Facciamo un toto-date:
secondo voi quando permetteranno di nuovo di andare in macchina da A a B, senza fermarsi ed evitando assembramenti, anche senza un motivo valido?
Tipo, che so, andare in macchina da Campobasso a Imperia, o andare da Catanzaro a Catanzaro Lido?
Io punto sul 15-20 aprile. Lo spero.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Beh se calcoliamo che, secondo le previsioni, la curva dei contagi dovrebbe gradualmente tendere a zero verso il 15-20 aprile (anche lì, aspetterei a pronunciarmi), bisogna poi aspettare almeno altre due settimane, come abbiamo visto per le persone guarite rimaste positive ben oltre la cessazione dei sintomi.
Suppongo che la rimozione del blocco sarà graduale, e magari lasciar andare in giro singole persone per tratti più lunghi potrebbe anche starci, ma non credo sia una buona idea farlo prima del tempo, soprattutto dalle regioni più colpite, chissà quanti asintomatici ci sono ancora. Perchè se non sai quanti casi hai in totale, non sai nemmeno le esatte proporzioni degli asintomatici guariti ma ancora positivi.
Quindi, penso, ci si debba appellare al principio di precauzione al più alto livello ed evitare di riprecipitare in una situazione analoga a quella attuale e, letteralmente, sputtanare un mese di quarantena al vento
andiamo bene...
Riempiono carrelli e tentano fuga,panico - Sicilia - ANSA.it
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Anche secondo me il 15.
Compresa la riapertura dei negozi. Però considera che più gente di quella che si crede avrà sempre paura soprattutto quando sarà chiaro che il virus continuerà a circolare. Addirittura da me anche molti negozi che potrebbero stare aperti tutto il giorno, o fanno solo consegna a domicilio oppure fanno orari risicatissimi tipo 3 ore la mattina. E il motivo è che hanno paura e rinunciano a guadagnare di più, potrebbe essere quasi la pietra tombale del brick and mortar.
Per la riapertura delle scuole quando pensi? Compresi gli asili che rappresenteranno dei focolai niente male
Segnalibri