Stamane ne parlavo con Mariolino
Screenshot_2020-03-30 Mappe meteo per Gabicce Mare(2).png
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Quel dato è perfettamente compatibile con la migliore evidenza disponibile, la Corea il 7 marzo aveva 7000 casi e 48 decessi.
Se fai tanti test, l'epidemia è in forte espansione e il sistema sanitario regge ti ritrovi con moltissimi malati già diagnosticati ma che sono nella fase iniziale della malattia. I morti invece salgono lentamente e continuano a salire anche dopo che i contagi hanno rallentato, quindi il rapporto sale gradualmente.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Mie considerazioni:
l’estate rallenta in un modo o nell’altro ma bisogna considerare anche altri fattori e i carnai sulle spiagge non aiuterebbero
gli asintomaci certamente infettano, di meno perchè non tossiscono ancora e nelle secrezioni avranno meno carica, ma infettano
l’immunità di pochi giorni, non credo, in quel caso più probabile una malattia bifasica.
Ultima modifica di Pisky; 30/03/2020 alle 14:09
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Molto interessante, in quanto si inizia a fare i conti sulle morti complessive, al di là di tamponi, ricoveri, TI ecc.
Mi pare di capire che in alcune città, purtroppo ne mancano molte escluse dal monitoraggio, e segnatamente al nord, l'impatto della COVID-19 sia evidente. A livello complessivo, si può riscontrare l'inizio di un picco di morti in eccesso rispetto al valore atteso. Si riscontrano in realtà picchi seri, ed anche per ora superiori, in coincidenza di altre stagioni influenzali (in particolare gennaio-febbraio 2017). Tuttavia, oggi le rilevazioni sono ancora all'inizio, sarà quindi interessante seguire questa rilevazione nelle prossime settimane (oltre a dover fare le opportune tare, perché se una stagione influenzale classica è condizionata dai vaccini, questa stagione di COVID-19 è condizionata dal lockdown, che non permette la libera circolazione del virus).
Confermato eccesso di mortalita molto superiore ai casi di Covid | Scienza in rete
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri