Pagina 11764 di 12420 PrimaPrima ... 1076411264116641171411754117621176311764117651176611774118141186412264 ... UltimaUltima
Risultati da 117,631 a 117,640 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Ma che battuta è? Pensi di far ridere? Ma che c....o avete tutti?! Senza parole

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Era una battuta assurda tanto quanto la tua richiesta. Che vuol dire 'è ora di tirare fuori un farmaco?'
    Come se non ci stessero provando e anche riuscendo da un paio d'anni. Come se fosse una cosa che basta decidere di fare.
    Come se lo stessero tenendo nascosto per poter vaccinare tutti.
    Come se fosse meglio curare che prevenire

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Era una battuta assurda tanto quanto la tua richiesta. Che vuol dire 'è ora di tirare fuori un farmaco?'
    Come se non ci stessero provando e anche riuscendo da un paio d'anni. Come se fosse una cosa che basta decidere di fare.
    Come se lo stessero tenendo nascosto per poter vaccinare tutti.
    Come se fosse meglio curare che prevenire

Dal momento che non si riesce a contenere la diffusione con metodi sopportabili, entrambi gli aspetti vanno presi in considerazione, non solo prevenire.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io addirittura sarei ancora più liberale con le fasce a rischio, non servono obblighi che deresponsabilizzano i cittadini (ma è un puro mio punto di vista da cittadino esterno alla cultura dello stato italiano) del resto l’adesione e la promozione sono state assolutamente adeguate.
    L'obbligo lo hanno messo anche altre nazioni, non solo l'Italia (Austria, Francia ecc.)

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma infatti nessuno ha mai detto che non bisogna cercare una cura o un farmaco. Li stanno cercando e anche trovando ma insinuare sempre che non si voglia fare è veramente in cattiva fede e vuol dire non avere la più pallida idea di come si sviluppano tali farmaci e di quanto tempo ci voglia

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Dopo 3 vaccini e previo sistema che dimostra di tenere mi sembra il minimo andare in quella direzione e di finirla con lo stato di emergenza perenne. Sostengo pienamente questa linea.
    Sulla base di dati concreti attuali che giustificano allentamenti, non allentare perché in un futuro ipotetico magari si potrebbe fare dietrofront, non è pragmatismo e non lo vedrei sensato. Significherebbe sì non essere in grado di gestire una pandemia in modo dinamico, anche se mesi ed anni fa si era bravi solo se si chiudeva, ora le prerogative sono cambiate e tutti devono pensare cosa conviene fare.
    3 vaccini che il 30% della popolazione non ha fatto e continuerà a non fare, e chi li ha fatti ha una protezione che dura 4 mesi. Il sistema sta reggendo con tutte le restrizioni che ci sono. Togliere le restrizioni, tutte, mascherina compresa perché di questo si parla, a parità di tutte le altre condizioni (che in 2 settimane non possono cambiare), non è spiegabile da nessun punto di vista scientifico o sanitario, ma evidentemente scaturisce da altre motivazioni di ordine politico ed economico.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Io addirittura sarei ancora più liberale con le fasce a rischio, non servono obblighi che deresponsabilizzano i cittadini (ma è un puro mio punto di vista da cittadino esterno alla cultura dello stato italiano) del resto l’adesione e la promozione sono state assolutamente adeguate.
    Non ne farei una questione culturale, ormai dopo 2 anni di pandemia dovremmo ricordarci da quali situazioni sono scaturite restrizioni come mascherina, gp etc etc, restrizioni adottate con leggere differenze da tutti. Anche qui in Svizzera ho degli obblighi, vedi mascherina, gp, 2g, 2g+... Tutte le società civili si fondano su obblighi, e il rispetto degli stessi viene garantito attraverso il controllo da parte delle autorità e dal sistema punitivo e sanzionatorio da esse applicato per chi non li rispetta. Magari fosse per la responsabilità del cittadino...........

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    No vabbe, ripeto per l'ennesima volta che io probabilmente abito in un mondo parallelo, perché qua tutta estate discoteche apertissime e piene in ogni ordine di posto, anzi più o meno il doppio del normale. Poi ogni tanto farsa di chiusura dal martedì al giovedì. Però evidentemente solo in Romagna, regione appartenente alla federazione Svizzera a questo punto direi

Si parlava delle sagre, eventi locali, etc
    Non discoteche

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    3 vaccini che il 30% della popolazione non ha fatto e continuerà a non fare, e chi li ha fatti ha una protezione che dura 4 mesi. Il sistema sta reggendo con tutte le restrizioni che ci sono. Togliere le restrizioni, tutte, mascherina compresa perché di questo si parla, a parità di tutte le altre condizioni (che in 2 settimane non possono cambiare), non è spiegabile da nessun punto di vista scientifico o sanitario, ma evidentemente scaturisce da altre motivazioni di ordine politico ed economico.
    È una procedura a passi, poi quando si apre la consultazione tutti possono dire la loro, anche le varie taskforce stavolta sono ottimiste e giustificano allentamenti perchè l’impatto rispetto le prime ondate è più limitato (e a dicembre non lo si sapeva) più che ora tra vaccinati e contagiati c’è un gran margine, per ora non si parla di togliere la mascherina da quanto ho capito.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 04/02/2022 alle 06:20

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Non ne farei una questione culturale, ormai dopo 2 anni di pandemia dovremmo ricordarci da quali situazioni sono scaturite restrizioni come mascherina, gp etc etc, restrizioni adottate con leggere differenze da tutti. Anche qui in Svizzera ho degli obblighi, vedi mascherina, gp, 2g, 2g+... Tutte le società civili si fondano su obblighi, e il rispetto degli stessi viene garantito attraverso il controllo da parte delle autorità e dal sistema punitivo e sanzionatorio da esse applicato per chi non li rispetta. Magari fosse per la responsabilità del cittadino...........
    Per la cultura degli obblighi, mi riferivo che da noi in Svizzera non c’è manco l’obbligo delle gomme invernali, figuriamoci sul resto come può essere, qua è un aspetto culturale.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Per la cultura degli obblighi, mi riferivo che da noi in Svizzera non c’è manco l’obbligo delle gomme invernali, figuriamoci sul resto come può essere, qua è un aspetto culturale.
    Sì ma il non obbligo delle gomme invernali da voi è come il non obbligo di avere un costume per uno che abita in riviera Romagnola.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •