Pagina 1809 di 12420 PrimaPrima ... 80913091709175917991807180818091810181118191859190923092809 ... UltimaUltima
Risultati da 18,081 a 18,090 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Localitą
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Etą
    30
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Poi chi scrive gli articoli chissą che conoscenze ha, perchč mediamente le persone mettono tutto nel calderone e dicono "polveri sottili" e pensano siano tutte uguali, ma col cavolo...la sabbia pił fine č grossa 90 microgrammi, e raramente č trasportabile su lunghe distanze, a meno di venti molto intensi, quindi il pm10 e soprattutto pm2.5 puņ essere solo legato a incendi o inquinamento, non mi risulta altro.

Che poi, dalle zone del fu lago d'Aral c'era tanto di quello schifo, che spero non sia quello che penso io...Urge un'indagine pił approfondita
    Cosa c'čra lą? Son curioso...Perchč arrivano proprio da lą stando la cartina.....

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Localitą
    San Michele di Vignolo (CN) 670m.
    Etą
    37
    Menzionato
    162 Post(s)

Sapete che oggi non sono andato a lavorare perchč ieri avevo un filo di febbre e male alle ossa?
    Ho sentito la dottoressa e mi ha schiaffato in mutua tutta la settimana senza se e senza ma. Mi ha detto che il Coronavirus sta girando talmente tanto ed č talmente diffuso che č pił probabile che mi sia beccato quello anzichč l'influenza normale
    E quindi niente, devo stare a casa, misurarmi la febbre (se c'č), sentire se mi manca il fiato e aggiornarla, oltre che non uscire assolutamente di casa (ma quello gią lo escludevo). Mi ha gią anticipato che non si possono fare tamponi, quindi amen e che l'80% delle persone (questo ha detta sua, magari si riferisce alle persone "giovani") lo fa in forma molto leggera
    E quindi niente... bloccato in casa
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di paolino79
    Localitą
    Santarcangelo (RN)
    Etą
    46
    Menzionato
    33 Post(s)

E dire che il lunedģ mattina scorso, in piena irruzione con la bora che sferzava la Romagna, sono uscito sul balcone coi miei bimbi e gli ho detto : dai respiriamo un po d'aria buona...

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Mario85
    Localitą
    LUCERA/PIACENZA
    Etą
    39
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sapete che oggi non sono andato a lavorare perchč ieri avevo un filo di febbre e male alle ossa?
    Ho sentito la dottoressa e mi ha schiaffato in mutua tutta la settimana senza se e senza ma. Mi ha detto che il Coronavirus sta girando talmente tanto ed č talmente diffuso che č pił probabile che mi sia beccato quello anzichč l'influenza normale
    E quindi niente, devo stare a casa, misurarmi la febbre (se c'č), sentire se mi manca il fiato e aggiornarla, oltre che non uscire assolutamente di casa (ma quello gią lo escludevo). Mi ha gią anticipato che non si possono fare tamponi, quindi amen e che l'80% delle persone (questo ha detta sua, magari si riferisce alle persone "giovani") lo fa in forma molto leggera
    E quindi niente... bloccato in casa
    Non si possono fare tamponi? Manco 25000 tamponi siete arrivati come Piemonte, ma la regione santo cielo ha proprio dormito

Uragano L'avatar di simo89
    Localitą
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Etą
    36
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Cosa c'čra lą? Son curioso...Perchč arrivano proprio da lą stando la cartina.....
    La zona del lago d'Aral č una delle pił inquinate dell'ex URSS, c'erano varie fabbriche di armi batteriologiche, soprattutto su quella che una volta era l'isola della rinascita, l'isola in mezzo al lago d'Aral...poi ovviamente, il lago d'Aral s'č prosciugato, e l'isola č diventata collegata alla terra ferma, e quando l'URSS č collassata nel 1991, per tipo almeno 10 anni la zona č stata lasciata al totale abbandono, con tutte le polveri inquinanti libere di girare lģ, zone che tra l'altro ha subitato un notevole calo delle precipitazioni e un inasprimento del clima a causa della scomparsa del lago.

Ora, la zona č stata bonificata a inizio anni 2000, e non so in che condizioni sia ora, puņ essere pure che il problema sia minimo, ma quando sento di polveri provenire da lą, mi viene abbastanza freddo.

Chiuso OT, al limite continuiamo in privato

Comitato Tecnico Scientifico
    Localitą
    Porano (TR)
    Menzionato
    64 Post(s)

Umbria incremento contagi al 2.7‰.
    Calano le persone in quarantena e i rocoveri.
    Raddoppiati i guariti
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Belgium 11,899 +1,063 513 +82
    Netherlands 11,750 +884 864 +93

Buoni numeri per le realtą che rappresentano... soprattutto l'Olanda mi stupisce.

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Localitą
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Etą
    21
    Menzionato
    31 Post(s)

Oggi solo 28 casi qui in Umbria (totale 1051).
    Incremento che diminuisce rapidamente.

Vento teso
    Localitą
    Parma
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In realtą sulla Germania non dicono nulla di particolarmente critico, anzi evidenziano che fanno molti pił test degli altri. Viene confermato anche che nelle statistiche tedesche ci sono tutti i morti positivi al test, indipendentemente dalle patologie pregresse.

La situazione spagnola č sostanzialmente uguale alla nostra e avranno anche loro la loro fetta di morti sul cui non č stato fatto il test.
    Riguardo l'Olanda invece la situazione sembra pił critica, pare che facciano test solo ai ricoverati quindi probabilmente sottostimano i morti e i casi totali quanto o pił di noi, pur non avendo una situazione altrettanto critica.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Se non ricordo male l'Olanda ha sempre sostenuto fieramente la strada dell'immunitą di gregge, probabilmente continua su questa strada, e a questo punto direi cavoli loro
    La Svezia pił o meno stessa storia, ho letto pił di una testimonianza in cui prendevano in giro le precauzioni degli italiani che vivono e lavorano lą, inoltre girano e fanno la vita di tutti i giorni anche oggi....mi viene da dire, nuovamente, cavoli loro

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Localitą
    San Michele di Vignolo (CN) 670m.
    Etą
    37
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Non si possono fare tamponi? Manco 25000 tamponi siete arrivati come Piemonte, ma la regione santo cielo ha proprio dormito
    No, niente tamponi, l'ha proprio escluso categoricamente: non si possono fare
    Comunque non mi riconosco nei sintomi, secondo me ho preso solo una leggerissima influenza (praticamente ora ho solo un pņ male alle ossa della schiena e del collo)
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •