?
    Non è possibile signori, non è possibile. O trent'anni fa non esistevano infezioni batteriche (il che mi sembra alquanto improbabile) oppure c'è un abuso mostruoso di antibiotici da parte di mammine preoccupate che non possono tollerare che il figlio sia semplicemente malato e che debba stare a letto.
    Oppure - ipotesi fantascientifica - nel giro di trent'anni la razza umana si è geneticamente indebolita a livelli mai visti (andrebbe bene come trama di un film e basta).
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    37 Post(s)

Ma mi spieghi come sia possibile che io ho preso l'antibiotico una sola volta prima dei 14 anni?
    E bambini che ora hanno 4-5-6 anni lo prendono almeno 5-7 volte all'anno?
    Non è possibile signori, non è possibile. O trent'anni fa non esistevano infezioni batteriche (il che mi sembra alquanto improbabile) oppure c'è un abuso mostruoso di antibiotici da parte di mammine preoccupate che non possono tollerare che il figlio sia semplicemente malato e che debba stare a letto.
    Oppure - ipotesi fantascientifica - nel giro di trent'anni la razza umana si è geneticamente indebolita a livelli mai visti (andrebbe bene come trama di un film e basta).
    Effettivamente siamo anche uno tra i paesi con i tassi di antibiotico - resistenza più alti in Europa, probabilmente anche per questo motivo.

Da quel che ricordo, da bambino dovrei aver fatto ricorso agli antibiotici in massimo tre o quattro occasioni, ma ero anche stato perennemente malato per un anno circa, con tonsilliti ricorrenti fino a quando non me le hanno rimosse.

Tra l'altro era un intervento molto comune, adesso ho saputo che viene effettuato meno di frequente.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Da quel che ricordo, quando ero alle elementari prendevo l'antibiotico almeno una volta l'anno su consiglio del medico perchè ogni volta che prendevo l'influenza (o chissà cosa cavolo era con la febbre che filava diritta oltre i 38° in pochissimo) girava subito in bronchite o polmonite.
    Dalle medie in poi invece non ne ho più avuto bisogno o quasi (forse un paio di polmoniti me le sono fatte ancora in prima media, ero un po' un disastro da piccolo )

Ora l'ultimo antibiotico che ho preso credo sia stato qualche anno fa quando ho tolto i denti del giudizio e l'operazione è stata parecchio invasiva visto che uno dei tre era rovesciato e incastrato

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •