Pagina 1613 di 12420 PrimaPrima ... 61311131513156316031611161216131614161516231663171321132613 ... UltimaUltima
Risultati da 16,121 a 16,130 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ecco, sempre a proposito del Remdesivir e del Tocilizumab è uscito un articolo su Repubblica dove i medici della Ausl di Bologna andranno a casa dei pazienti con sintomi lievi per testare questi farmaci, è un tentativo nuovo di aggredire il virus e la terapia farmacologica è stata studiata in collaborazione con l'Ospedale Sant'Orsola di Bologna.
    Partiranno dal comune di Medicina, dove ci sono quasi 130 positivi e ci sono stati 14 morti:

A Medicina si sperimenta un mix di farmaci sui positivi - la Repubblica

Una motivazione di ciò è anche legata al fatto che il virus è molto aggressivo e i spesso la malattia peggiora molto rapidamente (ne parlava anche ieri o l'altro ieri il viceministro della sanità che era risultato positivo ed è poi guarito) Pertanto i due farmaci o il mix dei medesimi dovrebbero, se somministrati per tempo, ridurre il rischio di un peggioramento repentino della malattia.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    motivo per cui i vippici difficilmente avranno problemi seri nei paesi occidentali

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso l'abbiano già fatto da una settimana non sono ordinabili infatti! la voce s'è sparsa in qualche modo, girava già effettivamente.

se questo articolo corrisponde a verità, c'è da fare due conti:

Coronavirus: Iceland’s mass testing finds half of carriers show no symptoms | Al Arabiya English

Jack, secondo me è abbastanza semplice la spiegazione: come sappiamo, R0 vale circa 2. Ciò significa che in un dato istante temporale c'è sempre una metà che ha sintomi, e una metà che è stata infettata in quei giorni e che sta incubando. Questa seconda metà non è asintomatica, ma pre-sintomatica, e sono sicuro svilupperà sintomi da 3 a 14 giorni dopo. Intanto in quei giorni manterrai sempre quella proporzione, perchè quelli che divengono sintomatici infetteranno altri e così nuovamente il numero di infetti raddoppia (proprio perchè R0 vale 2) e di nuovo i neo-infettati passeranno altri 3-14 giorni da "asintomatici" prima di sviluppare sintomi, e così via.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla Lombardia, ho trovato la seguente dichiarazione del Governatore lombardo:

Sui tamponi sarebbero state fatte "speculazioni vergognose", è la denuncia del governatore della Lombardia, Attilio Fontana, che ha ricordato le indicazioni date il 27 febbraio dall'Istituto superiore della sanità il quale sostiene che "i tamponi si facciano solo ai sintomatici e per gli altri siano fuorvianti". "Noi siamo la Regione che ha fatto in assoluto il maggior numero di tamponi", ha detto il governatore sottolineando che sono state rispettate le direttive. "Lunedì abbiamo mandato all'organismo tecnico una richiesta per sapere se le linee guida debbano essere confermate" ma non sono arrivate risposte. Se le indicazioni cambieranno "noi seguiremo le nuove" a due condizioni, ovvero "che mi si dia tutto quanto è necessario per fare i tamponi", i laboratori della Lombardia al momento riescono a processarne a pieno regime 5 mila al giorno. E quindi "devono metterci in grado" di processarne di più. A cinquemila al giorno, considerato i 10 milioni di lombardi ci vorrebbero "quasi tre anni di tempo" ha concluso.
    oh, finalmente è uscita la verità
    come sospettavamo. quindi mancano probabilmente reagenti e personale, perché prima del 21 se ne facevano 11k al giorno...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non ricordo che ministro fosse (se interno o sanità), ma ha detto esattamente questo.
    per giovani si intende anche i 50enni??
    no perchè io anche a 42 anni non ho nessuna intenzione di prendermelo

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

E io di non parlare di trend sulla base di un dato...
    Già, in realtà il dato è stato poi comunicato, ma vediamo quello serale. E come dici un giorno non fa un trend...
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Jack, secondo me è abbastanza semplice la spiegazione: come sappiamo, R0 vale circa 2. Ciò significa che in un dato istante temporale c'è sempre una metà che ha sintomi, e una metà che è stata infettata in quei giorni e che sta incubando. Questa seconda metà non è asintomatica, ma pre-sintomatica, e sono sicuro svilupperà sintomi da 3 a 14 giorni dopo. Intanto in quei giorni manterrai sempre quella proporzione, perchè quelli che divengono sintomatici infetteranno altri e così nuovamente il numero di infetti raddoppia (proprio perchè R0 vale 2) e di nuovo i neo-infettati passeranno altri 3-14 giorni da "asintomatici" prima di sviluppare sintomi, e così via.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

record giornaliero anche per la svezia

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    grande, grazie per tutte le risposte che mi hai dato e che mi dai.
    mi spiace che ti faccio ripetere cose che magari dici alle 3 di notte ma tenere il passo coi commenti è dura

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    per giovani si intende anche i 50enni??
    no perchè io anche a 42 anni non ho nessuna intenzione di prendermelo
    Non ricordo se è sceso a quel livello di dettaglio in quel messaggio.
    Comunque 50 anni, anche 51, è molto giovane.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    449 Post(s)

Non ricordo che ministro fosse (se interno o sanità), ma ha detto esattamente questo.
    ecco, grazie. oramai la mentalità degli israeliani un pelo la conosco, tra cinismo e scienza sono effettivamente molto avanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •