Pagina 1706 di 12420 PrimaPrima ... 70612061606165616961704170517061707170817161756180622062706 ... UltimaUltima
Risultati da 17,051 a 17,060 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Abuso di potere..... Esagerato.
    Oppure... Una chiave di lettura diversa.
    Tu non avevi legittimamente l'ultima auto certificazione, loro non avevano gli ultimi moduli disponibili (e ci sta visto che le forze dell'ordine non hanno chissà quali mezzi e visto quante ne sono cambiate), ti hanno detto che ti "fatto un favore" ben sapendo che tu avevi ragione e loro avevano finito o non avevamo i moduli.....e tutti contenti
    Più che probabile
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche qua non migliora la situazione, anzi...
    oggi altri 48 positivi rispetto a ieri (su 54 tamponi effettuati!!), il totale positivi ormai sfiora i 500 casi (498 per l'esattezza).
    39 il totale decessi, 97 gli ospedalizzati di cui 26 in terapia intensiva...
    i tamponi in attesa sono 282 (di cui alcuni inviati al Sacco di Milano), quindi non oso immaginare quanti aumenti avremo ancora....
    2452 le persone in isolamento...

Oggi ad un mio parente anziano (con sintomatologia da Coronavirus) è stato detto che non hanno più tamponi e li faranno presumibilmente nei prossimi giorni.... chissà a quante persone sta succedendo....

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anche qua non migliora la situazione, anzi...
    oggi altri 48 positivi rispetto a ieri (su 54 tamponi effettuati!!), il totale positivi ormai sfiora i 500 casi (498 per l'esattezza).
    39 il totale decessi, 97 gli ospedalizzati di cui 26 in terapia intensiva...
    i tamponi in attesa sono 282 (di cui alcuni inviati al Sacco di Milano), quindi non oso immaginare quanti aumenti avremo ancora....
    2452 le persone in isolamento...

Oggi ad un mio parente anziano (con sintomatologia da Coronavirus) è stato detto che non hanno più tamponi e li faranno presumibilmente nei prossimi giorni.... chissà a quante persone sta succedendo....
    Messi maluccio in VdA

Vento fresco
    Menzionato
    493 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avanzo dei dubbi sul numero dei morti mondiale. I morti conteggiati sono ovviamente quelli per cui è stata accertata la positività al Covid mediante tampone. Ma quanti muoiono prima di riuscire a farlo? In Italia parecchi, e quindi perchè non dovrebbe essere così altrove?

Voi che ne pensate? E' possibile che in Germania, Spagna, Francia, USA alcuni/molti muoiano senza aver ricevuto il tampone e quindi non siano conteggiati?
    Secondo me è una certezza. In Cina sicuramente sono più di 10 mila ma non mi stupirebbe nemmeno se fossero 20 o 30 mila, purtroppo non credo si potranno mai avere numeri precisi
    Da noi a posteriori si potrà calcolare con discreta precisione, servirà una analisi demografica attenta dopo la fine dell'emergenza. Una parte della mortalità in eccesso probabilmente è dovuta al collasso del sistema sanitario che influenza anche altre patologie ma il grosso sarà covid19. Probabilmente andranno raddoppiati i morti ufficiali.
    Sicuramente lo stesso vale in Spagna ma anche Francia e UK, che con tamponi così limitati non credo stiano riuscendo a farli a tutti. Negli USA fino a due giorni fa erano messi molto male a tamponi ma non credo si siano persi troppi morti perché erano ancora in fase molto iniziale, adesso comunque restano diversi stati con grossi limiti. Qualcuno se lo perderanno anche Germania, anche se in proporzione meno degli altri.
    Non parliamo dell'Iran o dei Paesi più poveri.

Complessivamente secondo me siamo già oltre i 100 mila morti mondiali, conti più precisi di potranno fare solo ex post.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Ci vorranno mesi per uscirne...la favoletta dei 15 giorni chissà quante volte la sentiremo nelle prossime settimane; ovviamente non potrai dire alla gente "Dovete stare a casa per 3 mesi"...ci daranno le chiusure a piccole dosi per evitare una guerra civile.

