Pagina 1524 di 12420 PrimaPrima ... 52410241424147415141522152315241525152615341574162420242524 ... UltimaUltima
Risultati da 15,231 a 15,240 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Superati i 2000 morti nel mondo oggi (2045 ad ora).
    La situazione è sempre peggiore.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Svizzera si sfiorano i 10mila con 9877 contagi (+1082 da ieri).

In USA sfondata quota 50mila, e +100 morti.
    Caspita il dato svizzero, è tantissimo

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' una sua ipotesi, secondo me sovrastima esageratamente. Persino in Corea del Sud, dove hanno fatto tamponi a tappeto e la popolazione sopra i 60 anni è il 15%, la mortalità è dell'1,3%.
    Aggiungo che in Italia abbiamo il 30% di over 60, per cui la mortalità andrebbe aumentata almeno al 2%
    però ti faccio un esempio, mi ha appena scritto il mio ex collega di un vecchio lavoro che facevo. il papà è il primo contagiato, in ordine cronologico, di una cittadina qui di fianco (Carate). L'ha preso il padre, tamponato e risultato positivo, poi l'ha preso la madre (non tamponata), i due figli di 25 e 20 anni non ha fatto nemmeno un raffreddo ma mi ha detto che è impossibile che non l'abbiano preso perché non avevano dispositivi di protezione soprattutto inizialmente se ne sono fregati delle distanze. sono certo che i due figli siano degli asintomatici, comunque non testati nemmeno loro. come questi casi ce ne sono a migliaia qui al N, in cui il primo ammalato magari viene tamponato perché è grave, gli altri sono lasciati lì (io personalmente già due ne conosco direttamente con un totale di 7 persone coinvolte non tamponate su 9). la stima di Borrelli, purtroppo, è molto verosimile per 2/3 della Lombardia, abbondanti anche. non so dirti quanto eh, ma unitamente al fatto che oggi i medici di base di Bergamo hanno detto che ci sono almeno 1800 TRENTENNI con polmonite NON tamponati, mi sa che la stima di Borrelli è anche ottimistica.... e se lo dice il capo della PC in televisione, dove l'ultimo obbiettivo suo è quello di scatenare il panico, mi sa che ci sta...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Superati i 2000 morti nel mondo oggi (2045 ad ora).
    La situazione è sempre peggiore.
    Calcola che la Spagna e probabilmente Francia, GB, USA ecc. sono destinati a superarci molto probabilmente

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Non oso immaginare negli Usa dove pure farti medicare un dito costa un occhio della testa
    che disastro....

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

In USA sono quasi a 50.000 contagi (a livello di popolazione può essere paragonata all'Europa intera più che all'Italia)
    Mi preoccupano più che altro le loro misure contenimento e la strutturazione del loro sistema sanitario...
    Purtroppo sono convinto che lì la catastrofe può essere solo arginata come per altro anche in alcuni stati dell'America Latina e in Africa.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

gli usa sono verosimilmente già ora l'epicentro mondiale per densità di casi, i numero sono per forza di cose sommersi, dato il ritardo, ma lo rimarranno ancora per poco
    a new york dopo oltre 90k test il risultato rimane costante nell'ordine del 25%
    fate un pò i vostri conti

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Allora, dico ciò' che penso.

L' andazzo lombardo, con tanto di contagiati silenti, non censiti, ecc. ecc, fino ad arrivare a numeri abnormi (Repressione dei comportamenti e dei numeri fatta in Cina vera o no, ormai qui si viaggia verso il primato assoluto) é solo la logica conseguenza dei comportamenti. Altro che prendersela con i "terroni che scendono", la verità è che qui, per la religione "lavoro" ed in misura minore, running e movida (parte iniziale dell' evento), la gente continua allegramente, in buona sostanza, a straf.......e del problema, come se non ci fosse un domani e come se quei morti fossero in Africa centrale (come di solito avviene per questo genere di eventi) e non a 20/30 km da casa.

Inutile continuare a discuterne, io francamente, da semi-terrone "under-Po" mi sento preso per i fondelli a non uscire con la mia famiglia (i ragazzi fermi ormai da un mese, io e mia moglie in smart working con resa "da strapazzo" e smad.....menti continui per linea internet e mancanza dei soliti, necessari feedback lavorativi che latitano o arrivano a singhiozzo), ma sopratutto per la situazione che concerne i nostri anziani genitori situati sotto il Po e che, giustamente, non possiamo andare a trovare per accertarsi delle condizioni (i miei fra l' altro oggi investiti in pieno dal nucleo freddo, come dire ....allegria).

