Pagina 2706 di 12420 PrimaPrima ... 170622062606265626962704270527062707270827162756280632063706 ... UltimaUltima
Risultati da 27,051 a 27,060 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Calibre
    Menzionato
    35 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il Belgio continua a piazzare valori prossimi ai record giornalieri. E l'effetto pasqua su eventuali accumuli nei dati dovrebbe essere finito.
    È messo veramente male il Belgio, per usare un eufemismo... qualche giorno fa raggiungeva il 13% di letalità, oggi arriva al 14%

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Il Belgio tocca il 14% di letalità, è il primo paese europeo. Contate che lì son pochi pure, ipotizzando una letalità del 2% ci sono oltre 200.000 casi a fronte dei 34 mila reali, parliamo del 2% della popolazione

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    fanno una marea di test
    sono percentuali molto buone
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Il tasso di letalità si mantiene basso. Lì hanno la “fortuna” di una densità spaventosamente bassa. Se scoppia qualcosa o è a Mosca o a San Pietroburgo, non ci sono molte alternative...
    Il tasso di letalità purtroppo è destinato a crescere, così come ha fatto in Corea, Germania e come sta facendo in Israele.
    Sui test concordo, hanno una capacità incredibile di farli ed è un bene per contenere la pandemia al meglio.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Che tristezza per Sepulveda...era stato ricoverato il 1 marzo, pensavo ce la facesse visto che si era stabilizzato
    tra l'altro, dopo un mese e mezzo di sofferenza... se ti prende male, o se vieni curato in ritardo, ti fa passare l'inferno sto schifovirus...
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Rimini. Coronavirus, i Nas fermano i test sierologici: sequestri in istituti privati | GiornalediRimini.com

Qua in zona pare abbiano fermato i test sierologici. In teoria dicono per la scarsa affidabilità. Non sarebbe comunque una base di partenza per farsi un'idea della reale diffusione? O è proprio questo che si vuole impedire, soprattutto in una zona turistica come la nostra? Vostre idee a riguardo?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Parli di un popolo che sparava a un uragano sperando di fermarlo, e si è resa necessaria una nota ufficiale del governatore della Louisiana (mi pare) in cui diceva che sparare a un uragano non serve a nulla. Tieni a mente questo eh, giusto per dare delle coordinate.

magari se gli lanci contro una bomba H
    Odio la nebbia !!!

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Il Belgio tocca il 14% di letalità, è il primo paese europeo. Contate che lì son pochi pure, ipotizzando una letalità del 2% ci sono oltre 200.000 casi a fronte dei 34 mila reali, parliamo del 2% della popolazione
    Qui al Nord abbiamo percentuali ben più alte
    Uno studio della scorsa settimana parlava di 235.000 possibili infetti solo in Piemonte, siamo sul 5% (1 piemontese su 20).
    In Lombardia sono sicuro che ci avviciniamo al 10%...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Interfacciandomi con la mia agenzia per il lavoro, che vociferava un rientro a lavoro il mese prossimo (ricordo a tutti che io abito in provincia di Milano da un annetto e passa per lavoro.) e partendo dal presupposto che se non sarà il 3 sarà al massimo qualche giorno più in la per tutti, mi veniva da pensare: ma almeno nelle prime settimane, ma quante persone riusciranno a prendere i mezzi ? Con tutto il bombardamento mediatico di notizie che ci siamo sorbiti da 40 giorni io sarei terrorizzato, a prescindere dal reale rischio (premesso che se si sta a tot metri di distanza con le mascherine é OK). Cioè, io fino al 12 Marzo prendevo la metro M2, TUTTA fino a Loreto e la paranoia non era subentrata, adesso non saprei sinceramente.

Si fa un gran parlare e stigmatizzare di treni e spostamenti nord/sud ma secondo me il paragone non regge proprio, li almeno sono pochi e contingentati.

Secondo me, idea, le metro saranno "piene" quindi vuote, fino a piena estate agevolando al massimo lo smartworking.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma non è vero: le lezioni finiscono a maggio, in estate ci sono solo le sessioni ma generalmente c'è l'aria condizionata.
    Nelle scuole invece?

No dai, sarebbe solo una sofferenza inutile. Ancora di più se consideriamo che alcuni la menano tanto con il "dress code" con annesso divieto di stare persino con una banalissima t-shirt.
    Lo dice la fisica di base, ma se non basta lo giuro: l'aria condizionata funziona anche nelle classi di elementari, medie e superiori.
    E, questo invece è roba per giuristi esperti , non mi risulta ci sia una legge che vieti di installarla.

Quanto al dress code credo che i problemi psichiatrici siano OT in questo topic...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Interfacciandomi con la mia agenzia per il lavoro, che vociferava un rientro a lavoro il mese prossimo (ricordo a tutti che io abito in provincia di Milano da un annetto e passa per lavoro.) e partendo dal presupposto che se non sarà il 3 sarà al massimo qualche giorno più in la per tutti, mi veniva da pensare: ma almeno nelle prime settimane, ma quante persone riusciranno a prendere i mezzi ? Con tutto il bombardamento mediatico di notizie che ci siamo sorbiti da 40 giorni io sarei terrorizzato, a prescindere dal reale rischio (premesso che se si sta a tot metri di distanza con le mascherine é OK). Cioè, io fino al 12 Marzo prendevo la metro M2, TUTTA fino a Loreto e la paranoia non era subentrata, adesso non saprei sinceramente.

Si fa un gran parlare e stigmatizzare di treni e spostamenti nord/sud ma secondo me il paragone non regge proprio, li almeno sono pochi e contingentati.

Secondo me, idea, le metro saranno "piene" quindi vuote, fino a piena estate agevolando al massimo lo smartworking.

Ti rispondo da non amante dei mezzi pubblici affollati (da quando non li utilizzo più in orari di punta non mi sono più ammalato di tonsillite, e non credo sia una coincidenza)
    Verosimilmente le metro saranno più sicure a Maggio quando riapriranno le attività produttive che a metà Marzo quando eravamo nel pieno dell'emergenza senza ancora essercene accorti veramente.
    Se non hai alternative per spostarti cerca di vederla così, per essere più tranquillo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •