Era una battuta assurda tanto quanto la tua richiesta. Che vuol dire 'è ora di tirare fuori un farmaco?'
Come se non ci stessero provando e anche riuscendo da un paio d'anni. Come se fosse una cosa che basta decidere di fare.
Come se lo stessero tenendo nascosto per poter vaccinare tutti.
Come se fosse meglio curare che prevenire
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ma infatti nessuno ha mai detto che non bisogna cercare una cura o un farmaco. Li stanno cercando e anche trovando ma insinuare sempre che non si voglia fare è veramente in cattiva fede e vuol dire non avere la più pallida idea di come si sviluppano tali farmaci e di quanto tempo ci voglia
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
3 vaccini che il 30% della popolazione non ha fatto e continuerà a non fare, e chi li ha fatti ha una protezione che dura 4 mesi. Il sistema sta reggendo con tutte le restrizioni che ci sono. Togliere le restrizioni, tutte, mascherina compresa perché di questo si parla, a parità di tutte le altre condizioni (che in 2 settimane non possono cambiare), non è spiegabile da nessun punto di vista scientifico o sanitario, ma evidentemente scaturisce da altre motivazioni di ordine politico ed economico.
Non ne farei una questione culturale, ormai dopo 2 anni di pandemia dovremmo ricordarci da quali situazioni sono scaturite restrizioni come mascherina, gp etc etc, restrizioni adottate con leggere differenze da tutti. Anche qui in Svizzera ho degli obblighi, vedi mascherina, gp, 2g, 2g+... Tutte le società civili si fondano su obblighi, e il rispetto degli stessi viene garantito attraverso il controllo da parte delle autorità e dal sistema punitivo e sanzionatorio da esse applicato per chi non li rispetta. Magari fosse per la responsabilità del cittadino...........
È una procedura a passi, poi quando si apre la consultazione tutti possono dire la loro, anche le varie taskforce stavolta sono ottimiste e giustificano allentamenti perchè l’impatto rispetto le prime ondate è più limitato (e a dicembre non lo si sapeva) più che ora tra vaccinati e contagiati c’è un gran margine, per ora non si parla di togliere la mascherina da quanto ho capito.
Ultima modifica di AbeteBianco; 04/02/2022 alle 06:20
Segnalibri