Vedere una situazione che ormai é palesemente degenerata, a questo punto non solo per ritardi istituzionali, ma sopratutto, ormai é chiaro, per comportamenti tipicamente "italioti", ebbene fa girare e non poco i cosidetti. E sapere che per colpa di questo andremo a chissà quale scadenza per questa storia, te li fa girare ancor di piu'.
    Questa potrebbe essere una spiegazione, è possibile, però non penso che sia l'unico motivo
    Ti parlo da una provincia che è il top del "lavorare, lavorare e lavorare" (il tasso di disoccupazione è una cosa come al 3%), e dove spesso la gente lavora di giorno e poi la sera e i weekend lavora ancora (orto, campagna, legna nel bosco, e così via). L'atteggiamento è buono, ma molte aziende di fatto sono ancora aperte, perchè qui è preponderante il settore agroalimentare. Di fatto si sono fermati solo i bar e i negozi (ovviamente, ma questo già prima del decreto) e solo pochissime realtà (la Michelin, per esempio, che fa gomme, e la Merlo, che fa macchinari per la trazione e carrelli)... tutto il resto è legato all'alimentare, ai trasporti, alla logistica, alla produzione di macchinari in qualche modo in filiera con l'agroalimentare, quindi, di fatto, tutto questo "stop" (giustamente) non c'è. Eppure, su una popolazione di 590.000 persone, si contano "appena" (dati ufficiali, ovviamente, quindi...) 409 contagiati, di cui gran parte sono o ospiti di case di riposo, o persone già ricoverate, o personale sanitario. Non si è avuta, insomma, quella diffusione capillare che ha colpito in maniera pesantissima la Lombardia.
    Anche parlando con colleghi e sentendo amici, di fatto praticamente nessuno ha sentito di persone/familiari/amici/conoscenti con sintomi influenzali... cosa ben diversa dalla Lombardia, dove praticamente chiunque conosce qualcuno che presumibilmente è malato di Covid-19.
    In sintesi il lavoro è sicuramente una causa possibile, ma io la vedrei più come "concausa", insieme alla famigerata partita Valencia-Atalanta, al focolaio di Codogno, e forse a qualche fattore ambientale...
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Questa potrebbe essere una spiegazione, è possibile, però non penso che sia l'unico motivo
    Ti parlo da una provincia che è il top del "lavorare, lavorare e lavorare" (il tasso di disoccupazione è una cosa come al 3%), e dove spesso la gente lavora di giorno e poi la sera e i weekend lavora ancora (orto, campagna, legna nel bosco, e così via). L'atteggiamento è buono, ma molte aziende di fatto sono ancora aperte, perchè qui è preponderante il settore agroalimentare. Di fatto si sono fermati solo i bar e i negozi (ovviamente, ma questo già prima del decreto) e solo pochissime realtà (la Michelin, per esempio, che fa gomme, e la Merlo, che fa macchinari per la trazione e carrelli)... tutto il resto è legato all'alimentare, ai trasporti, alla logistica, alla produzione di macchinari in qualche modo in filiera con l'agroalimentare, quindi, di fatto, tutto questo "stop" (giustamente) non c'è. Eppure, su una popolazione di 590.000 persone, si contano "appena" (dati ufficiali, ovviamente, quindi...) 409 contagiati, di cui gran parte sono o ospiti di case di riposo, o persone già ricoverate, o personale sanitario. Non si è avuta, insomma, quella diffusione capillare che ha colpito in maniera pesantissima la Lombardia.
    Anche parlando con colleghi e sentendo amici, di fatto praticamente nessuno ha sentito di persone/familiari/amici/conoscenti con sintomi influenzali... cosa ben diversa dalla Lombardia, dove praticamente chiunque conosce qualcuno che presumibilmente è malato di Covid-19.
    In sintesi il lavoro è sicuramente una causa possibile, ma io la vedrei più come "concausa", insieme alla famigerata partita Valencia-Atalanta, al focolaio di Codogno, e forse a qualche fattore ambientale...
    c'è anche da considerare la densità abitativa... non è paragonabile la lombardia con il piemonte..

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però ti faccio un esempio, mi ha appena scritto il mio ex collega di un vecchio lavoro che facevo. il papà è il primo contagiato, in ordine cronologico, di una cittadina qui di fianco (Carate). L'ha preso il padre, tamponato e risultato positivo, poi l'ha preso la madre (non tamponata), i due figli di 25 e 20 anni non ha fatto nemmeno un raffreddo ma mi ha detto che è impossibile che non l'abbiano preso perché non avevano dispositivi di protezione soprattutto inizialmente se ne sono fregati delle distanze. sono certo che i due figli siano degli asintomatici, comunque non testati nemmeno loro. come questi casi ce ne sono a migliaia qui al N, in cui il primo ammalato magari viene tamponato perché è grave, gli altri sono lasciati lì (io personalmente già due ne conosco direttamente con un totale di 7 persone coinvolte non tamponate su 9). la stima di Borrelli, purtroppo, è molto verosimile per 2/3 della Lombardia, abbondanti anche. non so dirti quanto eh, ma unitamente al fatto che oggi i medici di base di Bergamo hanno detto che ci sono almeno 1800 TRENTENNI con polmonite NON tamponati, mi sa che la stima di Borrelli è anche ottimistica.... e se lo dice il capo della PC in televisione, dove l'ultimo obbiettivo suo è quello di scatenare il panico, mi sa che ci sta...
    Sì, in alcune zone della Lombardia può andare anche bene come stima, ma non estendendola a tutta Italia, e nemmeno dell'intera regione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •