Il Belgio tocca il 14% di letalità, è il primo paese europeo. Contate che lì son pochi pure, ipotizzando una letalità del 2% ci sono oltre 200.000 casi a fronte dei 34 mila reali, parliamo del 2% della popolazione![]()
Il tasso di letalità purtroppo è destinato a crescere, così come ha fatto in Corea, Germania e come sta facendo in Israele.
Sui test concordo, hanno una capacità incredibile di farli ed è un bene per contenere la pandemia al meglio.
Rimini. Coronavirus, i Nas fermano i test sierologici: sequestri in istituti privati | GiornalediRimini.com
Qua in zona pare abbiano fermato i test sierologici. In teoria dicono per la scarsa affidabilità. Non sarebbe comunque una base di partenza per farsi un'idea della reale diffusione? O è proprio questo che si vuole impedire, soprattutto in una zona turistica come la nostra? Vostre idee a riguardo?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Lou soulei nais per tuchi
Interfacciandomi con la mia agenzia per il lavoro, che vociferava un rientro a lavoro il mese prossimo (ricordo a tutti che io abito in provincia di Milano da un annetto e passa per lavoro.) e partendo dal presupposto che se non sarà il 3 sarà al massimo qualche giorno più in la per tutti, mi veniva da pensare: ma almeno nelle prime settimane, ma quante persone riusciranno a prendere i mezzi ? Con tutto il bombardamento mediatico di notizie che ci siamo sorbiti da 40 giorni io sarei terrorizzato, a prescindere dal reale rischio (premesso che se si sta a tot metri di distanza con le mascherine é OK). Cioè, io fino al 12 Marzo prendevo la metro M2, TUTTA fino a Loreto e la paranoia non era subentrata, adesso non saprei sinceramente.
Si fa un gran parlare e stigmatizzare di treni e spostamenti nord/sud ma secondo me il paragone non regge proprio, li almeno sono pochi e contingentati.
Secondo me, idea, le metro saranno "piene" quindi vuote, fino a piena estate agevolando al massimo lo smartworking.
Lo dice la fisica di base, ma se non basta lo giuro: l'aria condizionata funziona anche nelle classi di elementari, medie e superiori.
E, questo invece è roba per giuristi esperti, non mi risulta ci sia una legge che vieti di installarla.
Quanto al dress code credo che i problemi psichiatrici siano OT in questo topic...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ti rispondo da non amante dei mezzi pubblici affollati (da quando non li utilizzo più in orari di punta non mi sono più ammalato di tonsillite, e non credo sia una coincidenza)
Verosimilmente le metro saranno più sicure a Maggio quando riapriranno le attività produttive che a metà Marzo quando eravamo nel pieno dell'emergenza senza ancora essercene accorti veramente.
Se non hai alternative per spostarti cerca di vederla così, per essere più tranquillo.
Segnalibri