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Sperando che non sia O.T. vi racconto cosa mi è successo oggi (dato che riguarda il regolamento dei decreti) se fosse O.T cancellare il post.
    Allora, verso le 17.30 esco da casa per andare a fare spesa al todis che sta a 200 metri da casa mia: a metà strada proprio a 50 metri dal supermercato mi ferma la finanza per chiedermi dove sto andando. Io subito gli ho detto che andavo a fare la spesa e loro mi hanno chiesto l'autocertificazione. Io ovviamente gli ho detto che non ce l'avevo (dato che non ho nemmeno la stampante) e subito dopo loro mi hanno detto che era obbligatoria. Io poi gli ho detto che non lo era e in realtà dovevano avercela loro e poi hanno detto che non era così, perché secondo loro se non avevo l'autocertificazione non avevano la certezza che andavo a fare la spesa al supermercato. Allora mi hanno chiesto il documento che gli ho dato e poi subito dopo me l'hanno ridato dicendo che mi hanno graziato perchè secondo loro dovevano multarmi. E mi hanno detto di andare di corsa a casa a stampare il modulo per andare fare la spesa.
    Adesso quello che mi chiedo è: HANNO TORTO loro? Ho sempre saputo che le autocertificazione loro sono OBBLIGATI ad avercele.
    Allora chi non ha internet (specialmente molti anziani) oppure una stampante (come nel mio caso) cosa fa?
    Mi immagino il vecchietto solo che esce per la farmacia o per la spesa...ma dove la scarica e La Stampa l'autocertificazione? Stiamo degenerando.
    Altro dettaglio: quando mi hanno fermato i carabinieri e tornavo a casa dal lavoro non avevano né guanti né mascherina...non proprio il massimo per prevenire il contagio considerando che per quello sono li.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Messi maluccio in VdA
    Si abbastanza, considera poi che rispetto alla popolazione (126.000 abitanti) abbiamo parecchi casi, siamo poco dietro le province lombarde più colpite

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    assurdo
    la copia dovevamo dartela loro
    a trecate, comunque non ho ancora beccato nessuno, solo oggi che ho incrociato i vigili e mi hanno pure salutato senza fermarmi, però in tempi di pace abbiamo sempre collaborato.
    però secondo me va a zone alla fine.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Considerazioni di Fausto Tomei, informatico e modellista agro-meteorologico presso Arpa che redige giornalmente dei grafici e report sul Covid sulla sua pagina Fb.

LINEARE (?) - aggiornamento 27 marzo

Se una cosa ci hanno insegnato questi giorni, è che abbiamo di fronte una bestia terribile da domare. Un'altra, che non ci possiamo fidare neanche dei dati. Oggi è la pietra tombale sulla credibilità dei dati lombardi, che ci costringono a porre un grosso punto interrogativo sul nostro titolo, questa volta in negativo.

Da giorni i giornali locali riportavano che i morti in provincia di Bergamo erano molti più dei riscontrati. Morti con una preposizione nuova, come ha fatto notare Christian Poli: non 'con' o 'per', ma SENZA.
    Morti senza una diagnosi, senza una cura, senza un tampone, dimenticati a morire in casa.

Sei giorni dopo il picco dei decessi del 21 marzo la Lombardia ha un nuovo picco, quasi identico a quello. Lo vediamo bene nel primo grafico, costruito sulla somma di casi giornalieri di terapie intensive e decessi. La situazione però è completamente diversa: allora c'era l'orrore di Bergamo che compariva da ogni notiziario, oggi c'è un presidente della Regione addirittura ottimista. Quindi delle due l'una: o il presidente ha perso la testa, o il picco del 21 era un dato totalmente sottostimato, e quello di oggi è un dato vero, in discesa rispetto a un dato che non sapremo mai. Del resto nessun comportamento può spiegare un rimbalzo del contagio sei giorni dopo il famoso sabato di sole del 7 marzo, in pieno lockdown.

Come notavamo ieri, la curva dei dati lombardi mostra un crollo anomalo già a partire dal 12 marzo, giorno in cui cominciarono a circolare notizie terribili sulla provincia di Bergamo. Da lì probabilmente i dati sui decessi hanno perso credibilità. Due settimane di dati falsi vorrebbe dire che la lombardia ha perso per strada migliaia e migliaia di morti. E ha falsato completamente le nostre analisi precedenti. Col dato di domani proveremo a capire di quanto.

Nel frattempo possiamo solo affidarci al nostro consueto indicatore, la somma di terapie intensive e decessi, che trovate nel secondo grafico. La traiettoria lineare in cui ci troviamo da alcuni giorni subisce una serie non indifferente di colpi: i 50 decessi registrati in ritardo in Piemonte, il nuovo picco in Lombardia, una sostanziale stabilità nel resto d'Italia. Regge a fatica, ma il dato odierno sembra correre nuovamente verso l'alto. Domani scopriremo se è una sofferenza momentanea, ma sicuramente la situazione è durissima.
    L'effetto del lockdown di mercoledì 11 marzo per ora è debole, o nascosto da migliaia di fantasmi lombardi, ai cui parenti un giorno qualcuno dovrà chiedere scusa.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ci vorranno mesi per uscirne...la favoletta dei 15 giorni chissà quante volte la sentiremo nelle prossime settimane; ovviamente non potrai dire alla gente "Dovete stare a casa per 3 mesi"...ci daranno le chiusure a piccole dosi per evitare una guerra civile.
    ne usciremo quando non ci sarà più il rischio di infettare o infettarsi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •