Nuovo Virus Cinese
Nuovo Virus Cinese
Qualche dato sul bergamasco![]()
@Simotgl
posto che per me come ho già scritto ormai siamo fregati riguardo l'epidemia (e fermiamoci qui non includendo l'aspetto finanziario se no mi bannano per l'off topic economico, che però per me ci starebbe) come la perseguiresti l'immunità di gregge?
Ecco, sempre a proposito del Remdesivir e del Tocilizumab è uscito un articolo su Repubblica dove i medici della Ausl di Bologna andranno a casa dei pazienti con sintomi lievi per testare questi farmaci, è un tentativo nuovo di aggredire il virus e la terapia farmacologica è stata studiata in collaborazione con l'Ospedale Sant'Orsola di Bologna.
Partiranno dal comune di Medicina, dove ci sono quasi 130 positivi e ci sono stati 14 morti:
A Medicina si sperimenta un mix di farmaci sui positivi - la Repubblica
Una motivazione di ciò è anche legata al fatto che il virus è molto aggressivo e spesso la malattia peggiora molto rapidamente (ne parlava anche ieri o l'altro ieri il viceministro della sanità su Sky TG24 che era risultato positivo ed è poi guarito) Pertanto i due farmaci o il mix dei medesimi dovrebbero, se somministrati per tempo, ridurre il rischio di un peggioramento repentino della malattia.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Segnalibri